Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Ago 13, 2007 12:16 pm Oggetto: Condizioni ghiacciai..... |
|
|
essendo rimasto lontano dallo scenario alpestre x un po di tempo chi mi delucida sulle condizioni dei ghiacciai?
Ha fatto caldo, freddo in quota? neve ne ha messa? come stiam messi? |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Lun Ago 13, 2007 12:34 pm Oggetto: |
|
|
vai ad arrampicare impedito e non rompere le palle alla gente seria  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mar Ago 14, 2007 12:52 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | vai ad arrampicare impedito e non rompere le palle alla gente seria  |
ma figurati, piuttosto mi dedicherei alla pesca subacquea!  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Ago 14, 2007 5:23 pm Oggetto: Re: Condizioni ghiacciai..... |
|
|
grigna ha scritto: | essendo rimasto lontano dallo scenario alpestre x un po di tempo chi mi delucida sulle condizioni dei ghiacciai?
Caro grigna.... quanto tempo... come stai? Cosa hai combinato in tutto questo tempo?
Devi sapere che sulle Alpi durante la tua lunga assenza la situazione è radicalmente cambiata. Ti ricordi quando non si faceva altro che parlare di siccita e global warming, di buco dell'ozono e arretramento dei ghiacciai? Bene, adesso tutte quelle favole sono solo un ricordo passato. Ormai sui ghiacciai ci si muove quasi esclusivamente con gli sci, tutto l'anno in quanto lo zero termico non supera mai i 3000 metri e 4 anche 5 perturbazioni atlantiche scaricano metri di neve ogni settimana sopra quelle quote. La snowline ormai si è abbassata a quote orobiche e il ghiacciaio dei Forni ha inghiottito Santa Caterina Valfurva. Se vuoi aggregarti noi domani andiamo a ciaspolare sul moregallo, mi farebbe molto piacere rivederti dopo tutto questo tempo... e darti un bel calcio nel culo... idiota! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mar Ago 14, 2007 5:29 pm Oggetto: Re: Condizioni ghiacciai..... |
|
|
Domonice ha scritto: | grigna ha scritto: | essendo rimasto lontano dallo scenario alpestre x un po di tempo chi mi delucida sulle condizioni dei ghiacciai?
Caro grigna.... quanto tempo... come stai? Cosa hai combinato in tutto questo tempo?
Devi sapere che sulle Alpi durante la tua lunga assenza la situazione è radicalmente cambiata. Ti ricordi quando non si faceva altro che parlare di siccita e global warming, di buco dell'ozono e arretramento dei ghiacciai? Bene, adesso tutte quelle favole sono solo un ricordo passato. Ormai sui ghiacciai ci si muove quasi esclusivamente con gli sci, tutto l'anno in quanto lo zero termico non supera mai i 3000 metri e 4 anche 5 perturbazioni atlantiche scaricano metri di neve ogni settimana sopra quelle quote. La snowline ormai si è abbassata a quote orobiche e il ghiacciaio dei Forni ha inghiottito Santa Caterina Valfurva. Se vuoi aggregarti noi domani andiamo a ciaspolare sul moregallo, mi farebbe molto piacere rivederti dopo tutto questo tempo... e darti un bel calcio nel culo... idiota! |
minchia che ridere, sei simpatico come una biscia del Camandellino in bocca a Nero  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Ago 14, 2007 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Se non ci credi vai di persona a vedere... portati però tutt il vestiariopiù pesante del tuo guardaroba perchè le temperature non sono quelle che ricordi tu, adesso si va sottozero già dai 1500m alla mattina. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mar Ago 14, 2007 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Se non ci credi vai di persona a vedere... portati però tutt il vestiariopiù pesante del tuo guardaroba perchè le temperature non sono quelle che ricordi tu, adesso si va sottozero già dai 1500m alla mattina. |
l'Islanda è traslata fin quaggiu?
Diventerà anche qui un posto di mmmerda allora. Chissà il Guglielmo come diventerà  |
|
Top |
|
 |
charlotte
|
Inviato: Gio Ago 16, 2007 7:06 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | espo ha scritto: | vai ad arrampicare impedito e non rompere le palle alla gente seria  |
ma figurati, piuttosto mi dedicherei alla pesca subacquea!  |
Io mi son data sì alla pesca.. però non subacquea, bensì in torrente, e ho pescato la mia prima trota!!!  _________________
www.falchivalgrande.it |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Ven Ago 17, 2007 10:08 am Oggetto: |
|
|
finalmente un po' di pesce anche per te _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Ven Ago 17, 2007 10:36 am Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | finalmente un po' di pesce anche per te |
peccato sia quello sbagliato  |
|
Top |
|
 |
charlotte
|
Inviato: Ven Ago 17, 2007 12:24 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Luca Bono ha scritto: | finalmente un po' di pesce anche per te |
peccato sia quello sbagliato  |
Questo lo dici tu......  _________________
www.falchivalgrande.it |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Ven Ago 17, 2007 1:37 pm Oggetto: |
|
|
uuuuhhhhhhhhhhhhhhhhh _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
Lù-I.org
|
Inviato: Lun Ago 20, 2007 10:57 am Oggetto: Re: Condizioni ghiacciai..... |
|
|
il Lys è incredibilmente TOTALMENTE chiuso!
dalla Gniffetti al Margherita non trovi un crepo da aggirare.
ce ne saranno 4/5 in zona Gniffetti, su cui passi sopra senza nemmeno preoccuparti che ceda il ponte.
Ninete a che vedere col gruviera che abbiamo trovato a settembre
dopo ti carico su le foto |
|
Top |
|
 |
|