Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Lun Giu 27, 2011 8:58 pm Oggetto: Cima del Trobio 2865 mt |
|
|
Continuano le mie escursione intorno alle appendici che contornano la diga e il lago del Barbellino , sabato è stata la volta della Cima del Trobio. Avremmo dovuto concatenare anche la cima del Costone che dal passo del Trobio sale per aguzze rocce ma all'ultimo abbiamo rinunciato.
 _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Lun Giu 27, 2011 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Non ne posso più di vedere cieli azzurri in questo inizio di settimana
Una per una te le stai portando a casa tutte.. bravo! _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Lug 05, 2011 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Sono un po' in ritardo... begli scenari anche stavolta. E che bella marmottina...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
marcomoratti
Registrato: 07/06/11 22:37 Messaggi: 168 Residenza: Albino -BG-
|
Inviato: Sab Lug 30, 2011 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
scusa se mi permetto di disturbarti da qui. Spero tu non ne abbia male.
Come prima cosa complimenti per tutte le tue foto, sia su questo sito sia sul tuo personale, sono a dir poco spettacolari.
Oggi volevo fare il Trobio, ma poi è scesa nebbia e ho rinunciato (in realtà poi se n'è andata tutta dopo un'ora che camminavo in discesa, che nervi).
Detto ciò, volevo semplicemente chiederti qualche consiglio, o per lo meno parare, sulla via d'accesso. Oggi io sono arrivato ad un intaglio in cui c'è una palo piegato su se stesso. Visto che non volevo tornate subito indietro ho fatto una cimetta a destra (salendo) proprio davanti al Glenino. Poi sono sceso.
Ero sulla buona strada? O sempre occhio alle cartine ed a ogni informazione utile, ma a occhio alcuni punti di riferimento non mi tornavano (colpa del meteo probabilmente).
Grazie ancora
Un saluto, e buona montagna! |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Sab Lug 30, 2011 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Quanta neve ancora nella zona !!Ottimo!
ancora carico il gleno
Bravo bel giro e belle foto
 _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
marcomoratti
|
Inviato: Sab Lug 30, 2011 7:22 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Quanta neve ancora nella zona !!Ottimo!
ancora carico il gleno
|
Ciao, mi spiace darti (forse) un brutta notizia ma ad oggi il Gleno non è più così carico. Credo che le foto non siano di pochi giorni fa, ma almeno un mesetto...
Le creste tra Gleno e Glenino sono praticamente sgombre di neve. E anche appena sotto la cima la neve non è più così abbondante ma ci sono pezzi di terra e rocce ben visibili. poi sotto ok, attacchi la vedretta e non ci sono problemi |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Sab Lug 30, 2011 8:00 pm Oggetto: |
|
|
marcomoratti ha scritto: | Ciao,
scusa se mi permetto di disturbarti da qui. Spero tu non ne abbia male.
Come prima cosa complimenti per tutte le tue foto, sia su questo sito sia sul tuo personale, sono a dir poco spettacolari.
Oggi volevo fare il Trobio, ma poi è scesa nebbia e ho rinunciato (in realtà poi se n'è andata tutta dopo un'ora che camminavo in discesa, che nervi).
Detto ciò, volevo semplicemente chiederti qualche consiglio, o per lo meno parare, sulla via d'accesso. Oggi io sono arrivato ad un intaglio in cui c'è una palo piegato su se stesso. Visto che non volevo tornate subito indietro ho fatto una cimetta a destra (salendo) proprio davanti al Glenino. Poi sono sceso.
Ero sulla buona strada? O sempre occhio alle cartine ed a ogni informazione utile, ma a occhio alcuni punti di riferimento non mi tornavano (colpa del meteo probabilmente).
Grazie ancora
Un saluto, e buona montagna! |
hai salito la quota 2700 tra Glenino e cima del Trobe. Il palo ritorto è il passo del Trobe. Per la cima dovevi far tutta la cresta di sinistra (salendo).
Il claudio è salito dalla parte opposta, dal colle tra Trobe e Costone  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
marcomoratti
|
Inviato: Sab Lug 30, 2011 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: |
hai salito la quota 2700 tra Glenino e cima del Trobe. Il palo ritorto è il passo del Trobe. Per la cima dovevi far tutta la cresta di sinistra (salendo).
Il claudio è salito dalla parte opposta, dal colle tra Trobe e Costone  |
Grazie mille Ares88! Son sempre provvidienziali i tuoi consigli. Hai confermato esattamente tutte le idee che mi frullavano in testa. Entro fine mese me la faccio allora!
Ancora grazie! |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Sab Lug 30, 2011 8:06 pm Oggetto: |
|
|
marcomoratti ha scritto: | Ares88 ha scritto: |
Il claudio è salito dalla parte opposta, dal colle tra Trobe e Costone  |
Grazie mille Ares88! Son sempre provvidienziali i tuoi consigli. Hai confermato esattamente tutte le idee che mi frullavano in testa. Entro fine mese me la faccio allora!
Ancora grazie! |
guarda l'itinerario ON ICE collegato...c'è una foto esplicativa, ciao _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
Poseidon
Registrato: 19/09/08 14:02 Messaggi: 264 Residenza: val seriana
|
Inviato: Sab Lug 30, 2011 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Belle foto come al solito...
Mi manca, la vetta con omino e bandierine e molto bella. _________________ "la mente � come il paracadute, funziona solo quando � totalmente aperta"
Louis Pauwels
http://www.flickr.com/photos/7191743@N07/ |
|
Top |
|
 |
|