Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Lun Lug 04, 2011 9:48 am Oggetto: ..gita con famiglia in VDA... |
|
|
Qulche buon uomo/donna pratico della VD'Aosta, mi consiglia una bella zona per trascorrere qualche giorno estivo con famiglia ? zona passeggiatosa diciamo, da III + in giù...  _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Lug 04, 2011 10:03 am Oggetto: |
|
|
Cogne e dintorni...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Lug 04, 2011 11:24 am Oggetto: |
|
|
Beh! in VDA non hai che l'imbarazzo della scelta... Cogne, Val di Rhemes, Valgrisenche (se sei su sett. prox, vieni a trovarmi al rifugio degli Angeli... mi trovi in cucina!!!), altrimenti la valle del Gran S. Bernardo (St. Remy). Più in basso: Gressoney, Val d'Ayas, ... ... ...
Se vuoi info dettagliate su percorsi &c. posso mandarti un MP per quanto riguarda la Valgrisenche, per il resto c'è chi ne sa', qui, sul forum.....  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
gizzo
|
Inviato: Lun Lug 04, 2011 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ,
se per un qualsiasi motivo scegliessi la Val d' Ayas , chiedi pure. Sono abbastanza informato sulla zona . Hai l' imbarazzo della scelta , sentieri , laghi , rifugi , 4000 , mtb ecc.
Se poi vuoi anche camminare ore ed ore ad agosto , senza incontrare nessuno , ci sono delle valli laterali che fanno al caso tuo.
Per chi dovesse essere in ferie in zona ad agosto dovrei essere su dal 13 al 28 , si potrebbe organizzare un giro a piedi o in mtb.
Ciao
Andrea |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Mar Lug 05, 2011 10:30 am Oggetto: |
|
|
gizzo ha scritto: | Ciao ,
se per un qualsiasi motivo scegliessi la Val d' Ayas , chiedi pure. Sono abbastanza informato sulla zona . Hai l' imbarazzo della scelta , sentieri , laghi , rifugi , 4000 , mtb ecc.
Se poi vuoi anche camminare ore ed ore ad agosto , senza incontrare nessuno , ci sono delle valli laterali che fanno al caso tuo.
Per chi dovesse essere in ferie in zona ad agosto dovrei essere su dal 13 al 28 , si potrebbe organizzare un giro a piedi o in mtb.
Ciao
Andrea |
Nah, giorni passeggiatosi da definire con bimbi piccoli.. _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
Vasco84
Registrato: 29/05/11 18:55 Messaggi: 178 Residenza: Brembate Sopra
|
Inviato: Mar Lug 05, 2011 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Io ti consiglierei Valturnanche e di spararti il Grand Tournalin
Qui ti metto la relazione della scalata
http://www.vienormali.it/montagna/cima_scheda.asp?cod=1180
La via è molto panoramica e godi di un ottima vista sul Cervino
La zona del col di Nana è ottima per i bambini (c'è anche un albergo/rifugio) che se la possono godere a fare quello che vogliono (magari a giocare a dottori) _________________ La vita, come la montagna, non è quello che dovrebbe essere è quella che è..... è il modo in cui l'affronti che fà la differenza! |
|
Top |
|
 |
Panoramix
Registrato: 13/02/08 09:47 Messaggi: 226 Residenza: DOMODOSSOLA
|
Inviato: Gio Lug 07, 2011 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Io non ho dubbi: la Valpelline con il Rif. Prarayer -> www.rifugio-prarayer.it/
Buona vacanza. _________________ Socio dal 2008 |