Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Giu 23, 2011 9:46 am Oggetto: |
|
|
berz ha scritto: | Credo che - a parità di mezzi e risorse a disposizione - siano sempre le persone a fare la differenza: c'è chi fa il gestore con passione e chi vede davanti a sè "solo" un cliente.
La cordialità e il metterci un pò di gusto in cucina non è prerogativa degli italiani, nè caratteristica di "quel" rifugio e non di altri...
Tanto per fare un'esempio, la Tracuit (tralasciando la struttura..) - se non ricordo male - è gestita a turno da dei volontari. Quando ci sono andato io ho trovato dei ragazzi gentilissimi che si sono fatti in 4 per sfamare 150 persone (la Cabane ha 120 posti.. qualcuno aveva sbagliato a registrare le prenotazioni..). Non abbiamo mangiato granchè ma non era male e ci hanno anche scontato il conto un bel pò!
In compenso non ho bei ricordi del Mantova sul Rosa...
Cambiando i personaggi, può cambiare anche la qualità del servizio... |
Quoto..... Vieni su al Rif. degli Angeli, quando ci sono io in cucina...... Non te ne pentirai!!!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Gio Giu 23, 2011 8:05 pm Oggetto: |
|
|
al mantova al Rosa mi trovai benissimo...sui refuge ricordo con simpatia il comico racconto del Dome alla dent Blanche alle prese con la "simpatica Ingrid"....  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Gio Giu 23, 2011 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Gli svizzeriiiiiiiiiiiiiii non ridono mai perchè mangiano troppo maaaaaaaale. (By Roberto Boletti alias Misteradamello)  |
|
Top |
|
 |
pelle2005
|
Inviato: Ven Giu 24, 2011 1:15 pm Oggetto: |
|
|
mi pare di aver capito in giro che negli ultimi 2 o 3 anni la gestione sia cambiata, prima era penosa, ora sembra meglio.. sol che non so le varie persone che dicono la loro esperienza quando ci siano state! in ogni modo, per non rischaire, penso mi portero dietro un po di tonno formaggio e pane, che non si sa mai!
al thurman..eh a saperlo prima! è una gita organizzata CAI, ormai avranno gia prenotato ecc.. |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Ven Giu 24, 2011 8:46 pm Oggetto: |
|
|
pelle2005 ha scritto: | mi pare di aver capito in giro che negli ultimi 2 o 3 anni la gestione sia cambiata, prima era penosa, ora sembra meglio.. sol che non so le varie persone che dicono la loro esperienza quando ci siano state! in ogni modo, per non rischaire, penso mi portero dietro un po di tonno formaggio e pane, che non si sa mai!
al thurman..eh a saperlo prima! è una gita organizzata CAI, ormai avranno gia prenotato ecc.. |
ma si, ti porteranno la solita brodaglia che loro chiamano piatto di entrata.
poi una specie di pastolotto per cani composto in genera da riso stracotto e appiccicoso mischiato a carne piena zeppa di senape o creme di vario genere e a qualche verdura.
Ovviamente guai a chiedere un pezzo di pane. Ti guardano storto.
Nel dolce di solito si fanno un po perdonare.  |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Ven Giu 24, 2011 8:51 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | pelle2005 ha scritto: | mi pare di aver capito in giro che negli ultimi 2 o 3 anni la gestione sia cambiata, prima era penosa, ora sembra meglio.. sol che non so le varie persone che dicono la loro esperienza quando ci siano state! in ogni modo, per non rischaire, penso mi portero dietro un po di tonno formaggio e pane, che non si sa mai!
ma si, ti porteranno la solita brodaglia che loro chiamano piatto di entrata.
poi una specie di pastolotto per cani composto in genera da riso stracotto e appiccicoso mischiato a carne piena zeppa di senape o creme di vario genere e a qualche verdura.
Ovviamente guai a chiedere un pezzo di pane. Ti guardano storto.
Nel dolce di solito si fanno un po perdonare.  |
Allegria...  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Ven Giu 24, 2011 8:53 pm Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | Allegria...  |
mangiar bene gli metterebbe allegria. e gli svizzeri si sa che devono rimanere sempre seri altimenti si fustigano sulle palle se ridono  |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Ven Giu 24, 2011 9:11 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | rediquadri ha scritto: | Allegria...  |
mangiar bene gli metterebbe allegria. e gli svizzeri si sa che devono rimanere sempre seri altimenti si fustigano sulle palle se ridono  |
 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
KaspareK
|
Inviato: Lun Giu 27, 2011 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Io ricordo una cena pessima, ma le tre donzelle che gettavano vino rosso a cascata nel pentolone del ragù e giravano col mestolone quella sbobba, avevano delle tette..... _________________ Kasparek |
|
Top |
|
 |
pelle2005
|
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Lun Giu 27, 2011 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Va bene , Pelle, ma ades basta...
vada magari per la tua poca esperienza, ma oltralpe-lo sanno anche i muri - l'arte culinaria lascia a desiderare a livello del mare e quindi... in quota....
Poi, dico, stiamo parlando appunto di un rifugio a 3000 e passa mslm e lontano anni luce da qualsiasi impianto di risalità, per di più di vecchia costruzione e concezione e inondato da alpinsiti e/o aspiranti tali ogni benedetto we!!
Cribbio, ma sai quanti rifugi ci sono qui da noi dove magari il mangiare è ok ma tutto il resto è da denuncia penale!!!???
Vabbe, scusa, ma un pò te la sei cercata vista che ormai scorazzi su almeno atri due forum e sempre con sta menata
Ciao |
|
Top |
|
 |
pelle2005
|
Inviato: Mar Giu 28, 2011 7:43 am Oggetto: |
|
|
acciderboli, scusa, pensavo che il forum fosse un "luogo" di libertà dove scambiarsi opinioni e esperienza tra le piu disparate (e più o meno serie..). beh, nella libertà ci sta anche la tua (mame) risposta dopotutto, quindi ben venga anche lei
cmq grazie a tutti delle testimonianze, speriamo solo ci sia bel tempo, meglio il sole con un digiuno che un'abbuffata nella nebbia |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Mar Giu 28, 2011 9:35 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | che il forum fosse un "luogo" di libertà dove scambiarsi opinioni |
infatti lo è e quindi ti ho detto la mia,
ciao |
|
Top |
|
 |
pelle2005
|
Inviato: Mar Giu 28, 2011 10:02 am Oggetto: |
|
|
esatto!
ci vorrebbe l emoticons di skipe col pollice alto..ma non c è! beh considera che ci sia.. |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mar Giu 28, 2011 2:42 pm Oggetto: |
|
|
pelle2005 ha scritto: | esatto!
ci vorrebbe l emoticons di skipe col pollice alto..ma non c è! beh considera che ci sia.. |
 _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
|