Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Gio Giu 23, 2011 7:45 am Oggetto: Alpi Orobie Volume 1 |
|
|
...segnalazione:
Alessio Pezzotta ha publicato il primo volume di Alpi Orobie .... io l'ho già tra le mani, e personalmente mi è piaciuto!! ci son veramente tante cosette ...una mole di lavoro notevole!
http://www.editricelalpe.com
Ciao a tutti!! _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Gio Giu 23, 2011 8:39 am Oggetto: |
|
|
Quanto differisce da questo?
Integra solo i 2000 non bergamaschi?
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Gio Giu 23, 2011 8:46 am Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | Quanto differisce da questo?
 |
Son tutti i 2000,ma dalla parte valtellinese,son tanti e sarà di 2 volumi,comprendendo anche la valle che ti è piaciuta tanto  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
SKAPAOLO
Registrato: 28/01/10 11:34 Messaggi: 292 Residenza: gromel del mut
|
Inviato: Gio Giu 23, 2011 9:19 am Oggetto: |
|
|
bella segnalazione!
non sarebbe male avere una sezione biblioteca nel forum, sia per nuove uscite, recensioni segnalazioni e utilità per altri utenti!
magari se qualche "capo" legge e ci pensa!!!!  _________________ La montagna ha il valore dell'uomo che vi si misura |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Gio Giu 23, 2011 10:29 am Oggetto: |
|
|
La guida riportata da fabiomaz la ho anche io ed è fatta molto bene, magari comprearò anche i nuovi volumi sefgnalati da njek!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Gio Giu 23, 2011 10:29 am Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | Quanto differisce da questo?
|
...quello che segnalo è il primo di 3 volumi.
Tratta dal Legnone fino al Pegherolo Lemma.
Ci sono molte cose in più, tutte le cime valtellinesi e anche per quelle bergamasche ci sono aggiunte.
....se ricordo bene il primo volume è 400pagine ...direi ricco! _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Gio Giu 23, 2011 11:56 am Oggetto: |
|
|
'orcocane, io ho preso da poco 2000 bergamaschi....
Interessante segnalazione. _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Giu 23, 2011 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della segnalazione!
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
alessio66
Registrato: 27/06/11 08:31 Messaggi: 3 Residenza: Via Papa Giovanni XXIII, 25 NEMBRO (BG)
|
Inviato: Lun Giu 27, 2011 8:57 am Oggetto: |
|
|
Il nuovo volume OROBIE over 2000 differisce dal DUEMILA BERGAMASCHI in questo:
Nel 2000 BG la maggior parte delle cime venivano descritte in concatenamento (infatti 120 itinerari con 232 vette) e solo quelle comprese nei confini BG, quindi Prealpi BG e solo parte delle Orobie...Nei volumi OROBIE over 2000, saranno descritte TUTTE le 310/315 vette (numero preciso ancora da definire in quanto devo ancora concludere la raccolta, e dovrei riuscire x quest'autunno) delle ALPI OROBIE, versante Valtellinese (SO), Bresciano, Lecchese e Bergamasco (quindi quelle di quest'ultimo versante saranno riprese) ma le vette saranno descritte una ad una, ognuna con il suo versante migliore si salita (via normale) + tantissime cime (le più importanti es. Tre Signori, Legnone, Trona, Pizzo Rotondo, Pizzo Alto, Pizzo Mellasc, Ponteranica, Fioraro, Pegherolo ecc... saranno descritte da diversi versanti, questo porterà a numerosi giri ad anello, peripli e chi più ne ha più ne metta (infatti 210 itinerari per 108 cime almeno nel primo volume). La raccolta completa prevede TRE volumi: Occidentali, Centrali e Orientali che dovrebbero uscire a distanza di sei mesi circa uno dall'altro.
A lavoro ultimato, sarà una vera e propria enciclopedia Orobica...con moltissime foto...una riedizione (almeno così l'ho nella mia testa), con le dovute proporzioni della bellissima opera ALPI OROBIE di Saglio, Corti e Credaro. Scusate il papiro, spero di aver soddisfatto la vostra curiosità. GRAZIE x L'INTERESSAMENTO e la PUBBLICITA'... Alessio. |
|
Top |
|
 |
Mangiapolenta
|
Inviato: Lun Giu 27, 2011 10:26 am Oggetto: |
|
|
domanda banale...dove li troverò con facilità? |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Giu 27, 2011 10:30 am Oggetto: |
|
|
Mangiapolenta ha scritto: | domanda banale...dove li troverò con facilità? |
Risposta banale... "Non dal fruttivendolo"!!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Lun Giu 27, 2011 11:10 am Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | Mangiapolenta ha scritto: | domanda banale...dove li troverò con facilità? |
Risposta banale... "Non dal fruttivendolo"!!!!  |
 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Lun Giu 27, 2011 11:16 am Oggetto: |
|
|
Mangiapolenta ha scritto: | domanda banale...dove li troverò con facilità? |
...la risposta la trovi nel link del primo post  _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Lun Giu 27, 2011 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Molto interessante. Complimenti Alessio per il lavoro enciclopedico e tanta invidia per tutti i giri che ti sei fatto! _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
alessio66
Registrato: 27/06/11 08:31 Messaggi: 3 Residenza: Via Papa Giovanni XXIII, 25 NEMBRO (BG)
|
Inviato: Lun Giu 27, 2011 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Lo trovate nelle librerie (anche se ancora sto completando il giro), nelle sedi CAI, prevalentemente Bergamo, Alzano, Albino, Gazzaniga, Leffe e Trescore e in alcuni negozi di articoli sportivi (ANDE Alzano, GRANDE GRIMPE Nembro)....può essere acquistato anche on line. Per migliori ragguagli visitate il sito www.editricelalpe.com GRAZIE A TUTTI !!! |
|
Top |
|
 |
|