Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MARCO NEGRI
Registrato: 03/01/11 12:29 Messaggi: 182 Residenza: BARLASSINA (MB)
|
Inviato: Mer Giu 22, 2011 6:56 pm Oggetto: UNA TRANQUILLA GIORNATA IN GRIGNETTA |
|
|
Dopo tanto arrampicare ci voleva una giornata di relax, sotto forma di (quasi) semplice trekking.
Dove? Sulla Grignetta!
Salita lungo la Direttissima, la Val Scarettone ed il Canalino Federazione, discesa per il Sentiero delle Capre (o dei Cacciatori).
Bel giro classico, grande soddisfazione ma quando si parla di Grignetta non potrebbe che essere così....
A breve il link con le foto. |
|
Top |
|
 |
basalla
|
Inviato: Mer Giu 22, 2011 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Credevo di conoscere tutti i sentieri della Grignetta e invece,a quanto pare,non è così
Dannazione,ma dove si trova il sentiero delle capre(o dei cacciatori)?
Ditemi che è uno scherzo |
|
Top |
|
 |
MARCO NEGRI
|
Inviato: Mer Giu 22, 2011 8:05 pm Oggetto: |
|
|
basalla ha scritto: | Credevo di conoscere tutti i sentieri della Grignetta e invece,a quanto pare,non è così
Dannazione,ma dove si trova il sentiero delle capre(o dei cacciatori)?
Ditemi che è uno scherzo |
Ebbene....no! Non è uno scherzo.
Esiste davvero, guarda comunque che io l'ho scoperto lo scorso inverno, mica tanto tempo fa.
La cosa curiosa è che la traccia è molto evidente, ma non è riportato su quasi nessuna mappa.
Comunque, ora provo a spiegartelo a parole, quando posterò il link per le foto forse capirai meglio.
Salita: prendi la Direttissima all'altezza del Caimi e dopo circa 10 mins. di cammino il sentiero piega marcatamente a destra e poi subito a sinistra, proprio lì trovi una traccia evidente sulla tua destra, è quello (nelle mie foto vedrai le rocce alla base delle quali si stacca il sentiero).
Discesa: fai per prendere la Cermenati, segui la traccia mantenendo sempre la destra. Ad un certo punto la traccia della Cermenati piega a sinistra, mentre tu prosegui sulla traccia di destra, è quello.
Tieni conto che il suddetto sentiero costeggia il Canale Caimi, salendo ce l'hai sulla destra e scendendo sulla sinistra.
Spero di esserti stato utile!
UN PRIMO AIUTO POTREBBE ESSERE QUESTO:
https://picasaweb.google.com/mrcngr65/MAPPEFOTO02#
L'ultima modifica di MARCO NEGRI il Mer Giu 22, 2011 8:40 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Mer Giu 22, 2011 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Ma qui siamo di fronte ad un affezionatissimo della Grignetta.. quante volte ci sei stato quest'anno?
Nemmeno fossero Orobie..  _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
MARCO NEGRI
|
Inviato: Mer Giu 22, 2011 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | Ma qui siamo di fronte ad un affezionatissimo della Grignetta.. quante volte ci sei stato quest'anno?
Nemmeno fossero Orobie..  |
Un tot.....e 3 volte negli ultimi 8 giorni....
Ti suona familiare il mio nome? Il tuo a me sì.......... |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Mer Giu 22, 2011 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Sì, guardo sempre le tue foto su Picasa e ho presente alcune delle tue gite che hai fatto in passato. Ho ammirato i progressi e la passione che hai messo soprattutto in questi ultimi sei mesi.
Anche tu mi conosci forse per i due forum che frequento, giusto? _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
MARCO NEGRI
|
Inviato: Mer Giu 22, 2011 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | Sì, guardo sempre le tue foto su Picasa e ho presente alcune delle tue gite che hai fatto in passato. Ho ammirato i progressi e la passione che hai messo soprattutto in questi ultimi sei mesi.
Anche tu mi conosci forse per i due forum che frequento, giusto? |
Ricordo di averti scritto un paio di emails lo scorso autunno, dopo aver notato le tue foto.
Qual è l'altro forum che frequenti? |
|
Top |
|
 |
Vezz
|
Inviato: Mer Giu 22, 2011 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Ah già le mail, hai ragione.
Eri stato colpito da alcune mie facili salite "alpinistiche".
Io sono rimasto al palo e tu ne hai fatte a bizzeffe!
montagnaforum _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
MARCO NEGRI
|
Inviato: Mer Giu 22, 2011 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | Ah già le mail, hai ragione.
Eri stato colpito da alcune mie facili salite "alpinistiche".
Io sono rimasto al palo e tu ne hai fatte a bizzeffe!
montagnaforum |
Più che dalle escursioni in sè stesse, comunque belle, dal modo di interpretarle e riportarle. E continuo a seguirle.
Per quanto riguarda me, sto cercando di darmi un pò da fare per mantenermi sempre allenato e raggiungere almeno un discreto livello in arrampicata nel più breve tempo possibile, vista l'età non più verde.
Non sarà facile ma ci sto provando.
L'arrampicata non l'avevo proprio presa in considerazione, ma visto che ci sono andato a sbattere.... |
|
Top |
|
 |
MARCO NEGRI
|
|
Top |
|
 |
|