Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ivanbue
|
Inviato: Dom Giu 19, 2011 7:40 pm Oggetto: Passo S.Jorio |
|
|
Bel giro ad anello nella zona dell'Alto Lario
all'inizio si sale all'ombra di un castagneto
Uploaded with ImageShack.us
Poi qualcosa spunta tra l'erba di fianco alla strada il primo porcino della stagione
la strada poi diventa sterrata ma sempre ben pedalabile
Alle nostre spalle si riconoscono Badile e Cengalo
Al Rif.Giovo manca poco
Ma per il rif S.Jorio cè un ultimo strappo bello ripido ma con buon fondo
Rapportino e sù fino al rifugio
Rifugio SJorio
La chiesetta di S.Jorio appena sopra il passo omonimo
Sullo sfondo il Pizzo di Gino.
Comincia la discesa dalla croce,giù per prati ripidi si ritorna nei pressi del Rif Giovo
Dove si imbocca sulla destra poco prima del rifugio, la vecchia mulattiera militare ora risistemata che scende nella Valle Albano e conduce a Garzeno
Alcuni pezzi sono lastricati
Complessivamente abbiam fatto 1500m di dislivello per 37km,volendo per aumentare il tutto si può partire da Dongo.
Fine
Ciao _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle
L'ultima modifica di ivanbue il Lun Giu 20, 2011 7:15 pm, modificato 3 volte |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Lun Giu 20, 2011 7:00 am Oggetto: |
|
|
Ciao Ivan, bel giro e giornata spettacolare. (adesso da questo pc non vedo le foto!!)
Ci sarei venuto volentieri, ma come ti ho scritto, ieri - oddio ormai tutte le domeniche - ero di "famiglia" e quindi:
partenza prestissimo e via ,Canzo-Albavilla-Lemna-S.Primo-Caglio-ravanata boscosa-Canzo: lunghettino ma bellissimo , poi con la giornata spettacolare che c'erai!!
Alle 13.00 stavo già lavando la bici!!
magari dopo metto un pò di foto.
Ciao. |
|
Top |
|
 |
barba
|
Inviato: Lun Giu 20, 2011 1:05 pm Oggetto: |
|
|
bella gita, ci siamo stati il 2 giugno. quel giorno ci è anche andata bene: nonostante le premesse siamo riusciti a non prendere acqua. Dalle tue foto però oggi vedo almeno il panorama!
qualche foto di quell'umida giornata: www.mountainebike.eu _________________ "... il bicchiere è mezzo vuoto perchè l'altra metà l'ho appena bevuta ... " |
|
Top |
|
 |
ivanbue
|
Inviato: Lun Giu 20, 2011 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Massimo,sarà per la prossima.Ti capisco a volte faccio anchio come hai fatto tu, ma se vedi dalle foto,il gruppo è numeroso quindi i tempi automaticamente si dilatano,una gita così con una giornata del genere è comunque da prendere con calma gustandosi il panorama e l'ottima compagnia.
X Barba,la zona merita un'altra visita, forse ci torneremo per una traversata  _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle |
|
Top |
|
 |
barba
|
Inviato: Lun Giu 20, 2011 7:59 pm Oggetto: |
|
|
presente!.......compatibilmente con impegni familiari, professionali, ecc.ecc.ecc...... _________________ "... il bicchiere è mezzo vuoto perchè l'altra metà l'ho appena bevuta ... " |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Lun Giu 20, 2011 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Ivan, ma quel bellissimo porchino lo avete portato a casa? |
|
Top |
|
 |
ivanbue
|
Inviato: Lun Giu 20, 2011 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Arno ha scritto: | Ivan, ma quel bellissimo porchino lo avete portato a casa? |
No l'ho regalato a un signore di passaggio perche se lo mettevo nello zaino sarebbe andato in poltiglia ora della fine della gita.  _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle |
|
Top |
|
 |
Arno
|
Inviato: Lun Giu 20, 2011 9:32 pm Oggetto: |
|
|
ivanbue ha scritto: | Arno ha scritto: | Ivan, ma quel bellissimo porchino lo avete portato a casa? |
No l'ho regalato a un signore di passaggio perche se lo mettevo nello zaino sarebbe andato in poltiglia ora della fine della gita.  |
un vero peccato, quanto mi sarebbe piaciuto assaporare quel fungo fatto fritto
ps. ho fatto (forse) l'ultima con gli sci, adesso prendo in mano la mtb!
a presto! |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Mar Giu 21, 2011 9:10 am Oggetto: |
|
|
Arno, Arno
non bestemmiare......un porcino FRITTO???!!!!!!!! Noooo!!!!, al massimo fritte ti fai le mazze di tamburo!!
Ciao |
|
Top |
|
 |
ivanbue
|
Inviato: Mar Giu 21, 2011 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Arno ha scritto: | ivanbue ha scritto: | Arno ha scritto: | Ivan, ma quel bellissimo porchino lo avete portato a casa? |
No l'ho regalato a un signore di passaggio perche se lo mettevo nello zaino sarebbe andato in poltiglia ora della fine della gita.  |
un vero peccato, quanto mi sarebbe piaciuto assaporare quel fungo fatto fritto
ps. ho fatto (forse) l'ultima con gli sci, adesso prendo in mano la mtb!
a presto! |
Si poteva fare alla griglia, fritti i porcini non li ho mai fatti,è una specialita altoatesina?
Ancora con gli sci?
Ora è tempo di MTB.
Ciao _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle |
|
Top |
|
 |
Arno
|
Inviato: Mar Giu 21, 2011 9:53 pm Oggetto: |
|
|
ivanbue ha scritto: |
Si poteva fare alla griglia, fritti i porcini non li ho mai fatti,è una specialita altoatesina?
Ancora con gli sci?
Ora è tempo di MTB.
Ciao |
a dire il vero il porcino in alto Adige normalmente si fa in padella con il burro sale e pepe. |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Mar Giu 21, 2011 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Ehm ehm, scusate se m'intrometto....
.....tagliato a fette piuttosto spesse (1 cm) infarinato, passato nell'uovo sbattuto e poi nel pan grattato (in quest' ordine ) e poi fritto in poco burro (meglio se chiarificato) come fosse una cotoletta....
una specialita' !!!!
ps: bello il giro, purtroppo non conosco per niente le zone....  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Giu 21, 2011 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Questo topic ha preso una bella piega
ok me ne vado  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
ivanbue
|
Inviato: Mer Giu 22, 2011 5:37 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Questo topic ha preso una bella piega
ok me ne vado  |
Hai ragione Leo,una volta che metto delle foto di un giro ,di che cosa si discute?Di come si cucinano i porcini.
In qualsiasi modo si facciano son sempre buoni(a chi piacciono nee)
Buon appetito  _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle |
|
Top |
|
 |
trek2005
Registrato: 11/01/09 11:34 Messaggi: 510 Residenza: nord ovest lombardo
|
Inviato: Mer Giu 22, 2011 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Ultimoarrivato ha scritto: | Ehm ehm, scusate se m'intrometto....
.....tagliato a fette piuttosto spesse (1 cm) infarinato, passato nell'uovo sbattuto e poi nel pan grattato (in quest' ordine ) e poi fritto in poco burro (meglio se chiarificato) come fosse una cotoletta....
una specialita' !!!!
ps: bello il giro, purtroppo non conosco per niente le zone....  |
quoto....è una ricetta che mi riporta indietro di anni...tanti!!
potrei avere una colica salivare!!!  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino |
|
Top |
|
 |
|