Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Ven Giu 17, 2011 7:47 am Oggetto: Domenica 19-06 Orobie |
|
|
Stando alle previsioni attuali, sembra una domenica da Orobialand, non so ancora dove andrò ma se confermano il bel tempo penso di stare quì, Magari un Pizzo Rondenino 2747 m da Ambria.
Ciao Giò. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Ven Giu 17, 2011 7:49 am Oggetto: |
|
|
io, pensavo, se reggo, a un Madonnino + Reseda da Carona, secondo te mi devo portare i ramponi?
Al Legnone a fine maggio e alla cima di Lemma Est e al Corno Stella a giugno non mi sono serviti però ho visto che la zona Calvi - Laghi Gemelli è più innevata, qualcuno sa le condizioni del percorso?
Grazie e buona orobicata a giò! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
GIO4000
|
Inviato: Ven Giu 17, 2011 7:57 am Oggetto: ramponi |
|
|
E' sempre meglio averli, adesso ci sono ancora in giro diversi nevai, anche perchè magari per una banale lingua di neve dura, o vai a rischiare inutilmente o devi rinunciare alla cima, dopo se non te ne frega niente di fare la cima, puoi anche lasciarli a casa e caso mai torni sui tuoi passi.
Ma io li metterei nel sacco se fossi in te.
Ciao Giò.
rediquadri ha scritto: | io, pensavo, se reggo, a un Madonnino + Reseda da Carona, secondo te mi devo portare i ramponi?
Al Legnone a fine maggio e alla cima di Lemma Est e al Corno Stella a giugno non mi sono serviti però ho visto che la zona Calvi - Laghi Gemelli è più innevata, qualcuno sa le condizioni del percorso?
Grazie e buona orobicata a giò! |
_________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Ven Giu 17, 2011 8:25 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | rediquadri ha scritto:
io, pensavo, se reggo, a un Madonnino + Reseda da Carona, secondo te mi devo portare i ramponi?
mmmm si avevo visto il tuo report al Legnone, che ora dovrebbe essere sgombro di neve giusto?  |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Ven Giu 17, 2011 10:11 am Oggetto: Re: ramponi |
|
|
Ok, a questo punto li metto in saccoccia, se le forze reggono alle cime vorrei sempre arrivarci
Ciao!
GIO4000 ha scritto: | E' sempre meglio averli, adesso ci sono ancora in giro diversi nevai, anche perchè magari per una banale lingua di neve dura, o vai a rischiare inutilmente o devi rinunciare alla cima, dopo se non te ne frega niente di fare la cima, puoi anche lasciarli a casa e caso mai torni sui tuoi passi.
Ma io li metterei nel sacco se fossi in te.
Ciao Giò.
rediquadri ha scritto: | io, pensavo, se reggo, a un Madonnino + Reseda da Carona, secondo te mi devo portare i ramponi?
|
_________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Ven Giu 17, 2011 10:14 am Oggetto: |
|
|
matteo81 ha scritto: | Citazione: | rediquadri ha scritto:
mmmm si avevo visto il tuo report al Legnone, che ora dovrebbe essere sgombro di neve giusto?  |
Non so, io sono salito 3 settimane fa al Legnone e c'era siolo un po' di neve marcia che non dava particolari fastidi (sulla normale) sulla cresta finalem adesso dovrebbe essere pulito però magari poi stanotte durante i temporali scarica magari 20 cm di neve sotto la cima
In teroria dovrebbe essere pulito ma dovresti chiedere a qualcuno che è andato nei giorni scorsi  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Ven Giu 17, 2011 10:22 am Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | matteo81 ha scritto: | Citazione: | rediquadri ha scritto:
Non so, io sono salito 3 settimane fa al Legnone e c'era siolo un po' di neve marcia che non dava particolari fastidi (sulla normale) sulla cresta finalem adesso dovrebbe essere pulito però magari poi stanotte durante i temporali scarica magari 20 cm di neve sotto la cima
In teroria dovrebbe essere pulito ma dovresti chiedere a qualcuno che è andato nei giorni scorsi  |
finche è neve fresca ci può stare; lo zero termico sabato lo danno sempre sopra i 3000 mt se non sbaglio ... report recenti del Legnone non ne ho visto, cmq so di Pizzo Tre Signori pulito da neve e l'orobico Corno Stella pulito anche lui. |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Ven Giu 17, 2011 11:32 am Oggetto: |
|
|
matteo81 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | matteo81 ha scritto: | Citazione: | rediquadri ha scritto:
In teroria dovrebbe essere pulito ma dovresti chiedere a qualcuno che è andato nei giorni scorsi  |
finche è neve fresca ci può stare; lo zero termico sabato lo danno sempre sopra i 3000 mt se non sbaglio ... report recenti del Legnone non ne ho visto, cmq so di Pizzo Tre Signori pulito da neve e l'orobico Corno Stella pulito anche lui. |
Al Corno Stella sono salito domenica scorsa, la normale è sgombra da neve, però la situazione varia molto da montagna a montagna. Vedete voi  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
GIO4000
|
Inviato: Sab Giu 18, 2011 8:52 pm Oggetto: Domani 19-06 Pizzo Biorco 2735 m |
|
|
Domani visto il tempo da Orobie, andiamo al Pizzo Biorco 2735 m, partendo da Agneda 1228 m in Val di Scais, con discesa a Briotti 1060 m attraverso la Val di Quai rifugio Donati 2502 m e i laghi di Santo Stefano in Valle d'Arigna per poi scendere a Briotti dove lasciamo una macchina. La cima è accessibile con alcuni brevi passaggi di roccia di max 2° circa, in ambiente superlativo Orobico.
Ciao Giò.  _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
|
|