Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
*Barby*
|
Inviato: Ven Giu 03, 2011 6:55 pm Oggetto: CONVEGNO NUCLARE |
|
|
Lunedì 6 giugno, in vista del referendum sul nucleare che se sarà confermato si svolgerà sabato e domenica 11 e 12 giugno 2011, l'Associazione Futuro Italia ha organizzato un incontro pubblico informativo che vedrà confrontarsi un esperto in centrali nucleari, un esperto in energie rinnovabili, un espero di sicurezza, modererà la giornalista del Giornale di Lecco, Franca Gerosa.
Una parte significativa dell'energia che viene prodotta in Europa e nel mondo proviene da centrali nucleari, l'Italia aveva rinunciato a tale opzione in occasione del referendum svoltosi all'indomani dell'incidente di Cernobil, negli ultimi anni per sostenere la competitività del sistema economico il Governo aveva riproposto un programma nucleare per l'Italia, oggi sospeso a causa della riflessione che si è avviata a seguito del disastro provocato dal sisma e dallo tsunami che ha colpito il Giappone.
Gli autorevoli relatori che ringraziamo per la loro disponibilità potranno dare a chi partecipa una visione scevra da valutazioni di carattere politico o ideologico ma offriranno un approfondimento utile per meglio comprendere il tema energia per il nostro futuro.
------------------------------------------
Lunedì 6 giugno alle ore 20.45
Hotel Griso di Malgrate (Lc), Strada Provinciale 51
Saluto di Fabio DADATI, presidente dell'Associazione Futuro Italia
i
Introduzione di Annamaria CONSONNI, Segretario Generale dell'Associazione Futuro Italia
Intervengono
Marco RICOTTI, professore ordinario di impianti nucleari del Dipartimento Energia del Politecnico di Milano
Roberto RIZZO, redattore della rivista FV Voltaici, già ricercatore del CERN di Genova e autore pubblicazioni sull'energia solare e fotovoltaica
Gianni ANDREI, presidente di AIPROS, Associazione dei Professionisti della Sicurezza, già responsabile sicurezza di ENEA
Modera: Franca GEROSA, giornalista de "Il Giornale di Lecco"
------------------------------------------------------ _________________ non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
Top |
|
 |
*Barby*
|
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Giu 05, 2011 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Presenti al 99,9  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
*Barby*
|
Inviato: Dom Giu 05, 2011 9:36 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Presenti al 99,9  |
prendi in giro?Io ci sarò...ovviamente non con Luca  _________________ non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Giu 06, 2011 12:02 pm Oggetto: |
|
|
*Barby* ha scritto: | leo ha scritto: | Presenti al 99,9  |
prendi in giro?Io ci sarò...ovviamente non con Luca  |
Ho la faccia di uno che dice cazzate
Come mai il piccolino non viene?? _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
*Barby*
|
Inviato: Lun Giu 06, 2011 3:49 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | *Barby* ha scritto: | leo ha scritto: | Presenti al 99,9  |
prendi in giro?Io ci sarò...ovviamente non con Luca  |
Ho la faccia di uno che dice cazzate
Come mai il piccolino non viene?? |
in 4 anni che lo conosco non è mai stato a 1 convegno  _________________ non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Giu 06, 2011 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Serata molto bella e interessante, notevoli alcune perle di saggezza arrivate dal pubblico
Grazia giovine fotografa  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
*Barby*
|
Inviato: Mar Giu 07, 2011 7:02 am Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Serata molto bella e interessante, notevoli alcune perle di saggezza arrivate dal pubblico
Grazia giovine fotografa  |
Grazie caro  _________________ non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
Top |
|
 |
|