Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Finsteraarhorn - cresta SO

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Eva K

MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 10:16 pm    Oggetto: Finsteraarhorn - cresta SO Rispondi citando

Dunque... l'altra sera si è cominciato a pensare di salire il Finsteraarhorn (ora che imparo a scriverlo faccio prima a salirlo).
Leggendo le relazioni della normale, che pure pare rispettabilissima, tra scammellata il giorno 1 e il giorno 2 che non scherza, mi è venuta però curiosità di sapere perchè si passa dall'attacco della estetica, bellissima, affilata cresta SO, ma poi si va a prendere la NO.
In rete sulla SO non ho trovato niente.... mi viene il sospetto che un buon motivo per farsi tutto il giro ci sia. Qualcuno ha info su questa cresta?

Ora l'idea era per la seconda di giugno, ma mi sa che i rifugi sono ancora chiusi (abbiamo 1 settimana di ferie e si pensava di abbinare alpinismo e roccia in zona). Al massimo la si rimanda di qualche settimana, a rifugi aperti, che vista la logistica un piatto caldo pronto non guasta di certo.

thanks!

il mio blog: http://evak.altervista.org
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Harnust

MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2011 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente la Finsteraahornhutte apre da fine giugno

http://www.finsteraarhornhuette.ch/index.php?option=com_content&view=article&id=1&Itemid=2

Da qualche report skialp non sembrava una buona stagione sul ghiacciaio dell'Aletsch... "scammellata" di avicinamento piuttosto antipatica Rolling Eyes

Comunque al FAH ci stavamo pensando anche noi, però a fine luglio...
Profilo Invia messaggio privato
grigna

MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2011 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

berz ha scritto:
Da qualche report skialp non sembrava una buona stagione sul ghiacciaio dell'Aletsch...

guarda questa webcam....sembra fine luglio.
http://www.bettmeralpbahnen.ch/i/live/bettmerhorn.html
ma finchè il ghiacciaio è scoperto in basso è solo un bene, si viaggia piu spediti e ci sono meno insidie.
In alto invece basterebbero un po di temporali x risistemare le cose.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Harnust

MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2011 7:58 am    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
berz ha scritto:
Da qualche report skialp non sembrava una buona stagione sul ghiacciaio dell'Aletsch...

guarda questa webcam....sembra fine luglio.
http://www.bettmeralpbahnen.ch/i/live/bettmerhorn.html
ma finchè il ghiacciaio è scoperto in basso è solo un bene, si viaggia piu spediti e ci sono meno insidie.
In alto invece basterebbero un po di temporali x risistemare le cose.

Già vista... ma io non ho le ferie, adesso Rolling Eyes Rolling Eyes Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: