Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Gio Mag 19, 2011 10:13 pm Oggetto: Valgoglio - Pizzo Salina |
|
|
Lunedi escursione sul Pizzo Salina partito da Valgoglio seguiamo una via tutta nostra fino all'anticima poi per filo di cresta quasi obbligato. Incontrate molte vipere ma questo l'ho già detto. Ecco le foto :
 _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
Mangiapolenta
|
Inviato: Gio Mag 19, 2011 11:50 pm Oggetto: |
|
|
ma quante vipere avete incontrato?
non le sopporto, cmq ne ho incontrata una anche io in val sanguigno 2 settimane fa anche se non sono sicuro di che specie fosse...
ps ma siete risaliti fino a quello zoccolo erboso panoramico che c'è sul sentiero che val al lago nero e da lì avete risalito a fil di cresta? |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
|
Inviato: Ven Mag 20, 2011 6:57 am Oggetto: |
|
|
Mangiapolenta ha scritto: | ma quante vipere avete incontrato?
non le sopporto, cmq ne ho incontrata una anche io in val sanguigno 2 settimane fa anche se non sono sicuro di che specie fosse...
ps ma siete risaliti fino a quello zoccolo erboso panoramico che c'è sul sentiero che val al lago nero e da lì avete risalito a fil di cresta? |
Ci siamo addentrati troppo nel vallone sotto il Crapel quindi alla prima baita abbiamo preso un ripido canalino sulla destra per ritornare sulla costa di Corna Rossa e da li per la via normale al Salina.  _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Ven Mag 20, 2011 7:03 am Oggetto: |
|
|
Vipere o bisce? brutto tempo ma belle foto...  _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Ven Mag 20, 2011 10:04 am Oggetto: |
|
|
rag69 ha scritto: | Vipere o bisce? brutto tempo ma belle foto...  |
vipere vipere....guarda la pupilla a fessura....e poi han proprio 'quella faccia' da vipere  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
wax_t
|
Inviato: Ven Mag 20, 2011 10:32 am Oggetto: .... |
|
|
vipera...vipera...Vipera berus, noto anche con il nome di marasso....
http://it.wikipedia.org/wiki/Vipera_berus
mauro _________________ Ogni uomo forte raggiunge immancabilmente
ciò che il suo vero io gli ordina di volere.
~ Herman Hesse - Il lupo della steppa ~ |
|
Top |
|
 |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Ven Mag 20, 2011 10:36 am Oggetto: |
|
|
Ma non è la stessa foto del Monte Vetro? _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Ven Mag 20, 2011 4:20 pm Oggetto: Re: Valgoglio - Pizzo Salina |
|
|
Molte inquadrature son simili alle mie. La mia preferita è però l'ultima: cielo intenso e profondità data dalla chiazza di neve!
Claudio2169 ha scritto: | ...seguiamo una via tutta nostra... |
Eh no la rivendico!
Abbiamo sbagliato anche noi a non prendere la "cresta" giusta. Probabile che abbiamo salito lo stesso canalino da quanto vedo nelle foto.. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
|
Inviato: Ven Mag 20, 2011 4:56 pm Oggetto: Re: Valgoglio - Pizzo Salina |
|
|
vaquerito ha scritto: | Ma non è la stessa foto del Monte Vetro? |
Solo della vipera in effetti sono andato o.t su quel post. _________________ www.scenariorobici.it
|
Top |
|
 |
|