Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 3768 Residenza: Milano
|
Inviato: Mar Ago 07, 2007 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, per gli scarponi se il negoziante fa storie scrivi direttamente all'azienda produttrice. Se è una società seria vedrai che ti risponde. Io avevo un paio di Meindl, che era risaputo avessero un problema nella struttura del tacco e difatti anche i miei dopo tre anni avendoli però usati pochissimo si sono disintegrati. Ho scritto alla Meindl (in inglese) e questi subito (in italiano) mi hanno risposto e mi han detto di spedirli al loro concessionario Italiano. Me li hanno rimessi a nuovo e rispediti a loro spese in non più di due settimane. La Meindl si è dimostrata un'azienda seria e che ha rispetto per la propria clientela e sa quando la causa del problema è loro.
Se poi la Kayland non farà così oggi con Internet è un attimo mettere al corrente il pubblico di uno scorretto comportamento.
Guarda scrivigli direttamente ed esponigli il problema.
Fabrizio |
|
Top |
|
|
daniele1980
Registrato: 31/05/07 17:52 Messaggi: 366
|
Inviato: Mar Ago 07, 2007 5:59 pm Oggetto: |
|
|
grazie fabrizio. mi hai dato spunti molto interessanti...anche se ovviamente avevo pensato anche io di far presente il problema alla ditta produttrice.....che tu sappia il negoziante che me li ha venduti è tenuto a rimediare per poi rivalersi sulla casa madre o non è tenuto a farlo e può scaricare la patata bollente? questo perchè sicuramente domani o dopo mi farò una capatina e vorrei sapere come comportarmi...non voglio certo litigare, anche perchè il negoziante non è responsabile di quello che è successo....però è importante sapere fin dove posso arrivare e come porre la questione |
|
Top |
|
|
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Mar Ago 07, 2007 6:03 pm Oggetto: |
|
|
se il negoziante è serio si prende in carico lui di risolverti il problema... _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
|
daniele1980
Registrato: 31/05/07 17:52 Messaggi: 366
|
Inviato: Mar Ago 07, 2007 6:08 pm Oggetto: |
|
|
risolvere il problema significa far sistemare questi a costo di restare senza per qualche settimana a discapito delle ultime gite stagionali oppure è possibile 'pretendere' o 'ambire' ad una sostituzione??? nonostante non vi sia una garanzia e ovviamente scontrino..... |
|
Top |
|
|
Fabrizio Righetti
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 3768 Residenza: Milano
|
Inviato: Mar Ago 07, 2007 7:17 pm Oggetto: |
|
|
E' piuttosto difficile che facciano una sostituzione (e non ne capisco il motivo), fanno di tutto ma rimettono a posto il capo difettoso. Guarda ti porto un altro esempio: un paio di Dynafit da scialpinismo dopo una stagione intensa la suola in punta si stava scollando dallo scafo su entrambe gli scarponi. Vado da Sportspecialist dove li avevo comperati e gli dico che va bene che li ho usati molto ma la suola non si deve scollare. Insomma han fatto di tutto ma alla fine han riparato i miei. Invece per un paio di scarpette Miura della Sportiva di un mio amico, che dopo due volte si era strappata la linguetta in quel caso sono state sostituite, ma son passati quasi due mesi.
Comunque in teoria l'interfaccia con il cliente è il negoziante il quale poi dovrebbe rivalersi sull'azienda. In realtà spesso poi ti lasciano da solo dicendoti che ormai è passato troppo tempo e altre balle. Ripeto gli scarponi si usurano e si rovinano ma certe cose non devono accadere mai come ad esempio la suola che si scolla e per di più su entrambe le scarpe. E' ovvio che c'è un problema strutturale. Vai dal negoziante gli esponi il problema e se anche lui è serio ti dirà che contatterà la casamadre e ti farà sapere. Se tentenna o fa orecchie da mercante (chissà perchè si dice così ) prendi e contatta tu la Kayland.
In bocca al lupo e fai sapere
Fabrizio |
|
Top |
|
|
daniele1980
Registrato: 31/05/07 17:52 Messaggi: 366
|
Inviato: Mar Ago 07, 2007 7:20 pm Oggetto: |
|
|
vi tengo informati di sicuro.....nei prossimi giorni vediamo....anche perchè restare senza scarponi mi scoccerebbe non poco |
|
Top |
|
|
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10745 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Ago 07, 2007 7:35 pm Oggetto: |
|
|
daniele1980 ha scritto: | grazie fabrizio. mi hai dato spunti molto interessanti...anche se ovviamente avevo pensato anche io di far presente il problema alla ditta produttrice.....che tu sappia il negoziante che me li ha venduti è tenuto a rimediare per poi rivalersi sulla casa madre o non è tenuto a farlo e può scaricare la patata bollente? questo perchè sicuramente domani o dopo mi farò una capatina e vorrei sapere come comportarmi...non voglio certo litigare, anche perchè il negoziante non è responsabile di quello che è successo....però è importante sapere fin dove posso arrivare e come porre la questione |
Guarda, qui posso risponderti per esperienza diretta avendo avuto un contenzioso con tanto di contatti legali con Suunto. Il negoziante NON risponde in nessun caso ai "vizi occulti" (il difetto costruttivo in questo caso lo è) riguardanti i prodotti da lui venduti. Risponde solo se (vedi caso de La Sportiva con Trango S) la ditta seria avvisa i distributori di potenziali problemi al prodotto, in tutti gli altri casi qualsiasi distributore non può far altro che rimandare al servizio assistenza della casamadre. Però nel caso specifico ho più di un presentimento che la Kayland sapesse del difetto, ed è per questo che dicevo di insistere a chiedere risarcimento. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
|
daniele1980
Registrato: 31/05/07 17:52 Messaggi: 366
|
Inviato: Mar Ago 07, 2007 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | daniele1980 ha scritto: | grazie fabrizio. mi hai dato spunti molto interessanti...anche se ovviamente avevo pensato anche io di far presente il problema alla ditta produttrice.....che tu sappia il negoziante che me li ha venduti è tenuto a rimediare per poi rivalersi sulla casa madre o non è tenuto a farlo e può scaricare la patata bollente? questo perchè sicuramente domani o dopo mi farò una capatina e vorrei sapere come comportarmi...non voglio certo litigare, anche perchè il negoziante non è responsabile di quello che è successo....però è importante sapere fin dove posso arrivare e come porre la questione |
Guarda, qui posso risponderti per esperienza diretta avendo avuto un contenzioso con tanto di contatti legali con Suunto. Il negoziante NON risponde in nessun caso ai "vizi occulti" (il difetto costruttivo in questo caso lo è) riguardanti i prodotti da lui venduti. Risponde solo se (vedi caso de La Sportiva con Trango S) la ditta seria avvisa i distributori di potenziali problemi al prodotto, in tutti gli altri casi qualsiasi distributore non può far altro che rimandare al servizio assistenza della casamadre. Però nel caso specifico ho più di un presentimento che la Kayland sapesse del difetto, ed è per questo che dicevo di insistere a chiedere risarcimento. |
però siam punto e a capo...il risarcimento non posso pretenderlo dal negoziante.giusto??? e qui torna in gioco il discorso di fabrizio....
al negoziante mi conviene esporre il problema senza grandi aspettative credo.....
in fin dei conti non è il caso di litigare con lui a quello che ho capito perchè lui può tranquillamente lavarsene le mani....... |
|
Top |
|
|
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Ago 07, 2007 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Io avevo un paio di Meindl, che era risaputo avessero un problema nella struttura del tacco e difatti anche i miei dopo tre anni avendoli però usati pochissimo si sono disintegrati. |
Ehm.. scusa ma erano un paio di scarponi da trekking in pelle (costosi)? Uno che abitava al mio paese aveva avuto il problema dello sbriciolamento dell'intersuola (credo fosse in eva) e una volta riportati al negoziante ha avuto dalla casa (dopo parecchio tempo) una risposta del tipo "utilizzo non conforme".. Saranno passati da allora una dozzina di anni, ma non mi sono mai più avvicinato ad uno scarpone Meindl: cazzo di risposta è "utilizzo non conforme" per uno scarpone da trekking?? Li avrà indossati si e no una decina volte nell'arco di..boh.. forse un anno, al max due.. _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________
L.A. Seneca |
|
Top |
|
|
daniele1980
Registrato: 31/05/07 17:52 Messaggi: 366
|
Inviato: Mer Ago 08, 2007 9:53 pm Oggetto: |
|
|
son passato al negozio, ho esposto il problema e il negoziante, di fronte all'evidenza del danno, mi ha detto che li spedisce alla casa madre per farli sistemare e in 20-25 giorni me li rimandano a posto................. |
|
Top |
|
|
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10745 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Ago 08, 2007 10:00 pm Oggetto: |
|
|
daniele1980 ha scritto: | son passato al negozio, ho esposto il problema e il negoziante, di fronte all'evidenza del danno, mi ha detto che li spedisce alla casa madre per farli sistemare e in 20-25 giorni me li rimandano a posto................. |
Perfetto. Se la casa mader si assume l'impegno di ripararli è perchè riconosce la maternità dell'errore. Quando (e capiterà sicuramente) ti si ri-scolleranno potrai chiedere la sostituzione in quanto il vizio non è più occulto _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
|
daniele1980
Registrato: 31/05/07 17:52 Messaggi: 366
|
Inviato: Mer Ago 08, 2007 10:12 pm Oggetto: |
|
|
beh...per ora la responsabilità l'ha presa il negoziante....ma la sua prontezza e sicurezza nel dire che la casa madre li avrebbe riparati mi ha fatto pensare che probabilmente sapesse già di questo difetto anche se ovviamente a precisa domanda ha negato |
|
Top |
|
|
daniele1980
Registrato: 31/05/07 17:52 Messaggi: 366
|
Inviato: Lun Ago 27, 2007 7:07 pm Oggetto: |
|
|
mail inviata alla kayland....ecco la risposta....
Gentile Daniele,
innanzitutto ci dispiace che abbia avuto questi problemi con gli scarponi Kayland. Le posso consigliare di portare gli scarponi da O....o Sport che provvederà a spedirceli e il nostro controllo qualità valuterà la situazione. Se verrà riscontrato un problema di produzione, provvederemo alla sostituzione dei suoi scarponi.
Per ulteriori chiarimenti la prego di contattarci.
Cordiali Saluti
Francesca Canal
Novation S.p.a.
Via Feltrina Sud, 172
31044 Montebelluna (TV) - Italy
tel. 0039 0423 281361
fax 0039 0423 281330 |
|
Top |
|
|
daniele1980
Registrato: 31/05/07 17:52 Messaggi: 366
|
Inviato: Lun Ago 27, 2007 7:33 pm Oggetto: |
|
|
dettagli (la matita è messa per tenere larga e rendere visibile la scollatura...ovviamente a 'riposo' la scollatura non è così evidente...)
|
|
Top |
|
|
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10745 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Ago 27, 2007 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Sanno già cosa fare... _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
|
|