Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Visto su una ferrata
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guidoval

MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2011 11:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:

p.s. una volta ho visto una signora che aveva fatto il nodo dell'accapatoio in vita... poi glelo ho sistemato per bene bello stretto Razz

Ebbravo boy scout. Io invece sciolgo il nodo e le faccio cadere l' accappatoio.

Bù ma mia cuiù
Profilo Invia messaggio privato
Harnust

MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 7:19 am    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
...ma adesso fanno anche i corsi CAI di ferrata?? Non immaginavo ci fosse dietro tutta questa teoria... Rolling Eyes

...altro argomento "spinoso"... Putroppo a volte dietro c'è solo teoria e tanta poca pratica... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Harnust

MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 7:19 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
furbo ha scritto:

p.s. una volta ho visto una signora che aveva fatto il nodo dell'accapatoio in vita... poi glelo ho sistemato per bene bello stretto Razz

Ebbravo boy scout. Io invece sciolgo il nodo e le faccio cadere l' accappatoio.

Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
mame

MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Non è per giustificare il "vecchietto", ma forse comprendo la sua "spavalderia" e per certi versi la condivido.

Non ho fatto questo itinerario da quando hanno installato la ferrata, ma ho visto parecchie foto e il tracciato mi sembra lo stesso che facevo quando ero piccolo con i miei amici (e a volte anche da solo): scarpa da ginanstica fino alla fine del bosco e poi - tenetevi forte - costume da bagno e piedi nudi fino alla "scala santa" finale.(ovviamente in estate:ma spesso risalivamo senza scarpe seguendo per intero il letto del fiume).

A dir la verita il pericolo maggiore -oltre i sassi che possono cadere dall'alto -è sempre stato quello delle vipere!!

Beh, erano altri tempi, in tutti i sensi e spesso l'incoscienza era la regola n.1: mio padre sapeva e vietava queste cose ma sotto sotto sapeva anche che non ci poteva far nulla (poi anche lui da piccolo aveva fatto lo stesso!!!).

Magari il vecchietto , anche lui quando era un giovincello.....

Ciao
Harnust

MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

mame ha scritto:
Non è per giustificare il "vecchietto", ma forse comprendo la sua "spavalderia" e per certi versi la condivido.

Premesso che non conosco l'itinerario ma.. a me una cosa così non sembra tanto "spavalderia" (virgolette), quanto piuttosto una cosa "messa un pò là, tanto per fare..." o per ignoranza, come detto sopra

Mi è capitato più volte di vedere gente che percorre i sentieri attrezzati sul Grappa o in val d'Adige di corsa e senza alcuna attrezzatura: lo fanno "per allenamento" ... e ti dicono "Tanto lo conosco a memoria!"
Questa, piuttosto, mi sentirei di definire "spavalderia"...

parere personale, eh. Wink
ZioPunzo

MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

mame ha scritto:

Non ho fatto questo itinerario da quando hanno installato la ferrata, ma ho visto parecchie foto e il tracciato mi sembra lo stesso che facevo quando ero piccolo con i miei amici (e a volte anche da solo): scarpa da ginanstica fino alla fine del bosco e poi - tenetevi forte - costume da bagno e piedi nudi fino alla "scala santa" finale.(ovviamente in estate:ma spesso risalivamo senza scarpe seguendo per intero il letto del fiume).

A dir la verita il pericolo maggiore -oltre i sassi che possono cadere dall'alto -è sempre stato quello delle vipere!!

Beh, erano altri tempi, in tutti i sensi e spesso l'incoscienza era la regola n.1: mio padre sapeva e vietava queste cose ma sotto sotto sapeva anche che non ci poteva far nulla (poi anche lui da piccolo aveva fatto lo stesso!!!).

Magari il vecchietto , anche lui quando era un giovincello.....

Ciao

Daccordissimo con te... (anche perchè, dopo aver fatto la ferrata, mi sono accorto che di rischi oggettivi non ce n'è! e ne ho fatte di molto peggio, slegato), ma mi ha lasciato perplesso il fatto che abbia attaccato i moschettoni alla cinta dello zaino!!!!!! Confused
Piuttosto senza!!!!!
Preferisco essere cosciente che, se cado, mi ammazzo, piuttosto pensare che, se cado potrei avere 1 possibilità su 10.000.000.000.000.000 che la cinta dello zaino mi trattenga!!!!! Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
five.eight*

MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

a me le ferrate fanno una paura del diavolo e preferisco gli accappatoi
gatto alpestro

MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto più volte anch'io, anni fa, quando ci andavo, degli anziani che vanno su sulla Gamma 2 slegati. Magari è gente che ha passato la vita su e giù dai ponteggi.
Penso che il vecchietto si sia messo lo pseudo set solo per sembrare legato a chi non guarda bene ed essere lasciato in pace da parte di quelli che vogliono rimproverarlo. Magari è uno che fa il 7 in falesia...
ZioPunzo

MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

gatto alpestro ha scritto:
Ho visto più volte anch'io, anni fa, quando ci andavo, degli anziani che vanno su sulla Gamma 2 slegati. Magari è gente che ha passato la vita su e giù dai ponteggi.
Penso che il vecchietto si sia messo lo pseudo set solo per sembrare legato a chi non guarda bene ed essere lasciato in pace da parte di quelli che vogliono rimproverarlo. Magari è uno che fa il 7 in falesia...

Laughing Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: