Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rag69
|
Inviato: Gio Mag 12, 2011 4:51 pm Oggetto: Dormire nei rifugi in quota |
|
|
Non so a voi, ma a me capita spesso ( quasi sempre..) di dormire praticamente nulla nei rifugi anche a quota relativamente basse.
Ho provato con mangiare poco, bere tanto o niente, prendere camomille, ecc ecc. ma nulla.
Avevo sentito una persona che prendeva delle pastiglie per ovviare al problema, ma non mi ricordo il nome...
Qualcuno ha questi problemi e la soluzione? _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Gio Mag 12, 2011 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Dormi di fuori e vedrai che non avrai problemi.
E' l'aria viziata dei rifugi, il rumore, chi russa, chi fa le puzzette.
Rifugi custoditi meglio evitarli se si puo. |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Gio Mag 12, 2011 5:02 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Dormi di fuori e vedrai che non avrai problemi.
Ho provato anche rifugi in cui eravamo in due.. ma nulla... _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Gio Mag 12, 2011 5:03 pm Oggetto: Re: Dormire nei rifugi in quota |
|
|
rag69 ha scritto: | bere tanto |
questo lo facevo spesso in rifugio...che ronfate, ma poi il giorno dopo...una via crucis  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Mag 12, 2011 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Bisognerebbe capire prima perchè non dormi, per il rumore? (tappi), perchè vai a letto presto? (dormi meno la sera prima) perchè hai caldo? (dormi fuori) perchè soffri la quota? (aspirina)  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Mag 12, 2011 5:27 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Dormi di fuori e vedrai che non avrai problemi.
Quoto il Grignaccio,
Nei limiti del possibile non dormire nei rifugi e vedrai che è tutta salute e soldi risparmiati
A parte tutto, è abbastanza diffuso e ripeto il Grigna direi che ha centrato i motivi
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Gio Mag 12, 2011 5:28 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Bisognerebbe capire prima perchè non dormi, per il rumore? (tappi), perchè vai a letto presto? (dormi meno la sera prima) perchè hai caldo? (dormi fuori) perchè soffri la quota? (aspirina)  |
Penso nessuna di quelle, perchè ho provato nel silenzio più assoluto, con temperature giuste, con tanto sonno, ma appeno mi metto a letto mi rigiro e nulla...mal di quota non penso perchè mi succede anche ai 1.800...
forse è psicologico, vorrei sapere se qualcuno prende qualche medicinale oltre all'aspirina per agevolare il sonno ma non compromettere le prestazioni del giorno dopo... _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Mag 12, 2011 5:31 pm Oggetto: Re: Dormire nei rifugi in quota |
|
|
rag69 ha scritto: | Non so a voi, ma a me capita spesso ( quasi sempre..) di dormire praticamente nulla nei rifugi anche a quota relativamente basse.
Ho provato con mangiare poco, bere tanto o niente, prendere camomille, ecc ecc. ma nulla.
Avevo sentito una persona che prendeva delle pastiglie per ovviare al problema, ma non mi ricordo il nome...Qualcuno ha questi problemi e la soluzione? |
Le pastiglie in uestione (nel caso si tratti di problemi legati alla quota) sono: o l'aspirina (fluidifica il sangue) o mi hanno detto che vanno benissimo i farmaci contro la dissenteria!!!(?)
Comunque, fossi in te, non userei nessun farmaco, a quote inferiori ai 3500/4000mt... Io sono riuscito a non prendere nulla nemmeno a 5500 e a dormire senza problemi!!!!!
Effettivamente, se non si è acclimatati alla quota, si possono avere dei problemi a prendere sonno, a me capita spesso il primo giorno dell'apertura del rifugio (2916mt), se, il mese prima, non ho fatto gite in quota (parlo di oltre 2500mt). Ma, già il 2° giorno, non ho il minimo problema!
Altro rimedio è il "Matè di coca", ma, in Italia è difficile reperirlo.... (la coca è vietata.... ) se vuoi te ne passo qualche bustina......  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Mag 12, 2011 5:42 pm Oggetto: |
|
|
rag69 ha scritto: | leo ha scritto: | Bisognerebbe capire prima perchè non dormi, per il rumore? (tappi), perchè vai a letto presto? (dormi meno la sera prima) perchè hai caldo? (dormi fuori) perchè soffri la quota? (aspirina)  |
Penso nessuna di quelle, perchè ho provato nel silenzio più assoluto, con temperature giuste, con tanto sonno, ma appeno mi metto a letto mi rigiro e nulla...mal di quota non penso perchè mi succede anche ai 1.800...
forse è psicologico, vorrei sapere se qualcuno prende qualche medicinale oltre all'aspirina per agevolare il sonno ma non compromettere le prestazioni del giorno dopo... |
Iscriviti all'ultra trail del monte bianco e imparerai a dormire in posti e situazioni che non credevi possibile  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Mag 12, 2011 5:44 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | rag69 ha scritto: | leo ha scritto: | Bisognerebbe capire prima perchè non dormi, per il rumore? (tappi), perchè vai a letto presto? (dormi meno la sera prima) perchè hai caldo? (dormi fuori) perchè soffri la quota? (aspirina)  |
forse è psicologico, vorrei sapere se qualcuno prende qualche medicinale oltre all'aspirina per agevolare il sonno ma non compromettere le prestazioni del giorno dopo... |
Iscriviti all'ultra trail del monte bianco e imparerai a dormire in posti e situazioni che non credevi possibile  |
A mali estremi, estremi rimedi  |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Gio Mag 12, 2011 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | leo ha scritto: | rag69 ha scritto: | leo ha scritto: | Bisognerebbe capire prima perchè non dormi, per il rumore? (tappi), perchè vai a letto presto? (dormi meno la sera prima) perchè hai caldo? (dormi fuori) perchè soffri la quota? (aspirina)  |
Iscriviti all'ultra trail del monte bianco e imparerai a dormire in posti e situazioni che non credevi possibile  |
Forse troppo estremi  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Mag 12, 2011 6:07 pm Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | leo ha scritto: | rag69 ha scritto: | leo ha scritto: | Bisognerebbe capire prima perchè non dormi, per il rumore? (tappi), perchè vai a letto presto? (dormi meno la sera prima) perchè hai caldo? (dormi fuori) perchè soffri la quota? (aspirina)  |
Forse troppo estremi  |
o forse troppo mali...  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Gio Mag 12, 2011 6:25 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | rediquadri ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | leo ha scritto: | rag69 ha scritto: | leo ha scritto: | Bisognerebbe capire prima perchè non dormi, per il rumore? (tappi), perchè vai a letto presto? (dormi meno la sera prima) perchè hai caldo? (dormi fuori) perchè soffri la quota? (aspirina)  |
Forse troppo estremi  |
o forse troppo mali...  |
o forse troppo rimedi
o forse troppo A  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Gio Mag 12, 2011 7:44 pm Oggetto: |
|
|
E' semplice; soffri da stress da prestazione. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Gio Mag 12, 2011 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Forse son i troppi pensieri in vista del giorno dopo.
Ti capita qualche volta anche a casa? Magari prima di una giornata "impegnativa"? _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
|
|