Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
leo
|
Inviato: Ven Mag 06, 2011 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Californico ha scritto: | guidoval ha scritto: | ...ah, giusto, dimenticavo, pi� per risparmiare ingombro che peso.
Be', se bivacchi te ne stai fermo un bel po' di ore e anche con poco freddo diventa grigia...per star fuori pi� di un giorno io ho abolito da anni il pile pesante (e voluminoso, e che non tiene l' aria) a favore di micropile sottile aderente magari a pelle + duvettino supercomprimibile. |
non ho ancora bivaccato in tenda e sacco però ho notato anche io che il pile non aiuta quando ti fermi in quota, mentre maglie tecniche sì, alla grande. Io ho le icebreaker e Ortovox e mi trovo benissimo! |
Io ce l'ho il diable che hai linkato ma mi rifiuto di usarlo d'estate  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Californico
|
Inviato: Ven Mag 06, 2011 1:56 pm Oggetto: |
|
|
cribbio il goca nordic winter mi attizza, non riesco a vedere il prezzo però!!
Ciao leo! Per l'estate userei un altro molto più leggero ... se no ...
 _________________ ...scalare e' volere qualcosa che ci sfugge perche' ci sfugge, e' desiderare qualcosa che ci fa paura perche' ci fa paura... |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Ven Mag 06, 2011 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Californico ha scritto: | Ciao leo! Per l'estate userei un altro molto più leggero ... se no ...
 |
Ma in tenda in quota quand'è che ci vuoi andare?? Tanto per capire perchè la faccenda cambia  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Californico
|
Inviato: Ven Mag 06, 2011 7:58 pm Oggetto: |
|
|
L'idea è di andarci da giugno dove porterei il sacco leggero, poi però con l'approssimarsi del freddo ho bisogno di un bel sacco!
Lo vorrei usare anche per bivaccare fuori da rifugi d'alta quota con la tenda nella neve o su ghiaccio! _________________ ...scalare e' volere qualcosa che ci sfugge perche' ci sfugge, e' desiderare qualcosa che ci fa paura perche' ci fa paura... |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Ven Mag 06, 2011 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Allora ok, il diable 1200 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, poi ci sono sacchi ugualmente caldi che pesano la metà, però di conseguenza il prezzo raddoppia  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Californico
|
Inviato: Ven Mag 06, 2011 8:20 pm Oggetto: |
|
|
tipo il...? _________________ ...scalare e' volere qualcosa che ci sfugge perche' ci sfugge, e' desiderare qualcosa che ci fa paura perche' ci fa paura... |
|
Top |
|
 |
leo
|
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Mag 06, 2011 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Californico ha scritto: |
Lo vorrei usare anche per bivaccare fuori da rifugi d'alta quota con la tenda nella neve o su ghiaccio! |
Ottima idea!
Suggerisco di cominciare dal Torino, dove quelli come te sono molto ben visti. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Californico
|
Inviato: Sab Mag 07, 2011 2:58 am Oggetto: |
|
|
si? Meno male, per un attimo ho pensato fosse una cosa brutta!
Beh, ovvio che non mi metto a due metri, mi metterei a 200-300m, defilato insomma!
guidoval ha scritto: | Californico ha scritto: |
Lo vorrei usare anche per bivaccare fuori da rifugi d'alta quota con la tenda nella neve o su ghiaccio! |
Ottima idea!
Suggerisco di cominciare dal Torino, dove quelli come te sono molto ben visti. |
_________________ ...scalare e' volere qualcosa che ci sfugge perche' ci sfugge, e' desiderare qualcosa che ci fa paura perche' ci fa paura... |
|
Top |
|
 |
Californico
|
Inviato: Lun Mag 09, 2011 10:46 am Oggetto: |
|
|
Buondì!
mmm solar flare mi piace: 1,9 kg non dice il confort ma arriva fino a -29°C
panthom: 1.2 kg ma non capisco il range delle T (help!)
lithium, bello: 1.5kg per -18°C (-38°C)
goga nordic winter 1.8 kg -22°C (-44°C)
tra tutti sembra che il lithium sia il migliore qualità prezzo... (e che prezzi cribbio!! )
|
Top |
|
 |
Californico
|
Inviato: Lun Mag 09, 2011 3:57 pm Oggetto: |
|
|
ciao leo, mi potresti confermare che il diable 1200 è impermeabile? l'ho trovato a davvero poco e vorrei essere sicuro di non beccare la sola!  _________________ ...scalare e' volere qualcosa che ci sfugge perche' ci sfugge, e' desiderare qualcosa che ci fa paura perche' ci fa paura... |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Mag 09, 2011 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Californico ha scritto: | ciao leo, mi potresti confermare che il diable 1200 è impermeabile? l'ho trovato a davvero poco e vorrei essere sicuro di non beccare la sola!  |
Non penso proprio, il mio no sicuramente, ha tutte le cuciture in bella vista. Forse, come solo un wts (??) prima, hanno "nastrato" le cuciture, in modo che tiene di più, ma da li a definirlo impermeabile mi sembra un pò esagerato . Personalmente, quando lo uso all'aperto, ci metto il sacco da bivacco sopra e dormo sonni tranquilli  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
solitario
|
Inviato: Lun Mag 09, 2011 6:09 pm Oggetto: |
|
|
E' raro trovare dei sacchi in piuma impermeabili, la cosa migliore è il sacco da bivacco, e anche questi a volte trattengono molto la condensa del corpo, con la spiacevole sorpresa di ritrovare il sacco bagnato ( esperienza personale con un bivak 1 di saleva). |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Mag 09, 2011 7:32 pm Oggetto: |
|
|
solitario ha scritto: | E' raro trovare dei sacchi in piuma impermeabili, la cosa migliore è il sacco da bivacco, e anche questi a volte trattengono molto la condensa del corpo, con la spiacevole sorpresa di ritrovare il sacco bagnato ( esperienza personale con un bivak 1 di saleva). |
Se sei in tenda ok zero problemi. Se sei all'aperto io lo porterei, poi se sei in mezzo alla neve, piove o tira vento lo usi, altrimenti lo lasci dov'è e ti sei portato 4 etti a spasso  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Californico
|
Inviato: Mar Mag 10, 2011 8:37 am Oggetto: |
|
|
mmm allora mi sa che faccio la pazzia e prendo il lithium membrain della marmot... dal video sembra ok..costoso però cribbio ...
http://www.youtube.com/watch?v=eaeQO_LYtOo
col ferrino non mi vorrei trovare nell'acqua (anche se in tenda) _________________ ...scalare e' volere qualcosa che ci sfugge perche' ci sfugge, e' desiderare qualcosa che ci fa paura perche' ci fa paura... |
|
Top |
|
 |
|