Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gian54
|
Inviato: Mar Apr 19, 2011 2:09 pm Oggetto: Pelli senza colla? |
|
|
Devo comperare delle pelli, un amico le ha e dopo 2 utilizzi ne è contento.
Qualcuno usa pelli senza colla? Come si trova?
Se ne era parlato negli anni scorsi poi non ho sentito più nulla
ci sono pelli in vendita anche su rotolo vendute a metri? Se si di che larghezza?
Vantaggi e svantaggi?
Ciao e grazie dei consigli eventuali
Gianfranco |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mar Apr 19, 2011 2:21 pm Oggetto: |
|
|
se n'è parlato QUI, QUO e QUA _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Mar Apr 19, 2011 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Si se n'è parlato qualche mese fa,vedi la pag.2 di questo forum,intitolato"pelli senza colla".Pare che funzionano solo se non togli il gancio in coda.Mi ero informato anch'io perchè si diceva che la conformazione del pelo faceva si che non si formasse lo zoccolo ecc....sembra che hanno esagerato,in realtà se non togli il gancio si comporta come una normalissima pelle,l'unico lato positivo è appunto l'assenza di colla.. |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mar Apr 19, 2011 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Gian,
Io non le ho mai usate ma io starei sul tradizionale. La caratteristica che fa di una pelle una buona pelle non è certo quello di non avere la colla. Una pelle scorrevole e con una buona tenuta è il top, poi pazienza se si consuma in fretta. Non penso, ripeto non penso, che ci sia la varietà di scelta che offre il mercato delle pelli con adesivo.
E poi al giorno d'oggi ti prendi le pelli al 'metro' te le sagomi e ti fai tu il top fix e non spendi molto.
Pomoca race da 65 (mi sembra) da 13 a 18 euro/metro
Montana da sagomare sempre in moer siamo sui 15 euro/metro
Insomma con 50 euro compri ottime pelli adesive e almeno due o tre stagioni intense le fai senza quasi mettere colla. Tra l'altro con il top-fix salvi la coda dal prenderla continuamente con le dita e quindi preservi di più la colla.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
five.eight*
Registrato: 25/03/09 19:35 Messaggi: 165 Residenza: Sweetfield - Milano
|
Inviato: Mer Apr 20, 2011 8:33 am Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao Gian,
Io non le ho mai usate ma io starei sul tradizionale. La caratteristica che fa di una pelle una buona pelle non è certo quello di non avere la colla. Una pelle scorrevole e con una buona tenuta è il top, poi pazienza se si consuma in fretta. Non penso, ripeto non penso, che ci sia la varietà di scelta che offre il mercato delle pelli con adesivo.
E poi al giorno d'oggi ti prendi le pelli al 'metro' te le sagomi e ti fai tu il top fix e non spendi molto.
Pomoca race da 65 (mi sembra) da 13 a 18 euro/metro
Montana da sagomare sempre in moer siamo sui 15 euro/metro
Insomma con 50 euro compri ottime pelli adesive e almeno due o tre stagioni intense le fai senza quasi mettere colla. Tra l'altro con il top-fix salvi la coda dal prenderla continuamente con le dita e quindi preservi di più la colla.
Fabrizio |
sun propi d'acord.
aggiungerei Pomoca Adventure Glide (quelle rosse) come consiglio, sono mix e hanno buona scorrevolezza, ottima tenuta e (dopo 2 stagione di media intensità) buona durata. _________________ ..."se ho potuto vedere più lontano di altri è perché sono salito sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Mer Apr 20, 2011 8:26 pm Oggetto: |
|
|
un mio amico lavora da Sportler che vendevano queste pelli, infatti vendevano!!! Mi ha detto che non valgano tutti questi soldi, concordo con Fabrizio meglio le pelli tradizionale. |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Apr 20, 2011 9:28 pm Oggetto: |
|
|
sì sì colla, colla...
ma perchè, cosa c' è che non va nella colla? tutti che cercano un' alternativa, ma io mai avuto un problema con la colla. Certo, a tener male le pelli e a spellare sempre dalla coda, con le dita, la colla si rovina. Ma è lo stesso anche per il gel delle Geko, no?
per me, in caso di problemi, col gel si casca dalla padella nella brace
e comunque la cosa più importante nello zaino resta la pelle di scorta!
Le Pomoca rosse (con qualche pelino brizzolato) sono dei trattori e scorrono mica male per essere non-gara. Adesso anche le Pomoca Race nere sono in vendita da rotolone largo per sagomarle, ottimo grip grande scorrevolezza buon prezzo. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
|