Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fourfingers
|
Inviato: Dom Apr 17, 2011 10:32 pm Oggetto: Grignone - via del nevaio integrale |
|
|
Sabato un'altra uscita con il GCA per fare un po' di dislivello (2000 mt. - 12h per tutto il giro ) sulle montagne di casa!
Lasciamo la macchina a Primaluna (prima del ponte, qualche dubbio sul fatto che la macchina ci possa passare e che il ponte ne possa tenere il peso ) e ci incamminiamo verso il rif. Riva. qualche incetezza ma, grazie anche alla relazione di on-ice raggiungiamo l'attacco del canale. i partecipanti:
Robyclimb
James
Alby
La partenza del canale
Il primo e unico risalto roccioso (nella foto la seconda parte) ci ha richiesto un tiro di corda con sosta da attrezzare su chiodi per via della roccia marciotta, poi una decina di metri (nella foto) un po' delicati ma più facili
[IMG=http://img685.imageshack.us/img685/5522/cimg1827b.th.jpg][/IMG]
Da qui in poi tutta neve fantastica, bella compatta
L'ambiente è molto bello
direi "fotogenico"
verso il passo Zapel
questa l'ho fatta per ZioPunzo, al centro si vede l'ingresso di una grotta, o più probabilmente di una miniera...
qui siamo ormai sul nevaio, il versante sx presenta diversi canali brevi ma interessanti (magari da fare partendo dal cainallo)
James tiene alto il buon nome delle capre...
unica foto dell'uscita, a sx della fascia rocciosa in fondo abbiamo raggiunto la cresta. La via giusta forse passava a dx ma a sx si vedevano le paline dell'invernale e c'era un punto senza cornici. L'uscita è stata la ciliegina sulla torta, penso su 50-60° su neve ottima!
discesa per l'invernale, chi su neve...
... e chi su sentiero.
Un grazie al rifugista del Brioschi che nei giorni scorsi ci ha più volte informato sulle condizioni mandandoci addirittura foto aggiornate in tempo reale con segnato il tracciato!
altre foto penso a breve sul sito GCA, o se me le mandano le posto qui!
x gli scialp: sabato sarebbe stata la giornata ideale, visto la leggera nevicata. ho notato una traccia di discesa vecchia (qualche giorno?) nella parte alta, l'ambiente merita veramente. con gli sci si arriva poco sopra il salto roccioso (da lì poi si scende per il sentiero attrezzato) _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Lun Apr 18, 2011 8:44 am Oggetto: |
|
|
ma non c'era in programma il canale TUA? 12 ore?? ... ma la prendavate dalla Bogani la via del nevaio. |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Lun Apr 18, 2011 9:02 am Oggetto: |
|
|
matteo81 ha scritto: | ... ma la prendavate dalla Bogani la via del nevaio. |
se ho scritto "integrale" ci sarà un perchè...  _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
matteo81
|
Inviato: Lun Apr 18, 2011 9:06 am Oggetto: |
|
|
fourfingers ha scritto: | matteo81 ha scritto: | ... ma la prendavate dalla Bogani la via del nevaio. |
se ho scritto "integrale" ci sarà un perchè...  |
abbeh, giusto per non togliervi nulla  |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Lun Apr 18, 2011 9:12 am Oggetto: |
|
|
fourfingers ha scritto: | matteo81 ha scritto: | ... ma la prendavate dalla Bogani la via del nevaio. |
da non confondere con la "non Integrale" fatta da quelli più scarsotti...  _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
matteo81
|
Inviato: Lun Apr 18, 2011 9:17 am Oggetto: |
|
|
rag69 ha scritto: | fourfingers ha scritto: | matteo81 ha scritto: | ... ma la prendavate dalla Bogani la via del nevaio. |
da non confondere con la "non Integrale" fatta da quelli più scarsotti...  |
Dai Rag69 complimenti anche a te per il tuo giro ... ci sta molto bene anche lui |
|
Top |
|
 |
robyclimb81
Registrato: 21/02/08 18:52 Messaggi: 69 Residenza: Monza Brianza
|
Inviato: Lun Apr 18, 2011 9:19 am Oggetto: |
|
|
rag69 ha scritto: | fourfingers ha scritto: | matteo81 ha scritto: | ... ma la prendavate dalla Bogani la via del nevaio. |
da non confondere con la "non Integrale" fatta da quelli più scarsotti...  |
Ma che scarsotti.....Definirei: furbi
Il tratto, a mio parere piu' bello, è stato l'uscita finale!
Il selvaggio canale della Val Cugnoletta è da visitare ma è una bella "scammellata"
Ammetto: se dovrei un futuro rifarlo, lo atttacchere anch'io dal Cainallo....hiihiiihih _________________ http://www.caprealpine.it |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Apr 18, 2011 10:03 am Oggetto: |
|
|
Bravo "Fourf"... Ma, dopo la lunga scammellata "Integrale", ieri in grotta ti ho visto stanchino....  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
robyclimb81
|
Inviato: Lun Apr 18, 2011 10:21 am Oggetto: Re: Grignone - via del nevaio integrale |
|
|
fourfingers ha scritto: |
questa l'ho fatta per ZioPunzo, al centro si vede l'ingresso di una grotta, o più probabilmente di una miniera...
|
Una grotta?
Non me ne intendo proprio....Ma un'occhiata datela qui
http://ingrigna.altervista.org/docs/Grottesco/g55-2.pdf
PS mi spiace non esser venuti con voi domenica in grotta....Ero a pezzi  _________________ http://www.caprealpine.it |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Lun Apr 18, 2011 11:02 am Oggetto: Re: Grignone - via del nevaio integrale |
|
|
fourfingers ha scritto: |
|
Ora non posso vedere le immagini... ... ...(MALEDETTI FIREWALL!!! )
Quando arrivo a casa provo a vedere (magari andiamo a esplorarla uno di questi giorni!!! )  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Lun Apr 18, 2011 11:03 am Oggetto: Re: Grignone - via del nevaio integrale |
|
|
robyclimb81 ha scritto: | PS mi spiace non esser venuti con voi domenica in grotta....Ero a pezzi  |
Allenarsi.......  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Lun Apr 18, 2011 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per la salita e la scammellata!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Lun Apr 18, 2011 2:59 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | Bravo "Fourf"... Ma, dopo la lunga scammellata "Integrale", ieri in grotta ti ho visto stanchino....  |
'g'ho più 20 ann!
(se poi era stanco anche Robyclimb che è ancora nei "venti" mi consolo ) _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Lun Apr 18, 2011 3:28 pm Oggetto: |
|
|
fourfingers ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: | Bravo "Fourf"... Ma, dopo la lunga scammellata "Integrale", ieri in grotta ti ho visto stanchino....  |
'g'ho più 20 ann!
(se poi era stanco anche Robyclimb che è ancora nei "venti" mi consolo ) |
Anch'io, oggi, ho un po' di acciacchi... a star dietro a quei ragazzini che sgattaiolavano qua e la per la grotta....  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
robyclimb81
|
Inviato: Lun Apr 18, 2011 3:32 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | fourfingers ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: | Bravo "Fourf"... Ma, dopo la lunga scammellata "Integrale", ieri in grotta ti ho visto stanchino....  |
'g'ho più 20 ann!
(se poi era stanco anche Robyclimb che è ancora nei "venti" mi consolo ) |
Anch'io, oggi, ho un po' di acciacchi... a star dietro a quei ragazzini che sgattaiolavano qua e la per la grotta....  |
Puntroppo non faccio piu' parte dei "venti"!
Ormai sono anch'io dei vostri! Ne ho compiuti 30 a febbraio....hihihihihihi  _________________ http://www.caprealpine.it |
|
Top |
|
 |
|