Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Domenica Couloir de Hannibal
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 6:11 pm    Oggetto: Domenica Couloir de Hannibal Rispondi citando

Ciao a tutti,
Se qualcuno è interessato noi molto probabilmente andiamo al Mont Velan per il Coulior de Hannibal per poi scendere dal versante SE e rientrare attraverso il Col de Hannibal a Bourg St. Bernard. E'un bel giro ad anello.
Noi lo faremmo Domenica andando a dormire lì Sabato sera.
Tra l'altro un amico del forum cercava gente con cui venire perchè dice che noi andiamo troppo forte per cui se c'è qualcuno che si vuole unire sarebbe ben accetto.
Tutto il giro son 2200 m di dislivello, infatti in discesa giunti all'alpeggio di Moline bisogna risalire 400 m di disl. al Col de Hannibal.
Poi se uno vuole può scendere il couloir di salita ma ricordo che è esposto a NW (S5) e la neve è duretta mentre la discesa da SE che ho già fatto è S4 con un tratto S5 sotto la vetta (che si può scendere a piedi comunque).
Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
mame

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Tra l'altro un amico del forum cercava gente con cui venire perchè dice che noi andiamo troppo forte per cui se c'è qualcuno che si vuole unire sarebbe ben accetto.
,

sigh, sarei io, su fate i bravi

ciao.
rozzoschi

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

mame ha scritto:
Citazione:
,

ciao.

Domenica il tempo non sarà buono come sabato. Se fate quindi sabato ci sono.

Roz
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

rozzoschi ha scritto:
mame ha scritto:
Citazione:
,

ciao.

Domenica il tempo non sarà buono come sabato. Se fate quindi sabato ci sono.

Roz

Ciao roz,
Boh al momento la svizzera per il Vallese mette soleggiato per Domenica, poi aspetto sabato gli ultimi bollettini.
Fabrizio
mame

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh , almeno sul tempo non vi sono incertezze:

Previsioni per la Svizzera romanda ed il Vallese, valide fino a giovedì 21 aprile.
Aggiornamento 14.04.2011, 10.50
Oggi pomeriggio nuvoloso e qualche schiarita.
Domani abbastanza soleggiato malgrado qualche cumulo sui rilievi.

Sabato in generale soleggiato.
Domenica ben soleggiato.

oppure

Prognosen Schweiz
Donnerstag, 14. April 2011

SF Meteo Trend

Aussichten bis Dienstag
Alpennordseite und Wallis
Am Wochenende oft sonnig,
am Samstagnachmittag ausgedehnte Quellwolken. Weiterhin schwache bis mässige Bise. Höchsttemperaturen 15 bis 18 Grad. Am Montag und Dienstag meist sonnig und wieder wärmer mit 18 bis 20 Grad. Am Montagabend in den Bergen erste Schauer möglich, am Dienstagabend steigende Schauerneigung und auch Gewitter möglich. Bis am Wochene
gizzo

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ,

sono riuscito solo ora a leggere il giro di mail. Io avevo in programma di andare a casa mia domani sera dopo il lavoro , sabato salire la becca torchè da sud , cenare in un bel posticino con amici a 120 passi da casa per poi domenica fare un' altro giretto e rientrare a casa per cena.
Poi leggo tutte ste c.... di mail che mi tentano e devo cambiare parte dei miei programmi !! .....
Scherzi a parte , domani sera ti chiamo .Anche perchè comunque, la becca torchè va salita questo sabato .
Se in svizzera passate dal sempione , non penso di venire da sud invece si . Ricordati che comunque 3 posti letto a casa mia ci sono ancora.
Ciao
Andrea
rozzoschi

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:

Ciao roz,
Boh al momento la svizzera per il Vallese mette soleggiato per Domenica, poi aspetto sabato gli ultimi bollettini.
Fabrizio

Si ho visto. Ho consultato meteo Aosta, 3Bmeteo e il meteo. E tutti non hanno le stesse certezze degli sfizzerotti Rolling Eyes .

Comunque domani sono in valle Orco per lavoro e sabato volevo chiudere un conto con il Vallone del Piantonetto Crying or Very sad . Mai batosta fu più amara come quella presa lo scorso anno Embarassed . Vorrei evitare di essere respinto dalle agognat(e) cim(e) per nebbia o cumuli del cavolo Exclamation .

Comunque spero di seguire presto le vostre code Razz . Magari al Brec? Question

Ciau

Roz
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

rozzoschi ha scritto:
Magari al Brec? Question Roz

Chambeyron Question Question
corvo nero

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 11:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

rozzoschi ha scritto:

Comunque domani sono in valle Orco per lavoro e sabato volevo chiudere un conto con il Vallone del Piantonetto Crying or Very sad . Mai batosta fu più amara come quella presa lo scorso anno Embarassed . Vorrei evitare di essere respinto dalle agognat(e) cim(e) per nebbia o cumuli del cavolo Exclamation .

allora sabato ci si vede dalla mara.... noi ci fermiamo anche la notte.... Wink
furbo

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 11:40 pm    Oggetto: Re: Domenica Couloir de Hannibal Rispondi citando

con un tratto S5 sotto la vetta (che si può scendere a piedi comunque).
c'è anche una sosta per eventuale calata con corda da 20-30 m Wink più sotto poi ci sono una serie di canaletti uno più bello dell'altro che portano diretti giù al bivacco molline in alternativa all'itinerario classico. Da valutare sul posto in funzione di quanto sono rovinati, i primi due (a scendere) sono vietati perchè ancora mi mancano... gli altri potete farli Mr. Green
rozzoschi

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 7:08 am    Oggetto: Rispondi citando

rozzoschi ha scritto:
Magari al Brec? Question Roz

Chambeyron Question Question

Yes.
rozzoschi

Nuovo messaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 7:11 am    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:
rozzoschi ha scritto:

allora sabato ci si vede dalla mara.... noi ci fermiamo anche la notte.... Wink

Corvo..cambio programma Mad Exclamation

Son dovuto tornare a Milano per un'emergenza Confused ..da risolvere entro martedì prossimo quando tornerò a Telessio. Martedì sera pernottamento dalla Mara, e mercoledì.. Twisted Evil

..prego si accettano sfanculamenti Very Happy Very Happy Wink

Roz
poz

Nuovo messaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

io e un amico abbiamo questa meta tra le opzioni del weekend, purtroppo abbiamo disponibile solo il sabato.

La nostra idea sarebbe di fare salita e discesa dal couloir in giornata sabato.
Visto che state pensando alla stessa gita e Fabrizio l'ha già fatta vi chiedo consiglio:

1) meteo > da meteocentrale non sembra molto bello il tempo, quindi sono molto diffidente, non conosco bene la zona voi che dite?

2) canale > secondo voi, visto il meteo, smolla a sufficienza?

3) strada > non serve il bollino x arrivare alla partenza vero?si paga "solo" 35 euri di tunnel

4) orari > io pensavo partenza alle 8 dalla macchina, salendo con calma alle 13/13.30 iniziare la discesa

Che ne dite?

Le mie alternative sono la NE del senggchuppa o il Piz Caral con discesa dalla cima diretta.
Qualcuno ha info sulle condizioni?

Grazie mille, avrei fatto volentieri la gita in compagnia domenica ma non posso.
Ciao
misteradamello

Nuovo messaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fabbry..io passo la mano.
Ho le stigmate ai piedi e mi limiterò a qualcosa di più corto.
Sarà per la prossima.Preparati a mollare gli sci che ci sono programmi da roccia... Laughing
leo

Nuovo messaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

poz ha scritto:

2) canale > secondo voi, visto il meteo, smolla a sufficienza?

Se non ha mai preso sole o poco non sarà tanto male, al limite preparati a vibrare un pò Laughing Laughing Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: