Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Lun Apr 11, 2011 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione Fabrizio. Sapevo che il Basodino mi avrebbe messo alla prova. Sono contento di aver tenuto duro e aver raggiunto la vetta. Peccato non averlo fatto col mio socio che si è fermato al passo.
Credo che le temperature fossero comunque molto alte (la sera a Riale avrei detto ci fossero almeno 5-8 gradi), forse il vento ha aiutato.
La breve ripellatina è stata terribile: affondavo alla grande con gli sci ai piedi. I bastoncini andavano giù per intero e per evitare che mi si staccasse la rondella (dopo che è successo e non la trovavo più) ho dovuto tenerli al contrario.
Se può interessare a qualcuno, la neve trovata è stata dura con qualche sastrugio nella parte superiore; mollissima sul tratto suddetto, perfetta nel canalone, pappa dopo.
Un'ultima domanda, anzi due:
1) che pendenze raggiunge il canale?
2) la vera vetta non è la piramide più grande che si vede dal plateau sopra la stradina, vero? Mi è sembrato che sul ghiacciaio si andasse ben oltre..
Questa per intenderci:
 _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Apr 12, 2011 9:48 am Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: |
Credo che le temperature fossero comunque molto alte (la sera a Riale avrei detto ci fossero almeno 5-8 gradi), forse il vento ha aiutato.
1) che pendenze raggiunge il canale?
|
si il vento in quota ha aiutato parecchio, senza l'arrivo del vento sarebbe stato un vero forno.
il canale come difficoltà sciistica è S3. credo che nei tratti più ripidi arrivi a 35.
erano ben chiusi i crepi? in stagione inoltrata c'è una zona un po' insidiosa
ovviamente complimenti per la cima. |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Mar Apr 12, 2011 1:10 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | erano ben chiusi i crepi? in stagione inoltrata c'è una zona un po' insidiosa. |
Tutto chiuso, non sembrava nemmeno di essere sul ghiacciaio.
claus_ ha scritto: | il canale credo che nei tratti più ripidi arrivi a 35. |
Avrei detto di più  _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
|