Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Lun Apr 04, 2011 9:21 pm Oggetto: Lizzola - Pizzo Tre Confini |
|
|
Una meta battuta da molti skyalp ora anche per noi ciaspolatori è venuto il momento di battere questa zona. Da Lizzola si segue per le piane di Lizzola percorrendo il lungo pianoro fino a quando inizia a salire attraversando un tratto attrezzato per vie delle frequenti gelate si lascia sulla sinistra le cascate e s'inizia a salire seguendo un lungo traverso . Qui le tracce sono ben evidente ed è difficile sbagliare. Subito un ripido vallone prima di sbucare alle baite di Sasna ci mette alla prova per poi dare un attimo di tregua il sentiero è lungo solo poco prima del passo del Bondione ci aspetta un ripido vallone che sale zig zagando per neve che incerta invita a mettere i ramponi ma che comunque si sale a fatica. Solo dall'evidente sella che sbuca sulla valcerviera la neve inizia avere consistenza e qui i ramponi sono d'obbligo ormai la campana è vicino e in poco tempo si è in cima.
 _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
Teo
Registrato: 03/04/08 18:51 Messaggi: 460 Residenza: Scanzorosciate (BG)
|
Inviato: Lun Apr 04, 2011 9:27 pm Oggetto: |
|
|
bravo
e che belle foto _________________ ALLENARSI ....perchè allenarsi non è mai abbastanza!!! |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Lun Apr 04, 2011 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Non posso che fare anch'io i complimenti, le tue foto sono veramente SUPER...  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Lun Apr 04, 2011 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Kliff 62 ha scritto: | Non posso che fare anch'io i complimenti, le tue foto sono veramente SUPER...  |
Grazie mi basta trasmettere le condizioni del posto nella speranza che certamente qualcuno segua le mie traccie. _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
eufrosine
|
Inviato: Gio Apr 07, 2011 10:08 am Oggetto: |
|
|
complimenti! che scenari...
altre foto della mitica campana?
Solo che ha avuto il privilegio di farla rintoccare conosce il brivido che il suo suono infonde nell'animo dello scialpinista... ed ora anche del ciaspolatore!
E sabato e domenica condizioni meteo eccezionali... magari ci faccio una capatina... |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Gio Apr 07, 2011 10:59 am Oggetto: |
|
|
eufrosine ha scritto: | complimenti! che scenari...
Solo che ha avuto il privilegio di farla rintoccare conosce il brivido che il suo suono infonde nell'animo dello scialpinista... ed ora anche del ciaspolatore!
E sabato e domenica condizioni meteo eccezionali... magari ci faccio una capatina... |
@Furbo è la tua occasione per suonare ....la campana  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Gio Apr 07, 2011 11:54 am Oggetto: |
|
|
eufrosine ha scritto: | complimenti! che scenari...
mincccccchia.....il privileggggggio di suonare la campana....  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Gio Apr 07, 2011 8:48 pm Oggetto: |
|
|
gimidar ha scritto: | eufrosine ha scritto: | complimenti! che scenari...
@Furbo è la tua occasione per suonare ....la campana  |
già fatto qualche anno fa! Ho ancora la pelle d'oca  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Gio Apr 07, 2011 9:04 pm Oggetto: |
|
|
gran bella sgambata...e complimenti per le foto...sempre belle!!!!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
|