Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3
|
Inviato: Lun Mar 21, 2011 6:50 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | a) ho appena visto Qualunquemente |
bello  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Lun Mar 21, 2011 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Come già detto intelligentemente da altri un esperienza in più per te (che poi bisogna badare a quello che ha detto il Guido) e grazie per aver avuto la voglia di condividere, così che la tua esperienza possa in parte essere anche nostra  |
|
Top |
|
 |
PAOPANZA
|
Inviato: Lun Mar 21, 2011 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Ada Furbo............. sei diventato matto, ne basta una !!!
AUGURI !!!!!!!!!!!!!!!!!!
............, ma stai attento con gli anni, non correre perchè mi raggiungi.
ciao
paolo _________________ Succisa Virescit |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Mar 21, 2011 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Cos'è disposta a raccontare la gente pur di portare a 3 pagine il proprio compleanno  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
rozzoschi
|
Inviato: Lun Mar 21, 2011 10:16 pm Oggetto: |
|
|
, per un breve attimo vado sotto ma poi esco...
Azz..che jolly Mi hai fatto venire l'ansia...scusa nè fammi capire.."vado sotto" vuol dire.. testa compresa ? Solo per capire come hai fatto a non perdere nemmeno gli occhiali ..
..e come si suol dire LA MONTAGNA OGGI MI HA IMPARATO UNA BELLA LEZIONE! [/quote]
a dimenticavo,
auguri e grazie per la condivisione..
Roz |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Lun Mar 21, 2011 10:58 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Cos'è disposta a raccontare la gente pur di portare a 3 pagine il proprio compleanno  |
geniale  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mar Mar 22, 2011 12:18 am Oggetto: |
|
|
rispondo a qualche domanda:
- si era la nord del mio amato Flassin
- dal momento della prima crepa al maremoto è passato pochissimo, direi non più di due secondi ma sono stati sufficenti al tipo per tirarsi di lato. Se io avessi avuto gli sci girati dal lato opposto forse forse sarei potuto saltar fuori buttandomi giù a palla in diagonale
- solo per pochi secondi mi son sentito sotto e quelli che stavano sopra mi han confermato che per un breve tratto mi han perso di vista ma poi son ricomparso
- la fortuna mia è stata che la valanga è partita subito ed appena sopra di me, fossimo stati più bassi la massa sulla testa sarebbe stata ben maggiore
- il fatto di non aver fatto neanche una capriola ed esser sempre rimasto in pressione su uno sci mi ha permesso di controllare un pochetto la situazione e soprattutto di non andare in panico. Sicuramente la conformazione del pendio inizialmente ripido e poi via via più docile ha aiutato la scivolata
- nonostante la foto faccia impressione a riguardarla forse lo spessore della neve in movimento non era poi così elevato. Non riesco altrimenti a spiegarmi come ho potuto ritrovare sia i bastoni che lo sci a pochi metri di distanza ed in superficie
- conoscevo il pendio, se ci fossero stati salti, rocce, cambi di pendenza o tracce alla base non sarei sceso... spero
@guido: io per mettarla sul ridere ieri sera dicevo "ma chi è che si ricorda cosa ha fatto il giorno del suo ultimo compleanno?"  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Mar 22, 2011 12:25 am Oggetto: |
|
|
... eh già.
fossi in te, dopo questa e dopo l' avventura sopra il Maloja, cercherei di ricordarmi chi è stato l'ultimo che ti ha augurato "Buon Anno". _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Karmaclimber
|
Inviato: Mar Mar 22, 2011 2:54 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | No no hai fatto benissimo a pubblicare (bbb!). Specialmente per chi va spesso! la routine senza incidenti è un' altra trappola euristica per (noi) fancazzisti & infrasettimanali. Anche il fatto di esserci già rimasto dentro, e anche CON conseguenze non basta, guarda, neanche nell' immediato. Parlo per esperienza, personale e confrontata con altri. Figuriamoci dopo un po' di tempo.
Per tutti consiglio una rinfrescata periodica rileggendosi quel che salta fuori mettendo su un motore : valanghe trappole euristiche.
Perchè anche ammesso di conoscere un bel po' di nivologia, di avere esperienza, logica, intuito, e anche sesto senso e perfino preveggenza se esistesse, resto convinto che siamo più soggetti a errori di valutazione di carattere "personale" che tecnici-nivologici. Che giá, anche con tutti i 3x3 più perfetti di questo mondo, siamo in un contesto dove l' eccezione È la regola. |
tante volte qn si sbaglia, si mette la polvere sotto il tappeto e ...
Bravo Furbo, che invece condivide e mette a disposizione di tutti la sua esperienza: così si fa, mica solo con i successi e le soddisfazioni !!
E poi, chissà qnt sarebbero stati capaci di avere il sangue freddo x ragionare, in quei momenti e decidere lucidamente cosa fare.
E per ultimo.... Buon Compleanno !!!!
Il regalo..l'hai già ricevuto ....  _________________ KC |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Mar Mar 22, 2011 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Furbo te l'abbiamo detto mille volte di non andare dove ci sono le valanghe
vabbè prometti di non farlo più  |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Mar Mar 22, 2011 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Furbo, innanzitutto Happy Birthday,
poi quando ci vediamo facciamo quattro chiacchere e ti racconto la mia di esperienza, molto meno a lieto fine.
Ciao |
|
Top |
|
 |
Arterio Lupin
|
Inviato: Mar Mar 22, 2011 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Caro Stefano,
intanto auguroni di buon compleanno...
Per il resto... La striscia color marrone l'hai poi cancellata dalle foto con Photoshop?
E' così bello poterci ridere sopra, dopo, visot che è andato tutto bene....
Di nuovo auguroni
L. |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mar Mar 22, 2011 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Stefano,
Ti ho già detto tutto ma sappi che con il Leo ci siamo detti che appena ci si vede ti facciamo un bel cazziatone. E comunque, dopo questa esperienza non ti mandiamo più avanti a far traccia
A parte tutto colgo l'occasione per esprimere un mio personalissimo parere e non voglio fare il professore o il milanesone che sa tutto lui (anche perchè lo scorso anno avevo subito delle critiche per una mia uscita in Val Bedretto).
Guardavo le uscite fatte nella giornata di Domenica e mi son stupito di alcune scelte veramente azzardate. Ora non so se tali scelte siano state dettate da una sorta di presunzione oppure da una bella ignoranza ma poco cambia ai fini del possibile risultato finale. E' vero le condizioni locali possono essere alquanto mutevoli e quindi spostare la soglia del rischio un po più in basso ma alcune discese le avrei proprio lasciate sulle pagine della guida scialpinistica di turno. Anche qui secondo me ci troviamo davanti al solito fatto e cioè quello del non volersi adattare a ciò che la Natura passa per quel giorno ma il voler fare di più.
Sinceramente direi che il week end è andato bene tenendo conto del bel cielo blu e della neve nuova che come le sirene ammaliatrici di Ulisse e del suo equipaggio attiravano a se tanti appassionati.
Alla fine è bene tutto ciò che finisce bene e visto che Stefano è uno intelligente (anche se non si direbbe vista la scelta del versante di discesa ) esce arrichito da tale esperienza. Io preferisco rimanere povero
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Mar Mar 22, 2011 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Furbo hai avuto visioni tipo tunnel di luce, la tua vita in flash-back ecc.?
sarebbe importante saperlo |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Mar 22, 2011 8:12 pm Oggetto: |
|
|
auguri Furbo!
Come dice Rambo, ebbeè, cosa abbiamo preso a fare l'Arva se poi non lo proviamo mai  |
|
Top |
|
 |
|