Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Povero GIAPPONE!!!!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZioPunzo

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Questo messaggio è arrivato dalla nostra sede giapponese a Tokio... (solita calma giapponese e, più che altro, quelli non sanno nulla del pericolo nucleare!!!! Gli dicono che le centrali sono spente per precauzione!!!!) Shocked Shocked

Alcuni stralci tradotti dal giapponese:

Citazione:
...Gli uffici centrali della nostra azienda sono situati sul margine occidentale della città di Tokyo...

Citazione:
...gli uffici e gli stabilimenti della nostra azienda sono stati soggetti a scosse così forti da rendere difficoltoso, per il personale, anche solo rimanere in piedi, questa scossa è durata circa un minuto...

Citazione:
...una volta cessate le scosse, tutti i nostri dipendenti hanno lasciato gli edifici. Quindi abbiamo verificato l’eventuale presenza di vittime in ciascuna postazione di lavoro. Fortunatamente abbiamo constatato che tutti i nostri dipendenti erano salvi...

Citazione:
...Il danno si è limitato ad alcune tazze che si sono rotte cadendo dagli scaffali e a documentazione caduta dalle scrivanie...

Citazione:
...non abbiamo registrato danni agli edifici e agli impianti e nemmeno danni visibili ai prodotti in fase di realizzazione...

Citazione:
...abbiamo previsto di riavviare l’attività a partire da lunedì 14 marzo.( Shocked ) Tuttavia, poiché le centrali nucleari sono state danneggiate durante il terremoto, per precauzione, tutto il Giappone non ha sufficiente energia elettrica. Di conseguenza l’orario di lavoro potrebbe essere limitato per una certo periodo... Rolling Eyes

Citazione:
...A partire dal 14 marzo, una volta ripristinati trasporti e comunicazioni e garantita la sicurezza sul posto di lavoro, la nostra priorità sarà di rimettere i nostri clienti in condizione di operare...

Bah! Venerdì hanno avuto un terremoto tra i più forti e devastanti dell'intero pianeta e lunedì vanno già a lavorare!!! Rolling Eyes (e l'hanno fatto, perchè li ho già sentiti ieri!!!)
Tanto di cappello alla forza di volontà... il fatto è che sanno poco o niente dell'allarme radiazioni!!! Rolling Eyes Mi dicevano che vengono a sapere qualcosa tramite Internet, guardando i siti dei giornali americani!!! Shocked Shocked

Bah! Sperem in ben! Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
furbo

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

mah, io comincio ad essere un po' perplesso. Sono totalmente ignorante in materia nucleare ma il pensiero che per raffreddare un reattore in crisi si usino gli elicotteri come per spegnere gli incendi ... Confused
ivanbue

MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
mah, io comincio ad essere un po' perplesso. Sono totalmente ignorante in materia nucleare ma il pensiero che per raffreddare un reattore in crisi si usino gli elicotteri come per spegnere gli incendi ... Confused

Credo che ormai siano alla frutta e tentano di tutto.Speriamo che quei poveri 50 volontari riescano a risolvere la cosa. mah Confused:ultime notizie
http://www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaeambiente/nucleare/2011/03/16/visualizza_new.html_1554530347.html
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/03/17/visualizza_new.html_1554440259.html

L'ultima modifica di ivanbue il Gio Mar 17, 2011 11:20 am, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lupin-3

MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

ivanbue ha scritto:
furbo ha scritto:

Credo che ormai siano alla frutta e tentano di tutto.Speriamo che quei poveri 50 volontari riescano a risolvere la cosa. mah Question

Quoto Confused Mad
simon

MessaggioInviato: Sab Mar 19, 2011 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
Mi dicevano che vengono a sapere qualcosa tramite Internet, guardando i siti dei giornali americani!

bene, perchè se leggono "Repubblica" scappano a nuoto!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: