Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nilf
|
Inviato: Lun Mar 14, 2011 10:53 am Oggetto: Ski-Alp venerdì 18, zona Sempione/Formazza/Ossola |
|
|
Ciao a tutti.
Dato che (pare) ci sia una finestra meteo decente per venerdì (anche se cambia di giorno in giorno...), c'è qualche "volontario" per una gita zona Sempione/Formazza/Ossola?
In base al pericolo valanghe, si può valutare...
Ciao.
L
PS: io parto da zona Sesto Calende, o là vicino... |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Lun Mar 14, 2011 6:43 pm Oggetto: |
|
|
mha...è dura programmare una gita venerdì.
probabilemte sulle alpi il tempo resterà bruttino e con vento.
le condizioni diventeranno piuttosto difficili |
|
Top |
|
 |
nilf
|
Inviato: Mar Mar 15, 2011 9:54 am Oggetto: |
|
|
Mah, a vedere il meteo sembra invece molto bello, venerdì...vabb, se qualcuno c'è, volentieri...
L |
|
Top |
|
 |
ilteo
|
Inviato: Mer Mar 16, 2011 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Ciao nilf!
volevo risponderti...
anch'io stavo valutando un uscita venerdì e le zone papabili potevan esser quelle.
dico "potevan" perchè mi sa che mi salta per impegni veri.
comunque tieni conto che sta nevicando bene. leggi attentamente il bollettino, ovvimamente, di slf.ch e sembra che il rischio sia alto per venerdì (oggi danno 4).
inoltre ha iniziato a tirar un bel vento. quindi, consiglio spassionato, se c'è vento da N tutto ma non al sempione! poi non vorrei far il professore, che son un pivello, ma occhio alle condizioni.
e magari combineremo un'altro giro....
buona montagna |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Mar 16, 2011 9:29 pm Oggetto: |
|
|
mmmmmmmm venerdi nelle suddette zone mi sa che ci sarà un bello sfondamento da nord.
forse si salva un po l'alpe devero |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Gio Mar 17, 2011 11:32 am Oggetto: |
|
|
cmq le previsioni paiono cambiate....il bello pare perdurare fino a settimana prossima....staremo a vedere... _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Gio Mar 17, 2011 1:09 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | cmq le previsioni paiono cambiate....il bello pare perdurare fino a settimana prossima....staremo a vedere... |
si si...pare ci aspetti una settimana di bello.... _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
angelovalsecchi
|
Inviato: Gio Mar 17, 2011 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Domani pensavo di andare ad Hinterrhein per la salita al Chilchalphorn secondo voi è fattibile ? _________________ Quando il buio della notte è più fitto l' alba è più vicina |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Gio Mar 17, 2011 8:09 pm Oggetto: |
|
|
angelovalsecchi ha scritto: | Domani pensavo di andare ad Hinterrhein per la salita al Chilchalphorn secondo voi è fattibile ? |
secondo me, con le difficili condizioni di questi giorni, o sai il fatto tuo e ti regoli di conseguenza o fai altro, nessuno con condizioni di pericolo diffuso ti darà mai si vai tranquillo |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Gio Mar 17, 2011 8:37 pm Oggetto: Hinterrhein |
|
|
Io gli starei alla larga dalla cresta principale delle Alpi domani 18-03 danno ancora molto nuvoloso e vento forte e li sei vicino allo Spluga che è tutto dire, se proprio proprio vai sulle Orobie, ma anche qui il pericolo valanghe è ancora da valutare, limitati a roba moderatamente ripida, sotto i 1600/1800 m le condizioni saranno di neve pesante, sopra un po' meglio, io per domani sarei un po' dubbioso comunque per dove andare riguardo alle condizioni nivologiche, a S però la meteo dovrebbe essere buona.
Ciao Giò.
angelovalsecchi ha scritto: | Domani pensavo di andare ad Hinterrhein per la salita al Chilchalphorn secondo voi è fattibile ? |
_________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Gio Mar 17, 2011 9:00 pm Oggetto: Re: Hinterrhein |
|
|
GIO4000 ha scritto: | Io gli starei alla larga dalla cresta principale delle Alpi domani 18-03 danno ancora molto nuvoloso e vento forte e li sei vicino allo Spluga che è tutto dire, se proprio proprio vai sulle Orobie, ma anche qui il pericolo valanghe è ancora da valutare, limitati a roba moderatamente ripida, sotto i 1600/1800 m le condizioni saranno di neve pesante, sopra un po' meglio, io per domani sarei un po' dubbioso comunque per dove andare riguardo alle condizioni nivologiche, a S però la meteo dovrebbe essere buona.
Ciao Giò.
|
io domani me ne sto alla larga dalla neve.
un bel giretto vista lago che con il tepore che ci sarà farà solo bene!
w le sandalate! |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Gio Mar 17, 2011 9:14 pm Oggetto: Re: Hinterrhein |
|
|
grigna ha scritto: |
io domani me ne sto alla larga dalla neve.
un bel giretto vista lago che con il tepore che ci sarà farà solo bene!
w le sandalate! |
quoto... la neve la lascio in pace sto giro.
noi giro in collina e poi al mare che ci sarà una giornata spettacolo domani!
nel w.e. meglio scalare |
|
Top |
|
 |
|