Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Cima Roma senza impianti

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flavio

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 12:24 pm    Oggetto: Cima Roma senza impianti Rispondi citando

Un mio amico che mi diceva che esiste un itinerario che consente di risalire con gli sci da Campiglio, zona Spinale, sino a Cima Roma senza toccare le piste, se non per un brevissimo tratto iniziale. Qualcuno mi sa dare info più precise o segnalare eventuali report che consentano di individuare il percorso? grazie.
red78

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pensavo che intendessi la salita sulla forestale che porta a malga fermi invece ne ho trovato un'altro e probabilmente è quello che interessa a te:

http://www.sentieroselvaggio.it/sci_alpinismo_escursioni_montagna/escursione_sci_alpinismo.asp?id_escursione_sci_alpinismo=30
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
flavio

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, questo è lunghissimo, ma mi pare che ce ne siano altri due, uno dal fondo dello Spinale e l'altro da una località di nome Fortini
red78

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quello che dici dal fondo dello spinale intendi dalla partenza della ovovia se si è sicuramente la strada che porta a malga fermi e alla vetta dello spinale togli le pelli per 1 km circa poi ripelli e ti dirigi verso il rifugio boch e poi c'è un fuoripista a destra delle piste che porta in cima al groste e poi continui per cima roma.
flavio

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

red78 ha scritto:
Quello che dici dal fondo dello spinale intendi dalla partenza della ovovia se si è sicuramente la strada che porta a malga fermi e alla vetta dello spinale togli le pelli per 1 km circa poi ripelli e ti dirigi verso il rifugio boch e poi c'è un fuoripista a destra delle piste che porta in cima al groste e poi continui per cima roma.

Grazie, proprio quella: è facilmente individuabile?
mariosnow

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando pensi di andarci? Venerd? Laughing
flavio

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando

mariosnow ha scritto:
Quando pensi di andarci? Venerd? Laughing

no, o sabato o domenica. Sto cercando una gita tranquilla, il pericolo sarà quasi quattro in molte località ed allora resta ben poco, di mia conoscenza:
a) la P. Pierre in VDA che però l'ho fatta tante di quelle volte che.....;
b) Cima di Barna da Isola (appena prima dello Spluga), ma è lunghissima e piatta,
c) inventarsi qualcosa ed il Gruppo del Brenta è sempre bello, fino al Grosté non c'è pericolo di certo, poi per salire a Cima Roma si valuta...;
d) per far girare le gambe si potrebbe anche puntare ad una pista per scialpinisti che da Valtournanche porta a Cime Bianche
http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=49823
e) ho perso la Tua e mail, quando puoi rimandamela (abbiamo rifatto la rete ed allora...)
flavio

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho ricostruito il giro per Cima Roma senza gli impianti:
si parte da Campiglio passando per malga Fevri http://www.sport.infotrentino.com/pagine/commenti.php?sport=11&comm=444
poi si va al Graffer e da li si punta alla Cima http://www.sport.infotrentino.com/index.php?option=com_content&view=article&id=481:cima-roma-scialpinismo&catid=17:scialpinismo&Itemid=13
red78

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

flavio ha scritto:
Ho ricostruito il giro per Cima Roma senza gli impianti:
si parte da Campiglio passando per malga Fevri http://www.sport.infotrentino.com/pagine/commenti.php?sport=11&comm=444
poi si va al Graffer e da li si punta alla Cima http://www.sport.infotrentino.com/index.php?option=com_content&view=article&id=481:cima-roma-scialpinismo&catid=17:scialpinismo&Itemid=13

Bravissimo ricostruzione perfetta, come puoi vedere dalla mappa dall'ovovia dello spinale prendi la pista che risale verso campo carlo magno e dopo 500 metri devi girare a destra dove ci sono dei cartelli.
mariosnow

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

la mia email e' mario.casella@libero.it . sto' cercando una gita per Venerdi' (se riesco a fare il ponte ) o Sabato: domani ho visto butta male sia con il meteo che con i bollettini valanghe, Domenica ho un pranzo con tutta la famiglia riunita (queste incombenze andrebbere abolite durante la stagione scialpinistica). Venerdi' (ad oggi) ho visto che il meteo butta bene, ed anche i bollettini valanghe sembra siano tendenti ad un abassamento, in certe zone al sud-svizzera (stavo valutando la salita al Monte Generoso il alta val maggia o il solito Stotzinger da Real); sabato un po' meno ma sarei libero. La Point de la Pierre in VDA l'ho gia' fatta anche io, i giri in Valturnanche e Campiglio (sembra bello) mai. teniamoci in contatto. Mario
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: