Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
CONCARENA "bacchetta magica"
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vale_cividini

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 6:47 am    Oggetto: altre info e foto Rispondi citando

link per altre foto e info:
http://www.gsaltitude.it/index.php?option=com_content&view=article&id=698:concarena-via-bacchetta-magica&catid=15:montagna&Itemid=2
nikkor

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

WOW!
bellissima, e cosi rocciosa sembra meno precaria... Smile
aggiungiamo alla lsita dei sogni, tanto oramai son talemtne tanti... Smile

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
airborne

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

bella! Very Happy

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spettacolare!

Bravi! Wink
GIBE

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

cavolo ,su sti terreni di misto duro viaggiate davvero da far paura!!level Very Happy Very Happy
comino

MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2011 12:36 am    Oggetto: Rispondi citando

complimenti per la vostra via, anche noi ci siamo divertiti.... alla prox ciao. abbiamo lasciato un chiodo universale due metri sotto quello con cordino viola.
fulvio

MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2011 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

comino ha scritto:
complimenti per la vostra via, anche noi ci siamo divertiti.... alla prox ciao. abbiamo lasciato un chiodo universale due metri sotto quello con cordino viola.

mi fa piacere che dopo tutto il parlare dello scorso anno, questa linea abbia avuto un lieto fine!
quest'anno meno parole e più fatti
complimenti anche a voi
comino

MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2011 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

comunque penso sia giusto approfondire sempre la ricerca per valutare se un itinerario è "nuovo" oppure semplicementte una ripetizione in condizioni invernali...... anche se a volte in valle non è facile reperire le informazioni... pensiamo a quante ripetizioni a la ginat alle droites e le protezioni presenti non mi sembra che abbondino.... ci sono alcune vie in tredenus dove non ci sono manco le soste, se si passa d'inverno si pensa di aprire una via. Ciao
fulvio

MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2011 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

comino ha scritto:
comunque penso sia giusto approfondire sempre la ricerca per valutare se un itinerario è "nuovo" oppure semplicementte una ripetizione in condizioni invernali...... anche se a volte in valle non è facile reperire le informazioni... pensiamo a quante ripetizioni a la ginat alle droites e le protezioni presenti non mi sembra che abbondino.... ci sono alcune vie in tredenus dove non ci sono manco le soste, se si passa d'inverno si pensa di aprire una via. Ciao

ti do pienamente ragione, però lo dici tu stesso che in valle non è facile reperire informazioni (sicuramente un domani una guida aggiornata farà chiarezza).
la ginat non ha protezioni in loco, però ne senti parlare ovunque (sarà un'altra via con un'altro dislivello). sul tredenus, esiste anche una guida, trovi informazioni. qui le vie di ghiaccio e misto tipo fantasmi della mente, eloggio nell'ombra e il couloir del naso, salgono in gran parte delle vecchie vie estive e, avendole ripetute secondo me la parte più interessante è proprio la prima metà dove ricalca la via estiva. la stessa cosa vale per il diedro delle tartarughe.
campiare nome a salite estive, dove d'inverno l' arrampicata (con tutt'altro stile) segue prevalentemente una linea di ghiaccio io, non la vedo come una cosa così brutta.
mi sembra brutto invece vedere come negli ultimi anni sono apparsi gli spit in tredenus, essendo una roccia che si presta bene ai chiodi e alle protezioni veloci.
pensieri personali. ciao

L'ultima modifica di fulvio il Dom Mar 13, 2011 9:41 pm, modificato 2 volte
comino

MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2011 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

per quanto mi riguarda ti posso dire che il diedro delle tartarughe non ha nessun altro nome anche se è stato salito in piolet, il couloir del naso segue una linea (in parte già salita) ma non siamo riusciti a risalire ai primi salitori (probabilmente anni '80-'90).
per gli spit sono pienamente d'accordo, ma bisognerebbe chiedere a chi ne sa di più (Damioli, Tomasoni). Non sarebbe niente la via spittata, ma linee che incrociano vie classiche, cosi diventa un bordello.
Per quanto riguarda i nomi, magari se si percorre una via (anche solo in parte) già esistente sarebbe bello un richiamo a quello dei primi salitori.....ma questo è un mio pensiero... in effetti anche Inselvini non l'ha fatto....
a volte penso se un domani si scala a testa in giù con le ventose e un braccio amputato, la via che faccio cambia nome? (non è una critica, solo una riflessione) ciao
fulvio

MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2011 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

comino ha scritto:
se un domani si scala a testa in giù con le ventose e un braccio amputato, la via che faccio cambia nome? (non è una critica, solo una riflessione) ciao

chissà se qualche pazzo prima o poi ci prova!!! Very Happy
buone scalate
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: