Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Canale dei bolognesi (Corno alle Scale)

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pelle2005



Registrato: 03/06/10 10:59
Messaggi: 299
Residenza: Carpi

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 9:52 pm    Oggetto: Canale dei bolognesi (Corno alle Scale) Rispondi citando

Ciao a tutti,
per chi volesse provare un canale "alpino" in appennino, eccovi qui:
http://www.nikobeta.net/Corno%20alle%20Scale%201945m%20Canale%20Bolognesi.htm
ma che consiglio con condizioni migliori ( e di molto!) di quelle che abbiamo trovato noi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
morefire



Registrato: 17/10/10 23:49
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2011 12:52 am    Oggetto: Rispondi citando

complimenti per la salita! una bellissima avventura in ambiente selvaggio e solitario, anche se sul "lato B" delle affollate piste da sci.
sarā contento Al, il padrone di casa!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mdz



Registrato: 26/03/10 13:34
Messaggi: 200

MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 10:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando si scende dalla Cisa verso La Spezia si vede sulla sinistra tutta la dorsale appenninica dal Monte Orsaro verso SE.
Il versante SW di queste montagne presenta spesso canali che scendono fino al limite del bosco e che sembrano interessanti dal punto di vista alpinistico. Qualcuno ha notizie?
Top
Profilo Invia messaggio privato
morefire



Registrato: 17/10/10 23:49
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2011 12:35 am    Oggetto: Rispondi citando

sicuramente c'č qualcosa di interessante da quei versanti, anche se l'esposizione e la quota fanno si che sia assai difficile trovare buone condizioni da quella parte.
a me noti dal versante toscano ci sono i canali SE del rondinaio, qualcuno sulla SE del gomito e S libro aperto..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
al



Registrato: 04/06/09 12:43
Messaggi: 10
Residenza: Sasso Marconi (BO)

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono scadente come alpinista ma ancor peggio come forumista ... ho visto ora il post!!! A parte i complimenti ai salitori, gia' fatti per e-mail, per eventuali interessati mi sembra opportuno precisare che a mio avviso il canale in questione e' praticamente sempre in cattive condizioni (scoperto o con neve farinosa) sui due salti, mentre pelle2005 e soci l'hanno salito con condizioni pessime ovunque!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

al ha scritto:
Sono scadente come alpinista...

vai a ciapā i ratt! Laughing .... nel senso buono ovviamente Wink
ciao al
_________________
La disperazione pių grave che possa impadronirsi di una societā č il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati