Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Mar 03, 2011 10:48 pm Oggetto: Sciata strepitosa al Breithorn |
|
|
Ciao a tutti,
Martedì pomeriggio sento il mio amico Carlo che abita vicino a Losanna (ma è un valtellinese DOC visto che casa sua è proprio in mezzo ai vigneti di Montagna in Valtellina), è un po che non ci vediamo e così decidiamo di trovarci il Mercoledì mattina al Sempione, che è giusto a metà strada. Ieri mattina lasciate le nebbie che stazionavano nelle vallate sudalpine, io , Mauro e Stefano giungiamo al Passo del sempione con una bella giornata di sole ed una luce che riporta alle classiche giornate invernali, quelle terse e fredde. E' caduta un po di neve e, al contrario delle altre volte, di tracce non se ne vedono e all'Ospizio non c'è quasi nessuna macchina, a parte quella di Carlo.
L'SFL da rischio 3 e così per non rischiare decidiamo di farci un Breithorn. Si parte seguendo una traccia nella neve fresca che un coraggioso svizzero sta tracciando solo soletto. Lo raggiungiamo e nel frattempo arrivano akltri due svizzerotti in assetto 'race' e così raggiungiamo il Colle del Breithorn. E' tutto intonso e ci sono un 30/40 cm di neve fredda e soffice. Io mi dico che ce frega facciamo una prima discesa sino al termine del ghiacciaio a circa 2800 m di quota, poi ripelliamo e andiamo in cima. Sciatona super, da scoppiare le gambe su l'Hommatugletscher tutto per noi!
Ripelliamo torniamo in vetta e altro giro.
Morale: 2000 m di sciata in neve fresca su un Breithorn vergine (che non mi era mai capitato). Una delle migliori della stagione.
Qui il video con i filmati delle discese.
http://www.youtube.com/user/Giambellino1946?feature=mhum
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Mar 03, 2011 10:54 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | Bastardissimiiiiii!!!  |
Roby, fai il bravo non mi rompere le palle sulla qualità del video! Comunque la Panasonic fa dei filmatini veramente di altà qualità, poi ovvio che sta all'ablità dell'operatore.
Quand'è che ci facciamo una sciata insieme?
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Gio Mar 03, 2011 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Mhà..appena mi mettono il ginocchio bionico! speriamo presto.
Certo che non vi siete fatti mancare niente! _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Gio Mar 03, 2011 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Senza parole.......  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Mar 03, 2011 11:03 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | Mhà..appena mi mettono il ginocchio bionico! speriamo presto.
Certo che non vi siete fatti mancare niente! |
Quando si prende un giorno di ferie, mi insegni che bisogna sfruttarlo al massimo |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Mar 04, 2011 12:17 am Oggetto: |
|
|
Niente male direi, a parte gli sci non degni di cotanta polvere...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Petter
|
Inviato: Ven Mar 04, 2011 4:10 pm Oggetto: |
|
|
azz .... averlo saputo mi sarei aggregato, ho bisogno di fieno in cascina per il 30 aprile! |
|
Top |
|
 |
paglia
|
Inviato: Ven Mar 04, 2011 6:37 pm Oggetto: Re: Sciata strepitosa al Breithorn |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: |
Ciao a tutti,
Martedì pomeriggio sento il mio amico Carlo che abita vicino a Losanna (ma è un valtellinese DOC visto che casa sua è proprio in mezzo ai vigneti di Montagna in Valtellina), è un po che non ci vediamo e così decidiamo di trovarci il Mercoledì mattina al Sempione, che è giusto a metà strada. Ieri mattina lasciate le nebbie che stazionavano nelle vallate sudalpine, io , Mauro e Stefano giungiamo al Passo del sempione con una bella giornata di sole ed una luce che riporta alle classiche giornate invernali, quelle terse e fredde. E' caduta un po di neve e, al contrario delle altre volte, di tracce non se ne vedono e all'Ospizio non c'è quasi nessuna macchina, a parte quella di Carlo.
L'SFL da rischio 3 e così per non rischiare decidiamo di farci un Breithorn. Si parte seguendo una traccia nella neve fresca che un coraggioso svizzero sta tracciando solo soletto. Lo raggiungiamo e nel frattempo arrivano akltri due svizzerotti in assetto 'race' e così raggiungiamo il Colle del Breithorn. E' tutto intonso e ci sono un 30/40 cm di neve fredda e soffice. Io mi dico che ce frega facciamo una prima discesa sino al termine del ghiacciaio a circa 2800 m di quota, poi ripelliamo e andiamo in cima. Sciatona super, da scoppiare le gambe su l'Hommatugletscher tutto per noi!
Ripelliamo torniamo in vetta e altro giro.
Morale: 2000 m di sciata in neve fresca su un Breithorn vergine (che non mi era mai capitato). Una delle migliori della stagione.
Qui il video con i filmati delle discese.
http://www.youtube.com/user/Giambellino1946?feature=mhum
Fabrizio |
Bello.
C'è pi+ù neve dello scorso anno al Breithorn |
|
Top |
|
 |
paglia
|
Inviato: Ven Mar 04, 2011 6:38 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Niente male direi, a parte gli sci non degni di cotanta polvere...  |
QUOTO |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Ven Mar 04, 2011 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Fanculo si può dire vero???  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Mar 04, 2011 8:41 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Fanculo si può dire vero???  |
si però mi devi fare del lei  |
|
Top |
|
 |
Luca80
Registrato: 12/01/09 14:44 Messaggi: 110 Residenza: Lezzeno (Co)
|
Inviato: Ven Mar 04, 2011 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Fantastico
Questo sì che è sciare!!!! |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Mar 04, 2011 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Petter ha scritto: | azz .... averlo saputo mi sarei aggregato, ho bisogno di fieno in cascina per il 30 aprile! |
Ciao, cosa devi fare il 30 Aprile?
Comunque se ti vuoi aggregare fatti vivo.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Petter
|
Inviato: Sab Mar 05, 2011 2:26 pm Oggetto: |
|
|
una "garetta" di skialp a cervinia (dovremmo, nel senso che prima di pagare dobbiamo provare qualche volta i cancelli) |
|
Top |
|
 |
|