Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Mar Mar 01, 2011 11:57 am Oggetto: Lillaz Gully all toghether :D |
|
|
Dopo l'assaggio di cascatismo sullo scudo, domenica scorsa, mi sento con Marco. Un'altra cascata? Marco preferirebbe un canalozzo, ma il ghiaccio dura ancora pochino e lo convinco. Cerco qualcosa che soddisfi al contempo il senso estetico di entrambi Un consiglio del Brozio e punto l'attenzione su Cogne: ho alcune scelte, tutte molto golose...
In settimana si unisce anche lo Zanna, finalmente libero da cene e trombamenti vari... cosi dopo la ricognizione in val Adame' di un mesetto fa riusciremo a spicozzare assieme. Bene! Ci vuole allora una bella cascata, estetica e facile perche ai due neofiti all'altro estermo delle mie mezze non fa seguito una gran forma da questo lato... :d
Nel fine settimana un'altra felice notizia: Maxi, senza una gran voglia di ingaggio, si unisce all'allegra combriccola per questa uscita gogliardica di iniziazione dei due Marco
Ok allora, 4,45 sotto casa mia, destinazione Cogne.
Messaggino di “son gia' qui”, esco nel buio e son due ad aspettarmi: Maxi e Daniele! Embeh? Il terzo Marco, il socio di Daniele, non si e' svegliato! Peccato, RepentaceSuper aspettera'. Intanto la combriccola s'ingrassa! :d
Si parte, lasciamo il materiale inutile fra cui una corda, stipiamo il bagagliaio della Spectremobile e vie.
Dopo Milano una telefonata raggiunge Daniele fra alcune parole irripetibili...:d : Marco si e' svegliato e ci sta raggiungendo! E mo' come la mettiamo con le corde? Si arrampica tutti assieme, tutti contenti... insomma, chi piu chi meno! :d E io scopro un'altro simpatico ghiacciatore...
E allora su, Aosta, Cogne, Lillaz, Maxi ci convince per il Lillaz Gully: bella estetica, poco frequentata...
il canale di acesso, in fronte al paesello, fa un bel riscaldamento... ma sorpresa delle sorprese...la cascata e' bella affollata!
Ci mettiamo in coda, oggi non conta la prestazione, e a parte un torinese maleducato che voleva aggrovigliarsi alle nostre corde, bloccato con calma dal Maxi, scorre tutto liscio e velocemente portiamo a casa la salita. Bucata, si, percio' facile (4/M4+ nella guida, facilissima per noi come l'abbiamo trovata), ma che bella! L'ultimo tiro di ghiaccio e' un gioiellino con finale largo 30cm!
Nel salire di li, un piede sopra l'altro penso alla Betti a casa, devo tornare con lei l'anno prossimo, e non posso che ringraziarla dentro di me per questa bella salita che vale la mia stagione cascatistica!
Al bar incontriamo Franz e compagnia, all'attacco Maxi saluta un suo socio bergamasco, so' che il Brozio e' li in giro col Dome... non e' una giornata di ingaggio questa ma una bellissima giornata fra amici, immersi nel mondo dei ghiacciatori!
La nostra linea a sinistra sopra il canalone, e pattinaggio a destra, era un'altra opzione
nebbia su Lillaz
Primo tiro, vado godurioso sui buconi da agganciare
Uscita del primo tiro: mistino abba psico per me...
... e per Marco? :d
Si reingulotta
Zanna in action
Terza sosta, Amxi arriva per darmi il cambio ('acc a te! :p)
Il mitico Pugile segue Daniele
Marco sul salto successivo, molto bello peccato la foto non rende
Da sopra i nostri inseguitori
Ultimo tiro on ice
La compallegra :d
Vai Zanna
Marco attacca la strettoia finale
Sono fuori anche le mie picche... ops, son quelle di Maxi: fighissime!
L'ultimo ravanoso tiro
 _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Mar Mar 01, 2011 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Bella salita e bella compagnia! Bravi!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Mar Mar 01, 2011 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Proprio bella!!!  _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mar Mar 01, 2011 4:08 pm Oggetto: Re: Lillaz Gully all toghether :D |
|
|
nikkor ha scritto: | Da sopra i nostri inseguitori
|
uhm, c'è anche l'amico bergamasco di max che ti guarda  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Mar Mar 01, 2011 5:08 pm Oggetto: Re: Lillaz Gully all toghether :D |
|
|
airborne ha scritto: |
uhm, c'è anche l'amico bergamasco di max che ti guarda  |
GRANDISSIMO!!!
ora mi faccio un ingrandimento per vedere che faccia hai!!!
Ciao, alla prox!!!
gia' fatto...
 _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Mar 02, 2011 12:20 am Oggetto: Re: Lillaz Gully all toghether :D |
|
|
airborne ha scritto: | nikkor ha scritto: | Da sopra i nostri inseguitori
|
uhm, c'è anche l'amico bergamasco di max che ti guarda  |
Che brutta faccia ... però ha il LEVEL
Da questa foto si vede anche cosa vuol dire ghiaccio gradinato  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Mer Mar 02, 2011 8:15 pm Oggetto: |
|
|
bene nik....son contento che abbia soddisfatto le tue aspetattive!!!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
sere.massi
|
Inviato: Gio Mar 03, 2011 9:00 pm Oggetto: |
|
|
non avevo visto Nik ke avevi postato anche qui!
bella giornata in compagnia, e bei incontri!! Airborne....bisognerebbe far qualcosa assieme  _________________ Ciao a tutti |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Gio Mar 03, 2011 9:12 pm Oggetto: |
|
|
ma sabato a cogne c'era l'invasione verde fastidio
almeno 15 persone del forum erano da quelle parti
complimenti a tutti per la bella tritata di ghiaccio  |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Gio Mar 03, 2011 9:39 pm Oggetto: |
|
|
michelealebardi ha scritto: | ma sabato a cogne c'era l'invasione verde fastidio
|
si chiama verde vomito.
...roba da star male...  |
|
Top |
|
 |
|