Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
climbalone
|
Inviato: Gio Mar 03, 2011 9:05 am Oggetto: Buscame |
|
|
Ho sviluppato un'applicazione per telefonini con sistema operativo Android che permette di rilevare la propria posizione GPS e inviarla via SMS a un numero preimpostato. Utile se serve far sapere a qualcuno dove ci si trova, in caso di difficoltà ma non solo. Molto semplice ed essenziale.
L'ho messa a disposizione gratuitamente su Android Market, chiunque può scaricarla a costo zero, direttamente dal telefonino.
Per sapere qualche dettaglio in più:
http://market.android.com/details?id=com.pensareit.buscame
Buone escursioni |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Mar 03, 2011 11:22 am Oggetto: |
|
|
Interessante ! _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
nicuz
|
Inviato: Gio Mar 03, 2011 4:24 pm Oggetto: |
|
|
ma funziona con tutti i tipi di telefoni? o dev'essere l'iphone super figo?
con un umts ma basilare si riesce? |
|
Top |
|
 |
climbalone
|
Inviato: Gio Mar 03, 2011 5:30 pm Oggetto: |
|
|
nicuz ha scritto: | ma funziona con tutti i tipi di telefoni? o dev'essere l'iphone super figo?
con un umts ma basilare si riesce? |
Questa particolare applicazione funziona solo su smartphone che dispongono del sistema operativo Android, minimo versione 2.2.
Ci sono varie marche e modelli che hanno questo s.o., tra cui HTC, LG, Acer, Motorola, Samsung, Sony Ericson, e altri.
Li riconosci perché all'accensione il telefonino visualizza per alcuni secondi, mentre carica il sistema operativo, il logo "ANDROID" tutto sbrilluccicante.
l'iPhone Apple monta un sistema operativo diverso (che si chiama iOS).
Nokia monta Symbian, e pare purtroppo che passerà a Windows Mobile.
Insomma regna una bella confusione!
Android è attualmente il più diffuso (64% del mercato a fine 2010), e comunque è l'unico che so programmare, al momento. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Mar 03, 2011 6:25 pm Oggetto: |
|
|
In estrema sintesi...
Android e` la risposta di Google a Windows ed Apple nell'ambito dei telefoni di nuova generazione. E` Open Source quindi va visto come Linux rispetto a Windows e Mac nell'ambito dei PC. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Mar 06, 2011 12:30 pm Oggetto: |
|
|
minchia non ho capito una mazza neanche dell'estrema sintesi... torno al mio cellulare a tastiera circolare scorrevole  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Dom Mar 06, 2011 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | minchia non ho capito una mazza neanche dell'estrema sintesi... torno al mio cellulare a tastiera circolare scorrevole  |
 _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Wallygator®
|
Inviato: Dom Mar 06, 2011 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | minchia non ho capito una mazza neanche dell'estrema sintesi... torno al mio cellulare a tastiera circolare scorrevole  |
Ma ROTFL!
Che sistema operativo usi, l'indice ?  _________________ Gli dei rendono ciechi coloro che vogliono perdere. |
|
Top |
|
 |
|