Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
robyclimb81
Registrato: 21/02/08 18:52 Messaggi: 69 Residenza: Monza Brianza
|
Inviato: Mar Mar 01, 2011 9:09 am Oggetto: Picozze Quark |
|
|
Qualcuno sa darmi qualche giudizio su queste picozze?
http://www.petzl.com/it/outdoor/piccozze-arrampicata-su-ghiaccio/quark
Tralasciando quello che scrive la pelz ,e parlando con voi che le avete provate, vanno bene per cascate?
Intendo....Spaccano troppo? Sono pesanti e bilanciate bene?
Sicuramente comodo il TRIGREST ma questo GRIPREST è una cavolata o migliora?
Ovvio che non cerco pikke super-tecniche perchè oltre al 3/3+ non sono andato  _________________ http://www.caprealpine.it |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Mar 01, 2011 10:58 am Oggetto: |
|
|
scherzi?
vai tranquillo è (stata) la picozza più diffusa ci han sempre fatto tutto da PD al 6
a 550 gr. è leggera _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Mar 01, 2011 11:56 am Oggetto: |
|
|
Usate quest'anno la versione 2 su cascata e su canale nevoso.
Sono ottime per tutto, leggere e poco affaticanti.
Il griprest e` utile da` precisione nella battuta. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mar Mar 01, 2011 4:43 pm Oggetto: |
|
|
provate (ma non sul verticale). l'impressione è stata molto buona, poco a che vedere con la vecchia versione. belle leggere, comode da impugnare.
manca giusto un po' di battuta, ma le ho provate senza pesetti, e limerei un po' il primo dentino, per facilitare l'estrazione  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Mar 01, 2011 10:41 pm Oggetto: |
|
|
io ho le vecchie quark... abbondantemente sopra il mio livello, grandissime picche. Le nuove non le ho provate ma se tanto mi da tanto sono eccellenti. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
robyclimb81
|
Inviato: Mer Mar 02, 2011 9:41 am Oggetto: |
|
|
Buone opinioni....E da quelli forti
Era quello che volevo sentirmi dire! Grazie 1000!
Comunque sono tentato a comprarle.Ci ho pensato parecchio!
Come al solito, è il portafoglio che piange!
E poi,ammetto: le mie pikke "CAMP HYPER-COLUOIR" funzionano bene ma la differenza con un paio di picozze piu' moderne la senti (curvatura, peso, protezione nocche.....) _________________ http://www.caprealpine.it |
|
Top |
|
 |
baccoba
|
Inviato: Mer Mar 02, 2011 9:58 am Oggetto: |
|
|
ho provato il nuovo modello e rispetto al vecchio e' piu' difficile da estrarre (in cascata), forse perche' erano nuovissime e il dente era molto pronunciato. grandissime picche comunque! |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Mar 02, 2011 1:27 pm Oggetto: |
|
|
robyclimb81 ha scritto: |
E poi,ammetto: le mie pikke "CAMP HYPER-COLUOIR" funzionano bene ma la differenza con un paio di picozze piu' moderne la senti (curvatura, peso, protezione nocche.....) |
Due mondi stessa differenza che c'è tra una bianchina e un defender in fuoristrada  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mer Mar 02, 2011 1:33 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | robyclimb81 ha scritto: |
E poi,ammetto: le mie pikke "CAMP HYPER-COLUOIR" funzionano bene ma la differenza con un paio di picozze piu' moderne la senti (curvatura, peso, protezione nocche.....) |
Due mondi stessa differenza che c'è tra una bianchina e un defender in fuoristrada  |
Quoto!!!! Anche se la bianchina, con le gomme giuste ed una piccola modifica alle sospensioni.....  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Mar 02, 2011 10:43 pm Oggetto: |
|
|
robyclimb81 ha scritto: | Buone opinioni....E da quelli forti
Cazzo le hiper... ne ho avute 5! Su neve van bene ma su ghiaccio meglio un piccone da minatore  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Gio Mar 03, 2011 1:16 pm Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | ma le ho provate senza pesetti |
perchè... anche in cascata come nelle trazioni al trave si usa sovraccarico???
(illuminatemi) _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Gio Mar 03, 2011 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Eva K ha scritto: | airborne ha scritto: | ma le ho provate senza pesetti |
perchè... anche in cascata come nelle trazioni al trave si usa sovraccarico???
(illuminatemi) |
non proprio , sono piccole masse che si applicano alla testa della picca per regolare la battuta e il bilanciamento dell'attrezzo |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Mar 03, 2011 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Esatto, vengono utili quando il ghiaccio e` molto duro insieme ad una buona affilatura. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Claude
|
Inviato: Ven Mar 04, 2011 8:58 am Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | non proprio , sono piccole masse che si applicano alla testa della picca per regolare la battuta e il bilanciamento dell'attrezzo |
sono sufficienti piccole masse (sulla becca o cmq vicino alla testa) per cambiare completamente la penetrazione dell'attrezzo in quanto, ruotando a circa 50 cm dal polso, la testa assume una velocità periferica notevole ...
(diciamo che l'energia è data dall'insieme di peso e velocità)
ciao _________________ "Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, lo abbiamo in prestito dai nostri figli" (proverbio dei nativi americani). |
|
Top |
|
 |
robyclimb81
|
Inviato: Lun Mar 07, 2011 10:16 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | robyclimb81 ha scritto: | Buone opinioni....E da quelli forti
Cazzo le hiper... ne ho avute 5! Su neve van bene ma su ghiaccio meglio un piccone da minatore  |
Dai, non dire cosi'....
Le Hiper infondo "picchiavano bene" anche se le nocche ne risentivavo!
Comunque sabato mi sono arreso : HO COMPRATO LE QUARK
Finchè non le provo non posso dire se ne è valsa la pena....
Ma a vederle, mi piacciono troppo  _________________ http://www.caprealpine.it |
|
Top |
|
 |
|