Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
comino
|
Inviato: Ven Feb 25, 2011 4:23 pm Oggetto: |
|
|
sono belle e italianissime queste discussioni con campanilismi di valle e dintorni, ma forse scaldandoci troppo non si risolve niente.
Io proporrei, ognuno con il suo contributo facciamo una guida completa della valle, non è cosa facile ma nemmeno impossibile..... forse gli alpinisti più anziani, quelli che ci hanno lasciato e soprattutto quelli futuri ci ringrazieranno.
La proposta sopracitata non l' ho inventata io. Sono anni che se ne parla, ma poi i soliti compresi Warren e Harlin organizzano e dirigono molti corsi al CAI durante l' hanno e il tempo è sempre tiranno.....
E poi non siamo cosi chiusi..... è solo l 'impatto! Ciao
Per la questione "spit" non è cosa di oggi...... abbiamo tempo di discutere.... anche se poi nessuno ha lo scettro della ragione per cui è giusto che ci sia un minimo di etica e di buon senso ma senza scannarci....... |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Feb 25, 2011 5:19 pm Oggetto: |
|
|
comino ha scritto: | sono belle e italianissime queste discussioni con campanilismi di valle e dintorni, ma forse scaldandoci troppo non si risolve niente.
Io proporrei, ognuno con il suo contributo facciamo una guida completa della valle, non è cosa facile ma nemmeno impossibile..... forse gli alpinisti più anziani, quelli che ci hanno lasciato e soprattutto quelli futuri ci ringrazieranno.
La proposta sopracitata non l' ho inventata io. Sono anni che se ne parla, ma poi i soliti compresi Warren e Harlin organizzano e dirigono molti corsi al CAI durante l' hanno e il tempo è sempre tiranno.....
E poi non siamo cosi chiusi..... è solo l 'impatto! Ciao
Per la questione "spit" non è cosa di oggi...... abbiamo tempo di discutere.... anche se poi nessuno ha lo scettro della ragione per cui è giusto che ci sia un minimo di etica e di buon senso ma senza scannarci....... | Dici bene, ma... purtroppo una guida redatta da + persone che dispongono di varie fonti di informazione non è plausibile, in quanto non avrebbe omogeneità, mancherebbe di uniformità di giudizio e, sopratutto, sarebbe per buona parte priva di documentazione "storica", quella documentazione che a quanto pare ciclicamente infiamma gli indigeni che per un "Hotel Sommaprada" o un "Disastro termico" si sentono invasi nella propria forma di intimità con le "loro" montagne e percepiscono mancanza di rispetto verso esse.
Detto questo BEN LIETO di dare una mano qualora si decida di fare qualcosa  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Stambek 1
|
Inviato: Dom Feb 27, 2011 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Comunque bravi .................
Primo o secondo,spit o chiodi comunque e' tutta PUBBLICITA'
Continuamo ad andare in montagna che e' meglio IMPARA E INSEGNA  _________________ Stambek 1 |
|
Top |
|
 |
J.HARLIN
|
Inviato: Dom Feb 27, 2011 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Stambek 1 ha scritto: | Comunque bravi .................
Primo o secondo,spit o chiodi comunque e' tutta PUBBLICITA'
Continuamo ad andare in montagna che e' meglio IMPARA E INSEGNA  |
?? bho.. _________________ "Non è detto che quelli che fanno tante chiacchiere siano i migliori" - Hans Dulfer - |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Dom Feb 27, 2011 7:30 pm Oggetto: |
|
|
non farci caso: la moda del bel tenebroso valligiano, che coerentemente sbraita in pubblica piazza, ultimamente si sta diffondendo
poi è noto, la montagna come insegnante d'italiano è sempre stata pessima  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Feb 27, 2011 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Allenanza... gli sta tornando il livellone...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Dom Feb 27, 2011 9:59 pm Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | poi è noto, la montagna come insegnante d'italiano è sempre stata pessima  |
Questa non è male  |
|
Top |
|
 |
comino
|
Inviato: Lun Feb 28, 2011 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Carissimo Airborne,
tu probabilmente hai avuto la fortuna, la possibilità e anche la capacità di studiare più di noi; Stai forse però dimenticando l'umiltà, ma anche cosa sia una critica costruttiva.
Io non so quante persone tu abbia accompagnato in montagna. Noi, negli ultimi quindici anni, parecchie centinaia. Alcuni non sapevano cosa fosse un rampone, adesso sono dei buoni primi di cordata, anzi insegnano ad altri; questa è la nostra più grande soddisfazione.
I botta e risposta stile ultras non ci fanno onore, cosi assomigliamo alla politica di questi tempi. Riguardo all'italiano scritto non posso darti torto, ma dovresti sentirmi parlare! Comunque ci possiam capire. Se amiamo la montagna e vogliamo trasmettere un buon alpinismo (non sempre è "buono"), credo dobbiamo lasciare qualcosa di concreto che possa migliorare noi e la nostra Italia e non terreno da battaglia. Noi ci proveremo. Ciao _________________ sei e sei stato..... ma fai solo quello che "senti"..... buona montagna |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Lun Feb 28, 2011 4:13 pm Oggetto: |
|
|
coda di paglia o ce l'hai a prescindere con me? io in verità mi riferivo più alla dialettica di stambek (e con un pensiero all'ivan guerini paopanza invece l'ha rovinato ingegneria )
il tuo messaggio precedente l'ho letto solo ora per capire la reazione, la discussione non la seguivo, roba già detta. e se parlo di cattivo italiano non mi riferisco a errori di battitura/grammatica, sono cose che se interessano lascio ad Arterio, io sono ancora dall'altra parte della barricata
il resto del tuo discorso scusa ma davvero non l'ho capito. serve accompagnare gente in montagna per poter criticare chi, spacciandosi per saggio eremita et unico detentore delle verità alpine, viene a pontificare in uno strano idioma su internet? _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
WARREN
|
Inviato: Lun Feb 28, 2011 6:40 pm Oggetto: |
|
|
...Comins,lasà perder..tel sè che come al solit iè lur i piò brai e notre an capis en caso!!!
An va a rampà e lasom che lùr i se fae bei con del scrier
A lùr i dicc bei a schisà butu...notre le ma rusenete a tirà le ponte!!  _________________ VIVI E LASCIA VIVERE... |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Feb 28, 2011 6:49 pm Oggetto: |
|
|
WARREN ha scritto: | ...Comins,lasà perder..tel sè che come al solit iè lur i piò brai e notre an capis en caso!!!
An va a rampà e lasom che lùr i se fae bei con del scrier
A lùr i dicc bei a schisà butu...notre le ma rusenete a tirà le ponte!!  |
Stavo per scrivere che c'è gente che non ha idea di dove si piazza l'acca ma quando vedi che si mette a tirar prese o a tritar ghiaccio ti sembra di stare a sentire Dante che legge la Divina Commedia, ma mi hai fatto cascar la voglia...
Tu comunque scrivi parecchio bene per esser uno che l'è mia bù a schisà butu.
Mi sa che sei del mestiere. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
WARREN
|
Inviato: Lun Feb 28, 2011 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Grascie!!! Brao Scèt!!  _________________ VIVI E LASCIA VIVERE... |
|
Top |
|
 |
CaPo80
Registrato: 21/12/08 11:45 Messaggi: 530 Residenza: Bergamolandia
|
Inviato: Lun Feb 28, 2011 7:02 pm Oggetto: |
|
|
comino ha scritto: | Carissimo Airborne,
tu probabilmente hai avuto la fortuna, la possibilità e anche la capacità di studiare più di noi; Stai forse però dimenticando l'umiltà, ma anche cosa sia una critica costruttiva.
Io non so quante persone tu abbia accompagnato in montagna. Noi, negli ultimi quindici anni, parecchie centinaia. Alcuni non sapevano cosa fosse un rampone, adesso sono dei buoni primi di cordata, anzi insegnano ad altri; questa è la nostra più grande soddisfazione.
I botta e risposta stile ultras non ci fanno onore, cosi assomigliamo alla politica di questi tempi. Riguardo all'italiano scritto non posso darti torto, ma dovresti sentirmi parlare! Comunque ci possiam capire. Se amiamo la montagna e vogliamo trasmettere un buon alpinismo (non sempre è "buono"), credo dobbiamo lasciare qualcosa di concreto che possa migliorare noi e la nostra Italia e non terreno da battaglia. Noi ci proveremo. Ciao |
Quoto in pieno  |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Feb 28, 2011 11:52 pm Oggetto: |
|
|
supertramp ha scritto: | comino ha scritto: | Carissimo Airborne,
I botta e risposta stile ultras non ci fanno onore, cosi assomigliamo alla politica di questi tempi. Riguardo all'italiano scritto non posso darti torto, ma dovresti sentirmi parlare! Comunque ci possiam capire. Se amiamo la montagna e vogliamo trasmettere un buon alpinismo (non sempre è "buono"), credo dobbiamo lasciare qualcosa di concreto che possa migliorare noi e la nostra Italia e non terreno da battaglia. Noi ci proveremo. Ciao |
Quoto in pieno  |
quoterei anch' io, al netto della retorica, se fosse non dico IN topic ma almeno consequenziale a un qualunque intervento tra i precedenti.
Sarà forse l' effetto dei malintesi da messaggio scritto, ma non credo, comunque mi pare il festival dell' incomunicabilità.
L' unica cosa concreta, necessaria, sacrosanta e riconosciuta da tutti è la volontà / necessità del lavoro "storico" di ricostruzione delle vicenda alpinistica della zona.
Il resto mi sembrano piagnistei. Dove lo sanno far bene dicono chiaggne e fotte e lo fanno per fottere gli altri non per farsi compatire. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
snap
|
Inviato: Mar Mar 01, 2011 9:41 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: |
quoterei anch' io, al netto della retorica, se fosse non dico IN topic ma almeno consequenziale a un qualunque intervento tra i precedenti.
|
ancora con la vecchia storia del fuori topic? scusa macccchepppppalle!
se vai a guardare una qualsiasi discussione, c'è sempre qualcosa che non c'entra nulla con l'argomento trattato!
allora per coerenza segnala sempre i "FUORITOPIC". Non solo quando hai interesse a farlo. |
|
Top |
|
 |
|
|