Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Claude
|
Inviato: Mar Feb 22, 2011 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Franz ha scritto: | Bella, anche se non era un lunedì |
effettivamente ...
bella scelta e belle foto!
grazie per queste positive info sulle condizioni in valle. _________________ "Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, lo abbiamo in prestito dai nostri figli" (proverbio dei nativi americani). |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Feb 22, 2011 1:57 pm Oggetto: |
|
|
La macchina e` la solita Panasonic TZ7. Il recupero delle zone in ombra si fa in Photoshop con lo strumento Shadows / Highlight (+5 e +5 per entrambe, salvo casi praticolari).
Repentance fa molto piu` paura da sotto che di fianco, IMO... quando vedi quelle specie di container quadrati saldati solo da una parte e caverne tutto intorno.
Comunque ad ammalarmi sono stato io... sono a casa che non riesco ad alzarmi dal letto, sara` la punizione per aver fotografato il mito cosi sfacciatamente ??  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Feb 22, 2011 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Giusto per far vedere anche qualche immaggine fatta dal basso (in tutti i sensi) della mia prospettiva...
La nostra meta odierna
Si comincia e da subito non è stupida
Ussignùr che paura di spavento
Lorenzo sale con maestria
La chicca di oggi, il muro splendido del terzo tiro
Ultimo tiro, da non sottovalutare
Soddisfazione e calore in cima
 _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Mar Feb 22, 2011 6:07 pm Oggetto: |
|
|
belle foto anche le tue dome... _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Mer Feb 23, 2011 11:32 am Oggetto: |
|
|
si, belle foto per entrambi.
decisamente bello l'originalel cono di visuale sul repetòn.
ma soprattutto, è una scelta ragionata.
... non come la Franza che posta anche le brioches ciucciate per strada...  |
|
Top |
|
 |
LM81
|
Inviato: Mer Feb 23, 2011 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Giorno di ferie (Brunetta ciapa ) e giretto a Cogne su Monday Money (sempre troppa gente in questo paese, micidiale).
Ghiaccio un pò crostoso nei primi due tiri, bellino nel terzo, il quarto quasi completamente coperto da neve polverosa portata dal vento, ultimo non fatto causa docce fredde da scariche.
Cascata quasi completamente 'dilaniata' dalle ripetizioni tranne gli ultimi metri del muro di L3 (la maggior parte esce a destra sul meno ripido).
Ma la cosa che più mi ha spinto verso questo itinerario era vedere la famosa Repentance Super : una GROSSISSIMA DELUSIONE !!
Non per la linea, ne per l'ambiente... ma per le cordate che la percorrevano, o meglio, la violentavano...
Scene mai viste: gente che si sorpassava con manovre azzardate, pezzi di ghiaccio ovunque e di ogni dimensione (ma guai a cambiare), gente che piangeva dalla paura (ma guai a scendere), gente che chiodava sdraiato su meduse di ghiaccio, insulti in tutte le lingue, cordate che dopo tre ore erano a metà del secondo tiro sotto il sole... una cosa incredibile a cui mai avevo assistito
Un alpinista minimamente degno di questo nome una colata del genere la teme, si prepara e, se ne è in grado, la percorre cercando di dare il meglio nello stile... ma non è così per tutti !
Che tristezza !
Su ghiaccio, si sa, non è proprio come in falesia, dove, bene o male, ognuno fa quello che vuole... tanto non fa male a nessuno.
Cosa è ? Alpinismo consumismo ? Alpinismo di performance a tutti i costi ? O la cima o la morte (degli altri però ) ?
No, per me è una grossissima m***a !
E domani mattina? chi la percorrerà essendosi ben preparato troverà buchi dove perderà dentro la picozza e piedi grossi come caverne... non rimarrà deluso ?
Sminuendo (in fondo in fondo, di malavoglia e senza motivo) l'impresa di chi l'ha percorsa per la prima volta... voglio vedere su ghiaccio vergine come cambia la storia
PS: meno male che sulla mia ci stavano solo due simpaticissimi spagnoli con cui ce ne siamo andati a bere cervezas alla fine della giornata.
Bon... ho finito  |
|
Top |
|
 |
GIBE
Registrato: 12/02/08 20:10 Messaggi: 412 Residenza: val seriana
|
Inviato: Gio Feb 24, 2011 12:26 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo repentance fa gola a molti,anche a chi,come dici tu,magari non è in grado di salirla ma se la vuole portare a casa a tutti i costi..condivido il tuo sfogo,non è lo stile che piace nenmmeno a me quello della salita ad ogni costo,magari chiodando al metro e cagandosi cmq addosso..se sono in grado vado e la faccio,se no mi cerco qualcosa alla mia portata...
per la cronaca,noi siamo partiti alle sei e quaranta dal parcheggio appunto per evitare di avere gente davanti...e infatti ce la siamo goduta alla grande...  _________________ l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich) |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Feb 24, 2011 12:54 pm Oggetto: |
|
|
LM81 ha scritto: | gente che si sorpassava con manovre azzardate,
gente che piangeva dalla paura (ma guai a scendere),
gente che chiodava sdraiato su meduse di ghiaccio,
cordate che dopo tre ore erano a metà del secondo tiro sotto il sole... |
Maaaa: tutta quella gente di mercoledi?!? E checcazz'è?
E un bel mega fanculo per tutti, non ci starebbe bene??
 _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
LM81
|
Inviato: Gio Feb 24, 2011 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Eccome !!
Guarda anche i report... fancazzisti su ghiaccio
e quelli su RS non hanno neanche risposto al saluto (ed erano di lingua francese )...  |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Gio Feb 24, 2011 2:35 pm Oggetto: |
|
|
leggere report...
i report...
si può commentare un report?
non mi pare... ma io con 'ste robe sono negato
boh
so solo che a leggere cazzate su un report in merito a cose che conosci bene, ti verrebbe voglia di scriverci sotto un tuo appunto.
ma non si può
o io non so come farlo
peccato
per me, beninteso
ma tanto quieto vivere per quelli ai quali avrei spaccato le balle  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Feb 24, 2011 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Non si possono commentare i report. Puoi aprire un post in merito se vuoi...
Mercoledi c'era tanta gente perche` nel week-end sono stati messi i report.
Sabato c'era poca gente perche` era nevicato, non si sapeva precisamente quanto (bastava telefonare), non c'erano report recenti dopo le nevicate, mancava la pappa pronta, l'80% della gente non si e` mossa... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Feb 24, 2011 3:18 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: |
Mercoledi c'era tanta gente perche` nel week-end sono stati messi i report.
|
Interessante!
Quindi se nel we ci sono tanti report, il mercoledi non si lavora!!! Yeaaah!!
E a me non aveva mai detto niente nessuno!!  _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
LM81
|
Inviato: Gio Feb 24, 2011 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Pura pigrizia, voglia di vedere una valle mai vista, mancanza di stimoli, sicurezza di trovare ghiaccio, voglia di farsi un giretto in settimana invece che lavorare ... poi mercoledi meteo perfetto e... ualà... alpinismo preconfezionato per me e per altri (magari hanno il giorno di riposo, le mie sono proprio ferie ) !
Però la maggior parte erano stranieri e gli italiani con cui ho scambiato due chiacchere erano in 'settimana di ghiaccio'... dovremmo usare più dialetto così google non lo traduce.
Ieri però si è alzato un gran vento in alto. |
|
Top |
|
 |
red
|
Inviato: Gio Feb 24, 2011 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Monday, trovata bellissima, vorrei rifarla senza tutta la crosta della prima volta.
Grazie Lorenz, mi hai fatto dimenticare per un attimo i lavori di casa
Repentance incute un timore affascinante, bravi al duo tenenza! _________________ - Tutta roba che rimane !!! |
|
Top |
|
 |
sere.massi
|
Inviato: Sab Feb 26, 2011 7:42 pm Oggetto: |
|
|
@Lorenzo Grazi per info macchina e foti.
Oggi fatto Lillaz Gully... peccato se repentance è nelle stesse condizioni data dai passaggi penso che la lascero all'anno avvenire sperando di trovarla, magari ad inizio stagione in una forma smagliante per la quale debba impaurirmi ancora prima di partire, non togliendo nulla all'mpegno tecnico.
alla fine se non si rompe un po di ghiaccio e non di battono un po le punte dei ramponi ... resta una scala più o meno appoggiata.... _________________ Ciao a tutti |
|
Top |
|
 |
|