Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mtt_87
Registrato: 12/05/09 11:02 Messaggi: 470 Residenza: Albino (BG)
|
Inviato: Mer Feb 23, 2011 11:12 am Oggetto: Condizioni Visolo |
|
|
Ciao a tutti
è un mese buono che non faccio scialpinismo, quindi ho poche info sulle condizioni attuali dopo l'ultima nevicata...
Se sabato volessi salire il Visolo che condizioni troverei??? me lo consigliate??? altre proposte in zona Valle Seriana???
Thanks!!!! _________________ MARIO MERELLI � sempre con noi |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Feb 23, 2011 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me ci trovi una bella crosta portante sul ripidone prima della spalla, neve variabile oltre fino in cima... _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Fedora
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 1300 Residenza: Alzano Lombardo (BG)
|
Inviato: Gio Feb 24, 2011 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Secondo me ci trovi una bella crosta portante sul ripidone prima della spalla, neve variabile oltre fino in cima... |
Anche secondo me.
Ero alla Cassinelli ieri: non c'è tantissima neve, rispetto ad altre zone alle stesse quote. Però si riesce a partire e arrivare sci ai piedi. Fino alla Cassinelli è ben sciabile, essendo poca ma con un buon fondo. Anche il boschetto è in buone condizioni. Lo spallone non sembrava molto carico, quindi la neve si trasformerà anche velocemente. Ma è cmq a sud e quindi al momento credo proprio che ci sia una bella crosta. La pala finale era bella bianca e quindi, prima che si trasformi...
Io non ci andrei...  |
|
Top |
|
 |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Gio Feb 24, 2011 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Fedora ha scritto: | Ero alla Cassinelli ieri |
..e la Valle dell'Ombra?, lì di solito stando "sotto" il Corzene la neve resta buona per un pò, o no? Che dici? Vale la pena?
Grazie  _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
Fedora
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 1300 Residenza: Alzano Lombardo (BG)
|
Inviato: Gio Feb 24, 2011 4:33 pm Oggetto: |
|
|
vaquerito ha scritto: | Fedora ha scritto: | Ero alla Cassinelli ieri |
..e la Valle dell'Ombra?, lì di solito stando "sotto" il Corzene la neve resta buona per un pò, o no? Che dici? Vale la pena?
Grazie  |
La parte finale (visibile dalla Cassinelli) era già bella "tritata" e un bel po' di sole lo prende al mattino. La parte alta, stando bene sotto il versante N del Corzene, dovrebbe essere migliore, sperando che lì il vento non abbia fatto danni. Nell'insieme potrebbe essere una buona scelta; sicuramente molto meglio del Visolo.
PS. Non mi assumo responsabilità in caso di esito negativo della gita. |
|
Top |
|
 |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Gio Feb 24, 2011 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Fedora ha scritto: | [PS. Non mi assumo responsabilità in caso di esito negativo della gita. |
...soddisfatti o rimborsati!  _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
wax_t
|
Inviato: Gio Feb 24, 2011 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Io ero stamattina in zona....
salito alle corzene dal colle di presolana (verso cornetto)
sceso due volte dal canale del dito (quello a metà della valle dell'ombra) ed era farina un pò pesante...ma bella...
ritorno dalla valle dell'ombra... e naturalmente nelle zone d'ombra è ottima....dove ha preso sole è crosta...
ciao
mauro _________________ Ogni uomo forte raggiunge immancabilmente
ciò che il suo vero io gli ordina di volere.
~ Herman Hesse - Il lupo della steppa ~ |
|
Top |
|
 |
|