Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rag69
|
Inviato: Mer Feb 23, 2011 5:43 pm Oggetto: Canali Grignetta/Resegone |
|
|
Qualcuno ha notizie fresce per i canali tipo il Pagani, il Comera ecc?
Vorrei farli sabato/domenica, ma saranno sicuri? _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
CaPo80
Registrato: 21/12/08 11:45 Messaggi: 530 Residenza: Bergamolandia
|
Inviato: Mer Feb 23, 2011 9:32 pm Oggetto: Re: Canali Grignetta/Resegone |
|
|
rag69 ha scritto: | Qualcuno ha notizie fresce per i canali tipo il Pagani, il Comera ecc?
Vorrei farli sabato/domenica, ma saranno sicuri? |
Oggi sono stato al resegone da brumano e guardando le creste non sono molto cariche,la neve sul versante est è buona e abbastanza coesa,sul lato dei canali sembra che qualcosa abbia già scaricato poi il vento gelido dovrebbe dare una mano..in grignetta penso discorso simile.ciao |
|
Top |
|
 |
odiovolare
|
Inviato: Gio Feb 24, 2011 9:05 am Oggetto: |
|
|
che il vento gelido dia una mano per il rigelo ok,ma attenzione a cornici in cresta e acumuli da vento molto insidiosi.....!!!!
Prestare molta attenzione.....perchè se scende qualcosa dall'alto è pesante non certo farina |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Gio Feb 24, 2011 10:08 am Oggetto: Re: Canali Grignetta/Resegone |
|
|
supertramp ha scritto: | rag69 ha scritto: | Qualcuno ha notizie fresce per i canali tipo il Pagani, il Comera ecc?
Oggi sono stato al resegone da brumano e guardando le creste non sono molto cariche,la neve sul versante est è buona e abbastanza coesa,sul lato dei canali sembra che qualcosa abbia già scaricato poi il vento gelido dovrebbe dare una mano..in grignetta penso discorso simile.ciao |
Ciao, come hai trovato la salita da Brumano? tanta neve? ... questo wknd non riesco ma il prossimo vorrei provare a salire al Resegun ... da Brumano (evito Morterone per quella cavolo di strada) o - più di mio interesse - dai Piani d'Erna |
|
Top |
|
 |
CaPo80
Registrato: 21/12/08 11:45 Messaggi: 530 Residenza: Bergamolandia
|
Inviato: Gio Feb 24, 2011 6:04 pm Oggetto: Re: Canali Grignetta/Resegone |
|
|
matteo81 ha scritto: | supertramp ha scritto: | rag69 ha scritto: | Qualcuno ha notizie fresce per i canali tipo il Pagani, il Comera ecc?
Ciao, come hai trovato la salita da Brumano? tanta neve? ... questo wknd non riesco ma il prossimo vorrei provare a salire al Resegun ... da Brumano (evito Morterone per quella cavolo di strada) o - più di mio interesse - dai Piani d'Erna |
La salita da Brumano è in ottime condizioni,traccia molto battuta la neve incomincia appena prima della baita del traliccio,circa 1200mt...cornici in cresta non ce ne sono granchè...cmq chiaro che per i canali bisogna presta4re attenzione e come sempre valutare sul posto
Uploaded with ImageShack.us |
|
Top |
|
 |
hv1260
|
Inviato: Ven Feb 25, 2011 8:34 am Oggetto: |
|
|
Anch'io pensavo al Resegone, ma una cosa tranquilla, no canali...
Da Brumano non conosco, da Morterone l'ho fatta in inverno ma con poca neve. Com'è il rischio valanghe salendo da lì?
Altrimenti - e sono off topic! - qualche idea per una camminata sulla neve (ramponi o ciaspole) con poco rischio valanghe ma interessante? (zona Valsassina o giù di lì!) |
|
Top |
|
 |
robyclimb81
Registrato: 21/02/08 18:52 Messaggi: 69 Residenza: Monza Brianza
|
Inviato: Ven Feb 25, 2011 11:37 am Oggetto: |
|
|
Come sarà messa la Grignetta con i canali?
Vedendo dalla webcam non mi sembra cosi' tanto carica (magari sbaglio)
Quel che mi interessa sarebbe il canale Pagani (quello che si snoda prima delle scale della direttissima). Non l'ho mai fatto e non so che mi aspetta!
Naturalm. Anghileri mi ha già dato qualche dritta
Qualcuno sa dirmi qualcosa di piu' (magari qualcuno l'ha fatto in questi giorni)? _________________ http://www.caprealpine.it |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Ven Feb 25, 2011 12:24 pm Oggetto: |
|
|
robyclimb81 ha scritto: | Come sarà messa la Grignetta con i canali?
Quel che mi interessa sarebbe il canale Pagani (quello che si snoda prima delle scale della direttissima). Non l'ho mai fatto e non so che mi aspetta!
Qualcuno sa dirmi qualcosa di piu' (magari qualcuno l'ha fatto in questi giorni)? |
anche io pensavo a questo per sabato... l'unico problema penso sia eventualmente l'uscita sulla Cermenati... _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
robyclimb81
Registrato: 21/02/08 18:52 Messaggi: 69 Residenza: Monza Brianza
|
Inviato: Ven Feb 25, 2011 12:29 pm Oggetto: |
|
|
rag69 ha scritto: | robyclimb81 ha scritto: | Come sarà messa la Grignetta con i canali?
Qualcuno sa dirmi qualcosa di piu' (magari qualcuno l'ha fatto in questi giorni)? |
anche io pensavo a questo per sabato... l'unico problema penso sia eventualmente l'uscita sulla Cermenati... |
Purtroppo non conosco bene il canale e non so esattamente cosa mi aspetta!
Dici che il canale in uscita potrebbero esserci cornici?
Ecco la webcam della grignetta aggiornata
http://www.meteowebcam.it/info/3551/webcam-Pian+Dei+Resinelli.html
Se vuoi ci si puo' organizzare per andar insieme (nel caso riteniamo sia fattiile) _________________ http://www.caprealpine.it |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Ven Feb 25, 2011 12:36 pm Oggetto: |
|
|
cornici potrebebro esserci... io decido stasera se vado, devo sentire un mio socio.
nel caso ci sentiamo anche se io attualmente vado pianino...  _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
barbacan
Registrato: 03/01/11 13:44 Messaggi: 45 Residenza: Camairago, LO
|
Inviato: Ven Feb 25, 2011 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Domenica danno neve ovunque, ho intenzione di salire in grignetta, ma dato il meteo vado su sabato _________________ "Anche un sentiero banale ci può regalare le emozioni di una difficile scalata" |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Ven Feb 25, 2011 12:59 pm Oggetto: |
|
|
barbacan ha scritto: | Domenica danno neve ovunque, ho intenzione di salire in grignetta, ma dato il meteo vado su sabato |
da dove? _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
|