Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Mer Feb 16, 2011 8:49 pm Oggetto: |
|
|
A me sembra uno dei tanti articoli-bufala,(come il tunnel sotto il Mortirolo,quello di St.Barthelemy ecc.)una delle tante proposte +/- interessanti ma finchè non ci sono" le manifestazioni di interesse"da parte della regione....mi sa queste belle idee sono destinate a rimanere nel cassetto e nella fantasia...... |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Feb 16, 2011 9:29 pm Oggetto: |
|
|
che ne è del traforo Valcanale - Roncobello?
...doveva passarci il Corridoio 5 Lisbona-Pechino. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Ven Feb 18, 2011 10:12 am Oggetto: |
|
|
Io riportavo l'articolo in quanto comico.
Se anche si facesse sarei contrarissimo a un collegamento via tunnel tra Valtellina e Val Brembana. Non c'è assolutamente la rete viaria sufficiente a sopportare il traffico che si creerebbe e se anche facessero una bella superstrada 4 corsie che attraversa la valle, finirebbero per affogare nei miasmi l'intera val Brembana.
Dio ce ne scampi!!! _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Ven Feb 18, 2011 10:13 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | che ne è del traforo Valcanale - Roncobello?
...doveva passarci il Corridoio 5 Lisbona-Pechino. |
Guarda che lì non ci si farà un traforo, ma una bella strada a tornanti con tanto di ristorante di passo con vista sul lago Branchino. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Feb 18, 2011 10:41 am Oggetto: |
|
|
Io voglio un tunnel Valbondione - Sondrio e Edolo - Bormio, per scialp e cascate sarebbe ottimo. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Feb 18, 2011 1:30 pm Oggetto: |
|
|
io voglio che asfaltino Fusine- Dordona - Foppolo, così ci passa il Giro.
L' anello San Marco - Dordona farà impallidire Grimsel Susten Furka  _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Ven Feb 18, 2011 1:32 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | io voglio che asfaltino Fusine- Dordona - Foppolo, così ci passa il Giro.
L' anello San Marco - Dordona farà impallidire Grimsel Susten Furka  |
 _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Ven Feb 18, 2011 1:34 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | io voglio che asfaltino Fusine- Dordona - Foppolo, così ci passa il Giro.
sei peggiorato ultimamente ... sarà colpa delle terme  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Feb 18, 2011 1:40 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | guidoval ha scritto: | che ne è del traforo Valcanale - Roncobello?
...doveva passarci il Corridoio 5 Lisbona-Pechino. |
Guarda che lì non ci si farà un traforo, ma una bella strada a tornanti con tanto di ristorante di passo con vista sul lago Branchino. |
non sono aggiornato, ma lì dentro uno stradellino bianco fatto bene (non alla bergamasca), chiuso al traffico, che segua l' orografia sostituendosi all' attuale sentiero scavato e devastato, sarebbe solo vantaggioso dal punto di vista ambientale.
Quando passano le orde di tedeschi in mtb che puntano al Tremalzio, salgono a Mezzeno seguendo la loro bella cartina, e da lì a Zambla s' incazzano. Poi tornano a casa e dicono agli altri tedeschi di passare dall' Alta Rezia. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Feb 18, 2011 1:53 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | guidoval ha scritto: | io voglio che asfaltino Fusine- Dordona - Foppolo, così ci passa il Giro.
sei peggiorato ultimamente ... sarà colpa delle terme  |
sarebbe l' unica molla in grado di farmi abbandonare il turismo termale
e poi quando passa il Giro, dalla parte Bg la Provincia riasfalta tutto anche gli orti: qualche annetto assicurato di skiroll sul liscio. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Ven Feb 18, 2011 3:25 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Io voglio un tunnel Valbondione - Sondrio e Edolo - Bormio, per scialp e cascate sarebbe ottimo. |
Facciam prima a prendere un elicottero verde fastidio.
Poi si fanno i turni.
Senti il Dome cosa ne dice e chiedi allo Spira se ci sponsorizza.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Wallygator®
|
Inviato: Ven Feb 18, 2011 10:31 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Io voglio un tunnel Valbondione - Sondrio e Edolo - Bormio, per scialp e cascate sarebbe ottimo. |
Facciam prima a prendere un elicottero verde fastidio. |
Per me una M  _________________ Gli dei rendono ciechi coloro che vogliono perdere. |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Sab Feb 19, 2011 11:09 pm Oggetto: tunnel vari, |
|
|
Io no invece non lo voglio!!
Altrimeti arrivano su tutti anche quelli più indecisi a causa del lungo giro da fare ora.
L'unico che mi piacerebbe sarebbe quello della Mesolcina fra Gordona e Lostallo, ma anche questo per i prossimi 100 anni resterà tale solo sulle scartofie.
Ciao Giò.  _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Feb 20, 2011 7:33 pm Oggetto: |
|
|
un altro tunnel che s'ha da fare è Bellano-Menaggio.
Così quando con la Barby devo andare in Svizzera non sono costretto a salire fino a Colico per poi scendere a Menaggio e andare a Lugano.
Ci sarebbe il traghetto ma 12 euro sola andata è un furto legalizzato. |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Feb 20, 2011 7:39 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Io voglio un tunnel Valbondione - Sondrio e Edolo - Bormio, per scialp e cascate sarebbe ottimo. |
ottima idea!
tra l'altro diminuirebbe l'inquinamento |
|
Top |
|
 |
|