Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Arterio Lupin
|
Inviato: Dom Feb 06, 2011 10:29 pm Oggetto: Alain Robert a Lecco - 10 febbraio 2011 |
|
|
Per chi fosse interessato,
il 10 febbraio 2011, giovedì, alle ore 21, Sala Ticozzi, Lecco, Alain Robert, l'Uomo Ragno, terrà una conferenza dal titolo "Verso il cielo, senza rete", dedicata alle sue imprese in free solo in falesia, in montagna e su palazzi e monumenti del mondo.
Organizzazione a cura dle Gruppo Gamma - Lecco. |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Lun Feb 07, 2011 10:34 pm Oggetto: |
|
|
urca, devo ricordarmi in questi giorni di chiudere la finestra al 3° piano altrimenti magari me lo ritrovo in casa...  _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Feb 08, 2011 12:35 am Oggetto: |
|
|
Avevo visto tempo fa un video di suo figlio (bocia bocia), che arrampicava in casa risalendo in dulfer i tubi dell'acqua  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Ven Feb 11, 2011 9:26 pm Oggetto: |
|
|
personaggio interessante, non troppo entusiasmante il suo modo di presentare la serata...
penso di aver visto solo metà del filmato perchè mi sono.... addormentato
un bravo al traduttore (come sempre del resto)
Ma chi era il simpaticone che ha parlato prima di Alain (non il presidente UOEI, l'altro) e che se ne è andato 10 min. dopo l'inizio della serata???
@ Arterio: come hai tradotto "ghisato" in una dell ultime domande?  _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
Arterio Lupin
|
Inviato: Sab Feb 12, 2011 12:40 am Oggetto: |
|
|
Ciao Fourfingers,
Alain era preoccupatissimo...
Non si aspettava così tanta gente per la serata ed all'inizio aveva paura di dover tenere una di quelle lezioni che si fanno a manager e simili sull'importanza del self control, dell'autostima e tutte queste piacevoli amenità...
Gli ho "cortesemente spiegato" che si sarebbe trovato davanti il palato fine di lecchesi e lombardi abituati ai "grandi nomi", interessati al verticale, alla montagna, all'arrampicata ed al modo di approcciarsi all'ambiente, ed alle discipline...
Ha iniziato parlando di sé, aveva una paura fottuta di essere noioso...
Gli hanno chiesto di far vedere il filmato ed ha piazzato una bestia da 50 minuti... Che, avendolo saputo prima, si poteva tranquillamente almeno sottotitolare...
Il ragazzotto (ha 7 giorni esatti più di me) è molto timido, alla fine era estasiato per l'accoglienza e per l'interesse mostrato per il mondo del verticale... Gli è piaciuta moltissima la gente che ha visto...
Alla fine, però, era d'accordo con me (e, soprattutto, con i responsabili dei Gamma) che, magari, un filmato più corto e cacciare quattro balle, divertenti, in più, sarebbe stato meglio.
Chi ha parlato prima di Alain - a parte il Pomi, presidente dei Gamma, è un "personaggio noto" - almeno così mi è stato presentato... Ma, se mi chiamo Arterio c'è un motivo e ora come ora non mi ricordo né nome, né funzione... Magari domani sul Giornale lo scrivono.. A meno che tu non ti riferisca al sindaco di Lecco...
Ghisato... Ovviamente non avevo e non ho la più pallida idea se esista un termine esattamente corrispondente a ghisato e, se non ricordo male, devo averlo tradotto con "ti sei mai trovato col braccio fottuto che non ce la faceva più?". |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Sab Feb 12, 2011 10:26 am Oggetto: |
|
|
corretta analisi della serata!
infatti Alain come persona deve essere simpatica (vedi anche le battute che ha inserito nelle ultime risposte), probabilmente la timidezza lo blocca un po', visto che poi era la prima conferenza che teneva in Italia e non sapeva bene che pubblico si sarebe trovato davanti ci può anche stare come è andata la serata.
indubbiamente più forte nell'arte scalatoria che in quella oratoria! (per quella era più forte il tizio che ha parlato prima - non mi riferivo al sindaco ovviamente ) _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
|
|