Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flavio
|
Inviato: Mar Feb 08, 2011 2:12 pm Oggetto: Info su Tete du Filon |
|
|
Non ho letto nessun report su questa splendida cima, sarà in condizioni?
Grazie delle info. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Feb 09, 2011 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Flavio,
Le condizioni purtroppo non te le so dire, ma...
Oggi sono stato in Valle d'Aosta, la neve è abbastanza bassa ma è in quantità inferiore rispetto alle Alpi centrali.
Noi siamo stati alla Becca di Nona, che so volevi fare. Siamo saliti non da Pila ma da Saint Salo (1350 m) e poi salendo il vallone passando per Pointels.
La gita è molto bella e le condizioni sono sicure, certo la sciata è così così. Si arriva in vetta con gli sci ai piedi (cosa che non accade sempre). La parte più bella da sciare è la pala sommitale dove c'è buon firn e poi anche il vallone sottostante. Poi si sopravvive è inutile girarci in giro.
So che ci tieni a questa gita e quindi ripetendoti che non farai la sciata della tuia vita devo dire che a merita. Il panorama è superlativo!
Certo la Tete du Filon è gran bella anche lei, ma non penso ci sia tanta neve.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Gio Feb 10, 2011 9:11 am Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao Flavio,
Le condizioni purtroppo non te le so dire, ma...
Oggi sono stato in Valle d'Aosta, la neve è abbastanza bassa ma è in quantità inferiore rispetto alle Alpi centrali.
Noi siamo stati alla Becca di Nona, che so volevi fare. Siamo saliti non da Pila ma da Saint Salo (1350 m) e poi salendo il vallone passando per Pointels.
La gita è molto bella e le condizioni sono sicure, certo la sciata è così così. Si arriva in vetta con gli sci ai piedi (cosa che non accade sempre). La parte più bella da sciare è la pala sommitale dove c'è buon firn e poi anche il vallone sottostante. Poi si sopravvive è inutile girarci in giro.
So che ci tieni a questa gita e quindi ripetendoti che non farai la sciata della tuia vita devo dire che a merita. Il panorama è superlativo!
Certo la Tete du Filon è gran bella anche lei, ma non penso ci sia tanta neve.
Fabrizio |
Grazie mille delle info, sabato vedo se riesco a portarci i miei amici. Il panorama da lassù lo conosco approssimativamente infatti quando ci sono arrivato il 5 settembre durante la skyrace ero un po' in coma, ma ricordo che meritava sul serio. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
robmonti
|
Inviato: Gio Feb 10, 2011 2:43 pm Oggetto: tete du filon |
|
|
tete du filon un must
a sud vedendo web la neve dovrebbe esserci da 1800 circa comunque li' il bello comincia dala conca di By (2000) in su, credo che a sud , sud ovest non possa che essere trasformata (anche da report gulliver)
secondo me con buona scelta di orario e bella giornata fai la sciata giusta
se in discesa vai sulla Gaula valuta che sia sufficientemente coperta... |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Feb 10, 2011 9:57 pm Oggetto: |
|
|
La discesa must e` su By...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|