Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Info su Tete du Filon

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flavio

MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 2:12 pm    Oggetto: Info su Tete du Filon Rispondi citando

Non ho letto nessun report su questa splendida cima, sarà in condizioni?
Grazie delle info.
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Flavio,
Le condizioni purtroppo non te le so dire, ma...
Oggi sono stato in Valle d'Aosta, la neve è abbastanza bassa ma è in quantità inferiore rispetto alle Alpi centrali.
Noi siamo stati alla Becca di Nona, che so volevi fare. Siamo saliti non da Pila ma da Saint Salo (1350 m) e poi salendo il vallone passando per Pointels.
La gita è molto bella e le condizioni sono sicure, certo la sciata è così così. Si arriva in vetta con gli sci ai piedi (cosa che non accade sempre). La parte più bella da sciare è la pala sommitale dove c'è buon firn e poi anche il vallone sottostante. Poi si sopravvive è inutile girarci in giro.
So che ci tieni a questa gita e quindi ripetendoti che non farai la sciata della tuia vita devo dire che a merita. Il panorama è superlativo!
Certo la Tete du Filon è gran bella anche lei, ma non penso ci sia tanta neve.
Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
flavio

MessaggioInviato: Gio Feb 10, 2011 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao Flavio,
Le condizioni purtroppo non te le so dire, ma...
Oggi sono stato in Valle d'Aosta, la neve è abbastanza bassa ma è in quantità inferiore rispetto alle Alpi centrali.
Noi siamo stati alla Becca di Nona, che so volevi fare. Siamo saliti non da Pila ma da Saint Salo (1350 m) e poi salendo il vallone passando per Pointels.
La gita è molto bella e le condizioni sono sicure, certo la sciata è così così. Si arriva in vetta con gli sci ai piedi (cosa che non accade sempre). La parte più bella da sciare è la pala sommitale dove c'è buon firn e poi anche il vallone sottostante. Poi si sopravvive è inutile girarci in giro.
So che ci tieni a questa gita e quindi ripetendoti che non farai la sciata della tuia vita devo dire che a merita. Il panorama è superlativo!
Certo la Tete du Filon è gran bella anche lei, ma non penso ci sia tanta neve.
Fabrizio

Grazie mille delle info, sabato vedo se riesco a portarci i miei amici. Il panorama da lassù lo conosco approssimativamente infatti quando ci sono arrivato il 5 settembre durante la skyrace ero un po' in coma, ma ricordo che meritava sul serio.
robmonti

MessaggioInviato: Gio Feb 10, 2011 2:43 pm    Oggetto: tete du filon Rispondi citando

tete du filon un must Very Happy
a sud vedendo web la neve dovrebbe esserci da 1800 circa comunque li' il bello comincia dala conca di By (2000) in su, credo che a sud , sud ovest non possa che essere trasformata (anche da report gulliver)

secondo me con buona scelta di orario e bella giornata fai la sciata giusta

se in discesa vai sulla Gaula valuta che sia sufficientemente coperta...
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Gio Feb 10, 2011 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

La discesa must e` su By... Cool
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: