Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Rudyak
|
Inviato: Mer Feb 02, 2011 8:35 pm Oggetto: Scialpinismo alla Cima Laione 2754mt. |
|
|
Ieri salita alla cima Laione per me, Telemarker (o come mi chiamo io: TeleKRAMpinista), il mio cane Barbarossa e lo scialpinista iginio.
Lunga salita, poco più di 1000 mt di dislivello ma con parecchi saliscendi. Da Bazena (1800) alla cima Laione circa 12 km passando per il passo di val fredda, la cima Terre Fredde e la cresta che la collega al Laione a 2754 mt. Discesa al lago della Vacca su neve molto varia ma tendenzialmente dura, ventata e crostosa. Dal lago risaliti sci in spalla al passo della vacca (2300) e discesa fino al casinetto di Cima (2080) su neve che nell'esposizione sud era di un favoloso firn primaverile, quindi ripellato fino al passo Mattoni (2170) e aggirata la cima Mattoni discesa su neve primaverile fino a Bazena.
A questo link le immagini dell'escursione.
http://www.youtube.com/watch?v=dreReVebRlw
Un saluto ai ciaspolatori dal piè veloce di Cenate Sopra incontrati in vetta. _________________ Vivi per ciò di cui puoi godere
Godi per ciò di cui puoi vivere. |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Feb 02, 2011 9:42 pm Oggetto: |
|
|
ottimo, la prossima volta però scrivi in "dove siamo andati"  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Rudyak
|
Inviato: Mer Feb 02, 2011 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Ops, sorry!
Bazena, un paio di km prima del passo Crocedomini, comune di Breno, provincia di BS.
 _________________ Vivi per ciò di cui puoi godere
Godi per ciò di cui puoi vivere. |
|
Top |
|
 |
|