Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alison
|
Inviato: Ven Gen 28, 2011 2:38 pm Oggetto: pizzo della pieve e vie |
|
|
grazie per i complimenti...ma quelli si fanno solo alle belle donne!
in questi giorni mi hanno chiesto in parecchi le condizioni di vision e inglesi...mentre salivo ho buttato l'occhio e secondo me, le parti basse sono ok, ma in alto cè parecchia neve e visto che sono al contrario della fasana vie in canali...cosa dire? che forse sono un pò pericolose, consigliarle? forse si, forse no, una cosa sola VALUTATELE BENE.
ciao...e buone arrampicate.
ivo  |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Ven Gen 28, 2011 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per le ottime notizie  |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Ven Gen 28, 2011 8:08 pm Oggetto: |
|
|
info molto ben accette!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
paolo grisa
|
Inviato: Ven Gen 28, 2011 9:49 pm Oggetto: |
|
|
io e matteo eravamo stati domenica sulla via dell'inglese...
diciamo che la parte più divertente della salita è stato...IL CANALE D'ACCESSO! nel senso che probabilmente rispetto al canale sopra dove sale la via, prende un po' più sole, è molto stretto e quindi abbiamo trovato una neve tipo polistilene davvero ottima con alcuni tratti di quasi ghiaccio...
viceversa nella parte alta le condizioni erano buone solo nelle strettoie e sui saltini mentre nei tratti più larghi la neve era o non ancora trasformata (a tratti c'era quella neve in cui fai un passo ma continui a sprofondare e non riesci ad innalzarti... ) oppure una particolarissima crosta di ghiaccio superficiale (tipo 2-3 cm) che si rompeva a piccole lastre a causa dello strato sotto di neve cedevole non trasfomata e dovuta probabilmente a un riscaldamento solo superficiale della neve seguito dal rigelo...picchiando i ramponi sentivi proprio il rumore particolarissimo dello strato di crosta che vibrava e poi si rompeva! Una crosta simile l'ho incontrata anche ieri scendendo dalla normale della presolana di castione!
foto con il tracciato indicativo:
 |
|
Top |
|
 |
|