Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MARCO NEGRI
Registrato: 03/01/11 12:29 Messaggi: 182 Residenza: BARLASSINA (MB)
|
Inviato: Mer Gen 26, 2011 8:37 pm Oggetto: CANALE DEI CAMOSCI AL CAMPELLI |
|
|
Ciao a tutti.
Oggi salita al Campelli dal Canale dei Camosci e discesa dallo stesso.
Partiamo io e "libra" dai piani di Bobbio, -10° per gradire, con l'obiettivo di andare a dare un'occhiata al Canale SEM per salire eventualmente da lì.
Ci addentriamo nel vallone e cominciamo a risalire il pendio che porta all'attacco: con nostra grande sorpresa, troviamo tanta neve ma....sotto la sottile crosta gelata c'è neve davvero friabile e farinosa, si entra fino al ginocchio ed anche oltre.
Arrivati all'attacco ci viene un dubbio: passi lungo il canale, ma se all'uscita ci fosse questa neve ce la faremo? Non ci siamo mai stati e decidiamo di desistere (scopriremo poi che sarebbe stato fattibile, anche se non facile).
Dirottiamo sul Canale dei Camosci e saliamo da lì, bello! Tanta neve, anche se si affonda.
Usciti dal canale ci dirigiamo sul Barbesino, da lì al Campelli per poi scendere verso il Pesciola con l' intenzione di percorrere il Canale della Madonnina.
Effettuato un primo tratto di discesa desistiamo dal proseguire, in quanto la cornice sul filo di cresta si rivela alquanto instabile ed il sole picchia parecchio.
Torniamo quindi sulle nostre tracce ed effettuiamo la discesa per la stessa via di salita.
Bellissima giornata comunque!
Inoltre abbiamo individuato un paio di altri canali nella zona del SEM che meritano sicuramente attenzione, ma dei quali non conosciamo il nome.
Appena possibile, posterò il link relativo alle foto. |
|
Top |
|
 |
MARCO NEGRI
|
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Lun Gen 31, 2011 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Bello, bravi! Vedo che la tua collezione di canali fatti aumenta! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
MARCO NEGRI
|
Inviato: Lun Gen 31, 2011 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Stefano, grazie!
Mmh....sono solo all'inizio, me ne mancano ancora!
Ne ho in programma almeno una dozzina da qui in avanti, più tutta una serie di altre escursioni....
Ho visto le tue foto, belle!
Sono reduce da 3 giorni di vacanza con la famiglia a Lillaz (AO), siamo andati a fare un pò di trekking, ciaspole e sci di fondo.
Ma soprattutto sono andato a vedere le famose cascate di ghiaccio, lì ed a Valnontay, ed i cascatisti in azione.
Spettacolo! Zona magnifica, da frequentare anche d'estate, ce n'è davvero per tutti i gusti!
Ci vediamo prossimamente al palazzo, ok? |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Lun Gen 31, 2011 8:47 pm Oggetto: |
|
|
MARCO NEGRI ha scritto: | Ciao Stefano, grazie!
Mmh....sono solo all'inizio, me ne mancano ancora!
Ne ho in programma almeno una dozzina da qui in avanti, più tutta una serie di altre escursioni....
Ho visto le tue foto, belle!
Sono reduce da 3 giorni di vacanza con la famiglia a Lillaz (AO), siamo andati a fare un pò di trekking, ciaspole e sci di fondo.
Ma soprattutto sono andato a vedere le famose cascate di ghiaccio, lì ed a Valnontay, ed i cascatisti in azione.
Spettacolo! Zona magnifica, da frequentare anche d'estate, ce n'è davvero per tutti i gusti!
Ci vediamo prossimamente al palazzo, ok? |
Ok grazie! Io venerdì sono a sciare, quindi salto l'Appiano, ci vediamo poi col Torino!
In Val d'Aosta sono stato solo a sciare, la parte escursionistica mi manca totalmente lì, vediamo se si riuscirà a colmare la mancanza!
A presto! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|
|