Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Arcaun91
|
Inviato: Mar Gen 25, 2011 9:19 pm Oggetto: Canale Ovest al Grignone anche per noi!! |
|
|
Siccome domenica a causa di uno strappo muscolare non sono potuto andare ad arrampicare con la mia ragazza volevo assolutamente fare qualcosa almeno durante la settimana!!!!così notando le ottime condizioni dei canale in questo periodo imploro Nicuz di saltare la scuola per andare a fare il tanto sognato canalone ovest al Grignone!!!!e così eccoci alle 7 di mattina al cainallo con la macchina impantanata nella neve perchè spero che si riuscisse a raggiungere il parcheggio sopra...niente da fare!!!!la macchina la 'scastreremo al ritorno'!!!!salendo tutti allegrotti verso la bietti ci imbattiamo in due signori che inizialmente si spacciano 'poco esperti' ma poi si riveleranno fortissimi!!!uno dei quali ha aperto Magic Line e Una storia infinita sempre su questo versante del grignone...naturalmente sullo zoccolo sbagliamo strada!!!e siamo costretti a una breve ritirata per trovare l'attaco(l'abbiamo trovato grazie all'aiuto di quei signori!!!grazie! ).la prima parte del canale stupenda!!!una neve davvero dura!!!!tutti i saltini di roccia sono ricoperti di ghiaccio infatti ci divertiamo tantissimo finchè il mio strappo muscolare al polpaccio inzia a fare male!!!cosìì sono costretto a farmi qualche bel gradino per il piede sinistro, ma poco importanta perchè c'è il grande Nicuz che negli ultimi metri va in testa e mi fa una bella traccia!!!!anche se oggi pomeriggio mi è toccato studiare con gli occhi che si chiudevano e sono qua a scrivere con una gamba un po' gonfia, devo ammettere che sono davvero soddisfatto e penso che valga lo stesso anche per il mio compagno di salita!!!!
ecco alcune foto, purtoppo tutte storte!!! infatti se vedete il canalone esagratemente ripido eppure troppo appoggiato è colpa mia!!!!usate la linea dell'orizzonte come riferimento!!!
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us _________________ Non EsiStoNo MonTagNe ImpoSsiBiLi, SolaMentE Uomini IncaPaci di SaliRle. |
|
Top |
|
 |
Arcaun91
|
Inviato: Mar Gen 25, 2011 9:20 pm Oggetto: |
|
|
scusate per alcune foto ma non capisco cosa abbia combinato Image Shack! _________________ Non EsiStoNo MonTagNe ImpoSsiBiLi, SolaMentE Uomini IncaPaci di SaliRle. |
|
Top |
|
 |
Arcaun91
|
Inviato: Mar Gen 25, 2011 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Uploaded with ImageShack.us _________________ Non EsiStoNo MonTagNe ImpoSsiBiLi, SolaMentE Uomini IncaPaci di SaliRle. |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Mar Gen 25, 2011 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti! Spettacolo come per il giro di Lupin & co.
Bravi!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Arcaun91
|
Inviato: Mar Gen 25, 2011 9:34 pm Oggetto: |
|
|
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mar Gen 25, 2011 9:36 pm Oggetto: Re: Canale Ovest al Grignone anche per noi!! |
|
|
Bravi! Bella salita... Dispiace per lo strappo!!! Lascialo riposare un po', se no non ti va' più a posto!!!
Arcaun91 ha scritto: |
|
Mah! Mi pare che da sabato, quando l'ho fatto io, si sia un po' impennato il canale!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
Arcaun91
|
Inviato: Mar Gen 25, 2011 9:41 pm Oggetto: |
|
|
ebbene si!!! !! c'erano pure questi maledetti pezzi strapiombanti!!!ahahah!!! _________________ Non EsiStoNo MonTagNe ImpoSsiBiLi, SolaMentE Uomini IncaPaci di SaliRle. |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mer Gen 26, 2011 9:33 am Oggetto: |
|
|
Bravo...ma non sei andato a fare la goulottina!!
Hai incontrato il Ben...ma dicci dicci...dove andavano i due signori forti??
Fraaaaaanz!!!
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
supermarco
|
Inviato: Mer Gen 26, 2011 9:43 am Oggetto: |
|
|
Bella! _________________ The best climber is the one who enjoys it best |
|
Top |
|
 |
snap
|
Inviato: Mer Gen 26, 2011 10:45 am Oggetto: |
|
|
bravi! ai miei tempi si saltava la scuola per andare a giocare a biliardo
quindi doppiamente bravi. grande entusiasmo!  |
|
Top |
|
 |
Arcaun91
|
Inviato: Mer Gen 26, 2011 10:51 am Oggetto: |
|
|
i due signori fortissimi hanno fatto anche loro il canale ovest, mentre sabato mi hanno detto che hanno fatto l'altro canalone!! Comunque noi volevamo fare la goulottina solo che abbiamo seguito una traccia che ci ha portato troppo in alto e troppo a sinistra...così siamo riscesi e ci siamo messi a seguire i due signori fortissimi (perchè non volevamo sbagliare un'altra volta) che però hanno attaccato il canale subito dopo la goulotte!!ci hanno parlato di un certo canale a sinistra del canalone ovest che presenta due goulotte (ma si scrive così vero??) di una trentina di metri e qualche facile passaggio in roccia che sbuca sulla Piancaformia...solo che non mi ricordo il nome...qualcuno ne sà qualcosa??? _________________ Non EsiStoNo MonTagNe ImpoSsiBiLi, SolaMentE Uomini IncaPaci di SaliRle. |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mer Gen 26, 2011 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Arcaun91 ha scritto: | i due signori fortissimi hanno fatto anche loro il canale ovest, mentre sabato mi hanno detto che hanno fatto l'altro canalone!! Comunque noi volevamo fare la goulottina solo che abbiamo seguito una traccia che ci ha portato troppo in alto e troppo a sinistra...così siamo riscesi e ci siamo messi a seguire i due signori fortissimi (perchè non volevamo sbagliare un'altra volta) che però hanno attaccato il canale subito dopo la goulotte!!ci hanno parlato di un certo canale a sinistra del canalone ovest che presenta due goulotte (ma si scrive così vero??) di una trentina di metri e qualche facile passaggio in roccia che sbuca sulla Piancaformia...solo che non mi ricordo il nome...qualcuno ne sà qualcosa??? |
Riporto l'intervento di Fabio:
Citazione: | fabiomaz ha scritto: |
Verde: canale ovest e vari attacchi
Blu: canale di sinistra
Rosso: Variante del candelino e attacco Magic Line
Arancione: variante Balatti (V, D+)
Viola: colata in formazione e attacco de La storia infinita |
|
_________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Mer Gen 26, 2011 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Un pò storte è un eufemismo..  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Arcaun91
|
Inviato: Mer Gen 26, 2011 1:17 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo non è nessuna di quelle...quella che intendeva questo signore fortissimo è quella tracciata in giallo!!però mi piacerebbe avere una relazione più dettagliata...
Il canale è quello dove passa la linea gialla...
|
Top |
|
 |
Climberland
Registrato: 12/02/07 12:50 Messaggi: 475 Residenza: sull'alpe appena si puo'
|
Inviato: Mer Gen 26, 2011 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Ue' Lorenzo, ti ho sgamato eh
Ieri mi ha chiamato il Ben e mi ha raccontato tutto.
Mi ha detto che eravate attrezzati di tutto punto, fin troppo. ma .... mi ha detto che siete stati in gamba
alla prossima,
Lorenz |
|
Top |
|
 |
|