Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Gio Gen 20, 2011 6:21 pm Oggetto: Scansione Negativi fotografie e dia |
|
|
Qualche buon uomo si è già dilettato con scannerini dedicati ?
Visto l'archivio datato di negativi.. se n'è già parlato ?
Attendo la scure ....  _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Gen 20, 2011 8:59 pm Oggetto: Re: Scansione Negativi fotografie e dia |
|
|
selvadec ha scritto: | Qualche buon uomo si è già dilettato con scannerini dedicati ?
Visto l'archivio datato di negativi.. se n'è già parlato ?Attendo la scure ....  |
Ricordi bene!!!
http://www2.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=8115&highlight=diapositive
 _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
snap
|
Inviato: Ven Gen 21, 2011 11:10 am Oggetto: |
|
|
ci sono scanner solo dia, veloci e facili da usare. ti consiglierei di chiedere info in qualche studio fotografico piuttosto che nei vari mediaworld euronics ecc ecc dove le competenze dei commessi è limitata.
io personalmente valuterei un servizio esterno però (esempio: http://www.scansionediapositive.it/) - preventivo gratuito, regolazione cromatica immagini acquisite e riconsegna su dvd /cd
questo perchè:
- non devo acquistare uno scanner che una volta utilizzato per la digitalizzazione non ti servirà più (immagino usi ormai macchine digitali)
- non devi capire come funziona
- non perdi ore e ore a scansionare
- non perdi ore e ore a regolare le immagini scansionate
mia personale opinione!
ciao |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Ven Gen 21, 2011 11:50 am Oggetto: |
|
|
ciao Edo
nessuna scure se appena preso lo scanner fai il lavoro anche alle mie vecchie dia  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
selvadec
|
Inviato: Ven Gen 21, 2011 2:07 pm Oggetto: |
|
|
gimidar ha scritto: | ciao Edo
nessuna scure se appena preso lo scanner fai il lavoro anche alle mie vecchie dia  |
Mi interessavano testimonianze di utilizzo, non sono interessato ad acquistare nulla,
ma magari passavo sulle orme già pestate....
Per Gimmi.
Preparale che il sabato e la domenica non so che fare, tienimi impegnato .
Poi ci accordiamo, resto a casa tua a pranzo per un po'.... _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Ven Gen 21, 2011 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Bhè, io all'epoca possedendo un'archivio di dia di oltre 12.000 pezzi ho investito in uno scanner professionale Nikon sf 200 che resta a tutt'oggi insuperato.Per darvi un'idea, una dia la posso digitalizzare a 40 MB cadauna.In più lavora con 50 dia in serie, una volta impostati i parametri di acquisizione, risoluzione croppaggio, regolazione colore ecc..và da solo.Quindi Edo ,se vuoi passa dallo Zio..  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Mar Gen 25, 2011 6:31 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | Bhè, io all'epoca possedendo un'archivio di dia di oltre 12.000 pezzi ho investito in uno scanner professionale Nikon sf 200 |
me lo affitti? (son seria)
io ho uno scanner piano e riesco a scansire 4 dia alla volta..'na palla...
manco ci penso ad acquistarne uno dove le infilo una alla volta...
ho visto dei reflecta digitdia 5000 (dove si usano i caricatori da 50 dia come quelli per il proiettore) e costano all'incirca 900/1000euro
il caricatore del tuo è circolare o metti le 50 dia nel vano tutte insieme?
ciao, grazie |
|
Top |
|
 |
selvadec
|
Inviato: Mar Gen 25, 2011 7:51 pm Oggetto: |
|
|
giò ha scritto: | misteradamello ha scritto: | Bhè, io all'epoca possedendo un'archivio di dia di oltre 12.000 pezzi ho investito in uno scanner professionale Nikon sf 200 |
me lo affitti? (son seria)
io ho uno scanner piano e riesco a scansire 4 dia alla volta..'na palla...
manco ci penso ad acquistarne uno dove le infilo una alla volta...
ho visto dei reflecta digitdia 5000 (dove si usano i caricatori da 50 dia come quelli per il proiettore) e costano all'incirca 900/1000euro
il caricatore del tuo è circolare o metti le 50 dia nel vano tutte insieme?
ciao, grazie |
Le mette tutte insieme, accessorio SF-200... .
Ciao Bionda  _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Mar Gen 25, 2011 8:24 pm Oggetto: |
|
|
ciao ragazzo!
capito, ho visto l'attrezzo nikon
avrei un tot di dia da scansire più quelle di mio fratello che mi sta perseguitando...
vedremo |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Mer Gen 26, 2011 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Fai prima a portarmele..e si fan fuori alla svelta. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
nathan
|
Inviato: Lun Mar 07, 2011 10:17 pm Oggetto: info skan diapositive |
|
|
prima iscrizione ad un forum....ho letto il forum sulla scansione di diapositive.
Ho una valigetta di diapositive piuttosto datate, vorrei recuperarle e salvarle su pc. Visto che ormai uso il digitale vorrei evitare spese inutili, c'e' qualcuno che affitta questi scanner e quali di questi oggetti possono garantire una buona fedeltà nella definizione e nei colori?
Un grazie a tutti coloro che vorranno fornire consigli ....ciao  |
|
Top |
|
 |
nathan
|
Inviato: Lun Mar 07, 2011 10:20 pm Oggetto: skanner diapositive |
|
|
Dimenticavo, sono di Bergamo |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Mer Mar 09, 2011 11:22 am Oggetto: |
|
|
Io ce l'hò.ma siccome non è il mercatino scrivetemi in MP.Grazie!  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
|