Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
infezione grill

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stefano75*

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 6:19 pm    Oggetto: infezione grill Rispondi citando

l'editoriale di una nota rivista di alpinismo italiana ha chiamato il lavoro svolto da heiz grill sulle pareti di arco: un'infezione ! A parer mio grill ha aperto delle bellissime vie "ritmiche" ,chiodate il giusto e non sempre banali... non so perche' se la prenda tanto con lui per degli appigli scavati, (su quale via poi?) non e' sicuramente una cosa da fare, ma ad arco non e' cosa nuova. Banalizzare la nostra attivita',dice...svuotamento dal rischio della scoffitta....appiattimento del verticale a livello dell'andare al cinema...MA CHE FILM HA VISTO QUESTO !!! Sicuramente non tutte le vie di grill sono dei capolavori ma non per questo mi sembra giusto che quel tale dall'alto del suo trono possa scagliare merda a suo piacimento su chiunque...
Profilo Invia messaggio privato
airborne

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

scavi, terrazzini costruiti ecc.. non ho letto l'editoriale, ma penso si riferisca a quello

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Eva K

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti riferisci a questo?
beh... solo per chi ha voglia di leggere.... vedo che sono arrivati a 13 pagine Shocked
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=44229

A propos... è lecito chiedere un invio di scansione di tal editoriale, che qui in terra francigena non si trova? Question a sto punto inizio a esser curiosa di leggerlo in versione integrale! grassie!

il mio blog: http://evak.altervista.org
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Lun Gen 17, 2011 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Caiana!! francofona, basta mandare una mail al tuo benemerito compagno lagunare... dopo tea mando...
ad ogni modo penso che si possa discutere su molte cose delle vie di Grill ma di scavati per quelle, e non sono poche, che ho ripetuto ne ho trovare solo 2; mi sa che AGD ha preso un granchio sta volta. Per il resto personalmente non le trovo così esageratamente chiodate (ovvio che poi varia a seconda dei casi) alcune hanno una bella logica altre anche se non c'erano non se ne sarebbe sentito la mancanza. Ecco io avrei evitato le freccine e alcuni impalcati in legno che quando van marci rischiano di crollare giù se non li sostituisci, per il resto c'è di meglio e c'è di peggio sia in Sarca che altrove. La cosa che però mi chiedo è come mai Herr Grill invece di insistere su alcune pareti non sia ancora andato sul tutto quel sistema di paretone che sono sopra al p.sso di San Giovanni.... Rolling Eyes
dademaz

MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2011 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma ho letto l'editoriale di Mr. AGD e personalmente mi trovo abb. in accordo. onestamente mi è capitato di ripetere alcune vie di Mr. Grill...non tante certo e quindi sicuramente la mia opinione è relativa a quel poco che ho visto!

beh insomma, prese scavate a parte (non ricordo se v'erano o meno), tutto il resto mi pare no scempio senza senso...davvero non comprendo come si possa banalizzare (il rovinare non è + una novità...se ne vedono ormai da tanto tempo di tutti i colori) così delle vie. scritte, frecce, divieti...boh non mi piace proprio (proprio no!!!).

davide
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Drugo Lebowsky

MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2011 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

dademaz ha scritto:
ma ho letto l'editoriale di Mr. AGD e personalmente mi trovo abb. in accordo. onestamente mi è capitato di ripetere alcune vie di Mr. Grill...non tante certo e quindi sicuramente la mia opinione è relativa a quel poco che ho visto!

beh insomma, prese scavate a parte (non ricordo se v'erano o meno), tutto il resto mi pare no scempio senza senso...davvero non comprendo come si possa banalizzare (il rovinare non è + una novità...se ne vedono ormai da tanto tempo di tutti i colori) così delle vie. scritte, frecce, divieti...boh non mi piace proprio (proprio no!!!).

davide

appunto
è quello che sostengo da tempo, passando ogni volta per quello che vuole criticare a tutti i costi.
non è questo il punto

grill (detto&ridetto...) è un alpinista, sa arrampicare, le sistemazioni, gli allestimenti ( Rolling Eyes ) sono successivi all'apertura.
grill ha aperto ed apre belle vie.

ma s'è fatto prendere la mano ed una cospicua parte di quueste vie percorre fasce rocciose che "naturalmente" o "a forza di ripetizioni" mai e poi mai trasformerebbero in una via seriale e "plaisir" come dite voi esterofili.
e queste cosiddette "strisce bianche", a me fanno schifo, pena, malinconia.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: