Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
darioalpago
|
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Dic 06, 2010 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Non conosco le viti nuove, fino a qualche anno fa avevano il difetto che l'interno del chiodo era piuttosto ruvido con conseguente fatica bestia ad avvitarli  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Lun Dic 06, 2010 8:29 pm Oggetto: |
|
|
io ne ho un paio e non son male...solo che credo di aver dimenticato il mio set in Alpago!
Nel frattempo ho visto i ramponi che mi sembrano abbastanza polivalenti ma volevo qualche parere prima di valutare l'acquisto...forse riesco ad averli a meno...  _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Dic 06, 2010 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Simond e` un buon marchio, una volta molto piu` diffuso di oggi.
Per quel prezzo hai un po' di alternative per qualcosa di polivalente, tipo Grivel G14, Charlet Sarken. Poi e` anche una questione di gusti. Son tutti ottimi ramponi. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Mar Dic 07, 2010 9:53 am Oggetto: |
|
|
grazie.
Il prezzo è sicuramente al pari di altro infatti li valuto solo se il prezzo si abbassa notevolmente.alla fine con poco di più si prendono i BD che mi han detto essere fantastici.... _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Mar Dic 07, 2010 12:32 pm Oggetto: |
|
|
considera anche i petzl dart o dart twin.
non avranno le punte cambiabili, non ci sarà l'antizzoccolo (perlomeno sul modello vecchio) ma ramponi così leggeri e tecnici sono difficili da trovare.
come si suol dire, de gustibus... ma per esempio io sono già al secondo paio. |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Mar Dic 07, 2010 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli.in effetti i simond li avevo considerati soprattutto in virtù della possibilità di averli a meno per quella cifra prendo sicuramente altro.
I Petzl li avevo gia notati..il peso è molto interessante il discorso delle punte lo sto valutando...
grazie ancora
dario _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
paolo grisa
|
Inviato: Mar Gen 11, 2011 10:36 pm Oggetto: |
|
|
ma, se per caso sull'averli a meno puoi anche smerciarne ad altri... magari mi fai un fischio???
grazie |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Sab Gen 15, 2011 12:47 pm Oggetto: |
|
|
non mi son più informato dato che mi son preso un paio di Cyborg di BD....Quelli vanno bene....  _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Sab Gen 15, 2011 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Ottima scelta, e` un rampone tecnico e ci puoi fare di tutto. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Sab Gen 15, 2011 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Lorenzo.
L'ho usato solo un paio di volte ma mi son trovato molto bene e poi visto le sue caratteristiche mi sento di consigliarlo anche per la durata nel tempo.
Buone spicozzate a tutti. _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
|