Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
claus_
|
Inviato: Mar Gen 11, 2011 11:37 am Oggetto: |
|
|
sacrifiCarlo ha scritto: | se vogliamo fare un parallelo interessante potremmo traslocare il discorso-sicurezza nello sci-alpinismo: quando le tutine si stufano di correre su e giù dalla stradina di pescegallo e vanno su itinerari "seri", siamo sicuri che prendano "sul serio" l'ambiente in cui sono, e il manto nevoso diverso, o la giudicano soltanto una pista da allenamento? certo, forse ridurre questo difetto solo, e a tutti, i corrodori della neve è generalizzare, però la mia percezione (errata?) è un po' questa...tendo fermo il punto che proabilmente ci saranno molte tutine molto più informate e rispettose di me... |
io ai moralismi sulla velocità non credo molto. se avessi le bielle di certe tutine che si vedono in giro ne sarei contento...al posto di andare su è giù dieci volte dal pescegatto mi farei dei gran gitoni in giornata. poi la salita agile è esteticamente piacevole (a differenza dell'andatura da gara a testa bassa somaro-style). il gesto della salita leggera e veloce secondo me dà soddisfazione |
|
Top |
|
 |
sacrifiCarlo
Registrato: 23/10/08 19:56 Messaggi: 423 Residenza: morbegno-valtellina
|
Inviato: Mar Gen 11, 2011 11:49 am Oggetto: |
|
|
non facevo questione di velocità ed eleganza, ma di visione della montagna=palestra che certi competitori hanno. in palestra i rischi sono molto vicini allo 0 (falesia così come piste), l'ambiente comporta delle conoscenze e una sensibilità che la palestra non richiede, anche se a mio avviso molti ignorano questa differenza... _________________ difficulties are just my starting point....
sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you |
|
Top |
|
 |
|
|