Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flavio
|
Inviato: Gio Dic 23, 2010 12:07 pm Oggetto: Sellaronda con le pelli |
|
|
Lo so che è vietato risalire le piste (io però intenderei stare appena al di fuori). Mi frulla un'insana idea: farmi il Sellaronda da Corvara con le pelli nei prossimi giorni. L'ho fatto con gli impianti una quindicina di anni or sono, ma non sono sicuro di ricordarmi il giro: chi me lo rinfresca? Grazie mille. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Gio Dic 23, 2010 12:23 pm Oggetto: Re: Sellaronda con le pelli |
|
|
flavio ha scritto: | Lo so che è vietato risalire le piste (io però intenderei stare appena al di fuori). Mi frulla un'insana idea: farmi il Sellaronda da Corvara con le pelli nei prossimi giorni. L'ho fatto con gli impianti una quindicina di anni or sono, ma non sono sicuro di ricordarmi il giro: chi me lo rinfresca? Grazie mille. |
Prova da un terapista...lui forse ti rinfresca dalla parte giusta...  _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Gio Dic 23, 2010 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Non so come siano effettivamente i regolamenti, ma - almeno per la pista che scende (o sale? ) da Corvara al Gardena - in alcuni punti ci sono delle belle reti: o stai dentro oppure bosco.... molto boscoso  _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
mecio1
|
Inviato: Ven Dic 24, 2010 1:54 pm Oggetto: sella ronda con le pelli. |
|
|
In trentino ed alto adige è vietato salire le piste con le pelli, ci sono cartelli di divieto su quasi tutte le piste del sellaronda.
Dicono che ci sono controlli e se ti beccano ti multano.
Di fatto, sulle pistedi giorno non si vede quasi nessuno che risale, al contrario di altre zone (su tutti Bormio) dove invece la pratica giornaliera è diffusa e tollerata.
Ciò detto, io vado da sempre in dolomiti e le piste le risalgo o la sera (ma molta attenzione ai gatti) o la mattina presto (pericolo principale le motoslitte che risalgono a palla le piste, ma basta astare sui bordi).
Sono uscito moltissime volte di mattina presto o sera e quasi sempre ho incontrato altre persone con le pelli.
Percorsi con stradine ski alp nella zona non sono molti, c'è la salita verso il passo diLlivinallongo da Corvara (che è il percorso del sellaronda) e uno stradino che sale da selva al passo gardena ma che è anche usato come discesa per cui è quasi peggio che in pista.
Nel 2005, in preparazione del sellaronda avevo fatto tutto il giro partendo molto presto, se parti alle 6 di mattina o prima diciamo che hai 3 ore buone tranquille ma il giro è lungo; nessuno mi aveva fermato e multato ma un po' perchè gli sciatori sono tanti un po' perchè mi aspettavo che mi fermassero ed ero un po' teso on mi è rimasto un bel ricordo dell'ultima salita (forse ero solo stanco...).
Se proprio vuoi provare, conviene forse partire da Canazei la mattina verso le 6, così riesci a fare le prime 2 salite prima dell'apertura degli impianti e la terza e quasi tutta su stradino, poi il pordoi è una pista larga e poco ripida e forse quella che presenta meno criticità.
Ciao _________________ Mecio |
|
Top |
|
 |
mecio1
|
Inviato: Ven Dic 24, 2010 1:55 pm Oggetto: |
|
|
aggiungo: fuori dalle piste il giro non è fattibile se non per tratti brevi. _________________ Mecio |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Dom Dic 26, 2010 12:04 am Oggetto: |
|
|
altro thread surreale
facciamoci del male mi raccomando a Canazei cambio pelli in piazza tra l' ortolano e la konditorei, e ripartenza per il Sella in mezzo al torrente
 _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Dic 26, 2010 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Vi e` andato di traverso il panettone ?  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Dom Dic 26, 2010 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Lorenz. Quando avevo 14 anni la morosina mi diceva: ma tu ezzizti? ezzizti davvero?
è esattamente quello che mi son chiesto settimana scorsa 35 anni dopo, e non sono il solo: esiste davvero o trattasi di troll? _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Dic 26, 2010 11:54 pm Oggetto: |
|
|
Sei a posto davvero o trattasi di troppo Berlucchi ?  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Dic 27, 2010 12:53 am Oggetto: |
|
|
macché, io vado di coca (cola)
... forse il kg di crema al mascarpone con le due fette finali, ora che mi ci fai pensare
è che ci sono retroscena, precedenti, la gente mormora, una lunga storia insomma  _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
mecio1
|
Inviato: Lun Dic 27, 2010 11:39 am Oggetto: |
|
|
Retroscena?
Precedenti ?
lunga storia ?
??
p.s.: comunque, non ezzizto _________________ Mecio |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Dic 27, 2010 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Ma che bello è il Natale  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Lun Gen 10, 2011 10:30 am Oggetto: |
|
|
L'ultimo dell'anno sono riuscito nel mio malsano intento, partendo da Corvara alle 5,30 del mattino. Sono tornato in Val Badia dopo circa 12 ore (molte soste comprese). E grazie allo spray di colla per le pelli, visto che le avrò messe e rimesse mille volte. Sono stato quasi sempre appena fuori dalle piste e sono stato fermato ugualmente da alcuni Poliziotti del servizio i quali si sono però solo limitati a farmi presente di continuare a procedere senza intralciare il traffico degli sciatori, come stavo facendo. La cosa più bella, oltre ai panorami ed alla giornata con meteo spaziale, è stato avere un vero e proprio osservatorio privilegiato sullo sciatore da pista medio del periodo natalizio: se lo conosci lo eviti. Se puoi, perchè nel restante periodo di vacanza ho dovuto frequentarlo a lungo essendo il tutor di mia figlia sulle piste da sci. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
|