Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Sellaronda con le pelli

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flavio

MessaggioInviato: Gio Dic 23, 2010 12:07 pm    Oggetto: Sellaronda con le pelli Rispondi citando

Lo so che è vietato risalire le piste (io però intenderei stare appena al di fuori). Mi frulla un'insana idea: farmi il Sellaronda da Corvara con le pelli nei prossimi giorni. L'ho fatto con gli impianti una quindicina di anni or sono, ma non sono sicuro di ricordarmi il giro: chi me lo rinfresca? Grazie mille.
selvadec

MessaggioInviato: Gio Dic 23, 2010 12:23 pm    Oggetto: Re: Sellaronda con le pelli Rispondi citando

flavio ha scritto:
Lo so che è vietato risalire le piste (io però intenderei stare appena al di fuori). Mi frulla un'insana idea: farmi il Sellaronda da Corvara con le pelli nei prossimi giorni. L'ho fatto con gli impianti una quindicina di anni or sono, ma non sono sicuro di ricordarmi il giro: chi me lo rinfresca? Grazie mille.

Prova da un terapista...lui forse ti rinfresca dalla parte giusta... Laughing
Harnust

MessaggioInviato: Gio Dic 23, 2010 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so come siano effettivamente i regolamenti, ma - almeno per la pista che scende (o sale? Laughing ) da Corvara al Gardena - in alcuni punti ci sono delle belle reti: o stai dentro oppure bosco.... molto boscoso Confused
Profilo Invia messaggio privato
mecio1

MessaggioInviato: Ven Dic 24, 2010 1:54 pm    Oggetto: sella ronda con le pelli. Rispondi citando

In trentino ed alto adige è vietato salire le piste con le pelli, ci sono cartelli di divieto su quasi tutte le piste del sellaronda.
Dicono che ci sono controlli e se ti beccano ti multano.
Di fatto, sulle pistedi giorno non si vede quasi nessuno che risale, al contrario di altre zone (su tutti Bormio) dove invece la pratica giornaliera è diffusa e tollerata.

Ciò detto, io vado da sempre in dolomiti e le piste le risalgo o la sera (ma molta attenzione ai gatti) o la mattina presto (pericolo principale le motoslitte che risalgono a palla le piste, ma basta astare sui bordi).
Sono uscito moltissime volte di mattina presto o sera e quasi sempre ho incontrato altre persone con le pelli.
Percorsi con stradine ski alp nella zona non sono molti, c'è la salita verso il passo diLlivinallongo da Corvara (che è il percorso del sellaronda) e uno stradino che sale da selva al passo gardena ma che è anche usato come discesa per cui è quasi peggio che in pista.

Nel 2005, in preparazione del sellaronda avevo fatto tutto il giro partendo molto presto, se parti alle 6 di mattina o prima diciamo che hai 3 ore buone tranquille ma il giro è lungo; nessuno mi aveva fermato e multato ma un po' perchè gli sciatori sono tanti un po' perchè mi aspettavo che mi fermassero ed ero un po' teso on mi è rimasto un bel ricordo dell'ultima salita (forse ero solo stanco...).

Se proprio vuoi provare, conviene forse partire da Canazei la mattina verso le 6, così riesci a fare le prime 2 salite prima dell'apertura degli impianti e la terza e quasi tutta su stradino, poi il pordoi è una pista larga e poco ripida e forse quella che presenta meno criticità.
Ciao
mecio1

MessaggioInviato: Ven Dic 24, 2010 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

aggiungo: fuori dalle piste il giro non è fattibile se non per tratti brevi.
guidoval

MessaggioInviato: Dom Dic 26, 2010 12:04 am    Oggetto: Rispondi citando

altro thread surreale

facciamoci del male Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad mi raccomando a Canazei cambio pelli in piazza tra l' ortolano e la konditorei, e ripartenza per il Sella in mezzo al torrente

Crying or Very sad

Bù ma mia cuiù
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Dom Dic 26, 2010 9:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vi e` andato di traverso il panettone ? Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
guidoval

MessaggioInviato: Dom Dic 26, 2010 11:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lorenz. Quando avevo 14 anni la morosina mi diceva: ma tu ezzizti? ezzizti davvero?

Twisted Evil è esattamente quello che mi son chiesto settimana scorsa 35 anni dopo, e non sono il solo: esiste davvero o trattasi di troll?

Bù ma mia cuiù
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Dom Dic 26, 2010 11:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sei a posto davvero o trattasi di troppo Berlucchi ? Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
guidoval

MessaggioInviato: Lun Dic 27, 2010 12:53 am    Oggetto: Rispondi citando

macché, io vado di coca (cola)
... Wink forse il kg di crema al mascarpone con le due fette finali, ora che mi ci fai pensare

è che ci sono retroscena, precedenti, la gente mormora, una lunga storia insomma Rolling Eyes

Bù ma mia cuiù
mecio1

MessaggioInviato: Lun Dic 27, 2010 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Retroscena?
Precedenti ?
lunga storia ?

??

p.s.: comunque, non ezzizto
leo

MessaggioInviato: Lun Dic 27, 2010 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma che bello è il Natale Mr. Green Mr. Green
flavio

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando

L'ultimo dell'anno sono riuscito nel mio malsano intento, partendo da Corvara alle 5,30 del mattino. Sono tornato in Val Badia dopo circa 12 ore (molte soste comprese). E grazie allo spray di colla per le pelli, visto che le avrò messe e rimesse mille volte. Sono stato quasi sempre appena fuori dalle piste e sono stato fermato ugualmente da alcuni Poliziotti del servizio i quali si sono però solo limitati a farmi presente di continuare a procedere senza intralciare il traffico degli sciatori, come stavo facendo. La cosa più bella, oltre ai panorami ed alla giornata con meteo spaziale, è stato avere un vero e proprio osservatorio privilegiato sullo sciatore da pista medio del periodo natalizio: se lo conosci lo eviti. Se puoi, perchè nel restante periodo di vacanza ho dovuto frequentarlo a lungo essendo il tutor di mia figlia sulle piste da sci.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: