Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
morby_x
|
Inviato: Ven Gen 07, 2011 10:51 am Oggetto: Cascate Sappada |
|
|
Ciao a tutti...
volevo informarvi che ci sono bellissime cascate in zona sappada molto ricche di ghiaccio.
due giorni fa ho chiuso "Le tre grazie" completamente compresa la colata finale e i primi tiri di Futura (della quale c'è l'ultima candela molto ben formata)
anche lo specchio di biancaneve, settore diagonal e lacrime ibernate sono gia ottime...
buone salite.... |
|
Top |
|
 |
moov ice
Registrato: 07/01/11 15:22 Messaggi: 2 Residenza: castions (pn)
|
Inviato: Ven Gen 07, 2011 3:30 pm Oggetto: Re: Cascate Sappada |
|
|
morby_x ha scritto: | Ciao a tutti...
volevo informarvi che ci sono bellissime cascate in zona sappada molto ricche di ghiaccio.
due giorni fa ho chiuso "Le tre grazie" completamente compresa la colata finale e i primi tiri di Futura (della quale c'� l'ultima candela molto ben formata)
anche lo specchio di biancaneve, settore diagonal e lacrime ibernate sono gia ottime...
buone salite.... | ciao sono un nuovo entrato e leggendo il tuo mes ti chiedo sai dirmi se la carpe diem e pronta bay bay _________________ la montagna e un muto maestro,e noi siamo discepoli silenziosi |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Ven Gen 07, 2011 8:43 pm Oggetto: |
|
|
zioporco
carpediem è "pronta" da quasi un mese.
se aspetti ancora un po' la candeletta si scioglie e così restano solo gli scivoli sotto. |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Ven Gen 07, 2011 8:44 pm Oggetto: Re: Cascate Sappada |
|
|
morby_x ha scritto: | Ciao a tutti...
due giorni fa ho chiuso "Le tre grazie" completamente compresa la colata finale e i primi tiri di Futura (della quale c'è l'ultima candela molto ben formata)
buone salite.... |
cazzo
qualcosa di incredibile
mai successo prima
e hai visto quante cascate nuove di zecca a dx di lacrime ed a sx di futura?
tutta roba nuova sai!
 |
|
Top |
|
 |
morby_x
|
Inviato: Sab Gen 08, 2011 10:41 am Oggetto: |
|
|
Si si viste.... infatti c'è parecchio da fare!
sopratutto a sinistra di futura c'è ne una che dalla strada sembra proprio bella, sarebbe quella che va più in alto delle altre e che dal parcheggio si vede per metà causa uno sperone di roccia...
però io sono nuovo di questa attività, è il primo anno che faccio cascate...ho visto lo specchio di biancaneve e anche questa è bella grossa.
mi hanno detto che non è difficilissima per cominciare a tirare da primo mi confermi?
sai indicarmene altre nella zona? |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Lun Gen 10, 2011 8:29 am Oggetto: |
|
|
morbyics... ... come dire... ti stavo a pigliare pel culo.
allora
gli scivoli a sx di futura sono belli e simpatici e, visto che non sono sempre presenti, meritano una visita di sicuro (auspicando che questa ennesima sciroccata non li distrugga... che sabato c'erano le trote a spasso...).
specchio di biancaneve è facile e bella e merita soprattutto agli inizi (anche se poi ci sono vecchi che la fanno spesso...).
in valvisdende quella che chiamano carpe diem è analogamente tranquilla per chi è agli inizi fin sotto alla candela (che peraltro da metà gennaio in poi diventa troppo precaria) ed è comunque divertente e bella e bene o male ti fai sempre tre tiri completi.
altra roba tranquilla per iniziare la trovin in giro per le dolomiti... farti una lista sarebbe un po' lungo.
se hai voglia di fare strada ti consiglio una gita in val di rabbi per la classicissima cascata madre (una sorta di specchio un po' più larga e lunga).
da PN sei poi comodo ad andare nel tarvisiano.
in val bruna ci sono cascate abbordabili (occhio però alla neve sopra!) oppure la cacata di cave del predil è un classico per iniziare con qlcs con i primi metri un po' più dritti.
ma l'hai acquistata la guida? |
|
Top |
|
 |
gambadilegno
|
Inviato: Mar Gen 11, 2011 9:00 am Oggetto: |
|
|
ciao drugo
ma carpe diem è prima o dopo il tunnel? |
|
Top |
|
 |
gambadilegno
|
Inviato: Mar Gen 11, 2011 9:03 am Oggetto: |
|
|
morby_x ha scritto: | Si si viste.... infatti c'è parecchio da fare!
sopratutto a sinistra di futura c'è ne una che dalla strada sembra proprio bella, sarebbe quella che va più in alto delle altre e che dal parcheggio si vede per metà causa uno sperone di roccia...
però io sono nuovo di questa attività, è il primo anno che faccio cascate...ho visto lo specchio di biancaneve e anche questa è bella grossa.
mi hanno detto che non è difficilissima per cominciare a tirare da primo mi confermi?
sai indicarmene altre nella zona? |
comprati la guida!
là trovi tutto!!
anche in val d'ansiei c'è roba facile (dopo auronzo)
a borca di cadore ci sono 2 colate carine
abbiamo sistemato i cordoni la settimana scora
cmq viste molte trote anche là..... |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Mar Gen 11, 2011 3:22 pm Oggetto: |
|
|
gambadilegno ha scritto: | ciao drugo
dopo.
prima del tunnel dalle 22 in poi c'è tua sorella
ps: pensa che a mezzodì ero in stazione dalle tue parti e stavo quasi per chiamarti.
meglio che non l'abbia fatto
 |
|
Top |
|
 |
gambadilegno
|
Inviato: Gio Gen 13, 2011 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Drugo Lebowsky ha scritto: | gambadilegno ha scritto: | ciao drugo
dopo.
prima del tunnel dalle 22 in poi c'è tua sorella
ps: pensa che a mezzodì ero in stazione dalle tue parti e stavo quasi per chiamarti.
meglio che non l'abbia fatto
 |
ho dimenticato la frusta e la maschera da batman ieri sera a casa tua
me li riporti sabato all'attacco di mistica? |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Gio Gen 13, 2011 7:01 pm Oggetto: |
|