Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Dom Dic 26, 2010 7:51 pm Oggetto: Finalmente, dopo 16 anni..... |
|
|
... oggi ho rimesso gli sci!!!
purtroppo non c'entra niente con la Montagna visto che sono stata tirata su dagli impianti di risalita.... (piani di Bobbio), ma da qualche parte dovevo anche (ri)cominciare!
Quando al noleggio mi hanno messo in mano un paio di sci più piccoli di me volevo dirgli: ma mi hai presa per una nana??? no.... c'è stato il cambio generazionale!!
Beh con i miei Scarpa Laser mi sono trovata bene, con questi sci contemporanei pure.
Tornare a scivolare sulla neve è stata una grandissima gioia, e appena messi gli sci mi è sembrato tutto assolutamente naturale!!
Certo che i fuoripista accidentali (nel senso che non si vedeva una cippa e ogni tanto capitava di passare nella neve fresca) sono stati faticosissimi... non so se le mie gambe reggeranno mai una discesa scialpinistica nella fresca
ecco, niente che c'entra più di tanto con la montagna ma volevo dirvelo! è stata un'emozione tornare a scivolare sul manto bianco!!! (a parte che continuano a non piacermi gli impianti, oltretutto in seggiovia si soffre taaaaanto freddddddoooo!) _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Dom Dic 26, 2010 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Be tanti complimenti Eva!
Montagna o no è bello sentire la tua felicità.
Un augurio per tante semplici e fantastiche scivolate...in fondo basta poco...
ps
non è che dopo hai fatto un giro all'angelone?!  _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Dom Dic 26, 2010 8:22 pm Oggetto: |
|
|
darioalpago ha scritto: |
non � che dopo hai fatto un giro all'angelone?!  |
no... ma appena il cielo si è aperto ho iniziato a corteggiare l'Ongania (oggi mi sa che non era in condizioni però ) _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Dic 26, 2010 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Bene, ora che hai ripreso confidenza, pronti con le pelli !! _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Dic 27, 2010 1:13 am Oggetto: Re: Finalmente, dopo 16 anni..... |
|
|
Eva K ha scritto: |
Certo che i fuoripista accidentali (nel senso che non si vedeva una cippa e ogni tanto capitava di passare nella neve fresca) sono stati faticosissimi... non so se le mie gambe reggeranno mai una discesa scialpinistica nella fresca
ecco, niente che c'entra più di tanto con la montagna ma volevo dirvelo! è stata un'emozione tornare a scivolare sul manto bianco!!! (a parte che continuano a non piacermi gli impianti, oltretutto in seggiovia si soffre taaaaanto freddddddoooo!) |
be', tra freddo visibilità lochescion ghiaccio, se ti è piaciuto comunque allora sei davvero pronta a tutto. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Dic 27, 2010 9:19 am Oggetto: |
|
|
se ti è piaciuto lì allora sei pronta....
p.s. io ho sempre due robi da 160 cm circa che ti aspettano  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Lun Dic 27, 2010 12:02 pm Oggetto: Re: Finalmente, dopo 16 anni..... |
|
|
Eva K ha scritto: |
) |
più che fresca ci sarà stato un bel crostone, vedendo com'era giovedì notte.
la fresca vera non è per nulla faticosa, aspetta quei bei crostoni cedevoli con sastrugioni di mezzo metro, oppure tracce profonde e rigole marmorizzate... o i papponi mobili da ultimo terzo di discesa a giugno  |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Lun Dic 27, 2010 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Ohhh, tutto molto più consono alla stagione
Ora bisogna provarle le gambe nella fresca  |
|
Top |
|
 |
rampegon Ospite
|
Inviato: Lun Dic 27, 2010 2:41 pm Oggetto: Re: Finalmente, dopo 16 anni..... |
|
|
claus_ ha scritto: | Eva K ha scritto: |
) |
più che fresca ci sarà stato un bel crostone, vedendo com'era giovedì notte.
la fresca vera non è per nulla faticosa, aspetta quei bei crostoni cedevoli con sastrugioni di mezzo metro, oppure tracce profonde e rigole marmorizzate... o i papponi mobili da ultimo terzo di discesa a giugno  |
a giugno spero sia già a scalare in montagna altrimenti non le rivolgo più la parola!!!  |
|
Top |
|
 |
Eva K
|
Inviato: Lun Dic 27, 2010 5:21 pm Oggetto: Re: Finalmente, dopo 16 anni..... |
|
|
rampegon ha scritto: |
a giugno spero sia già a scalare in montagna altrimenti non le rivolgo più la parola!!!  |
gne gne gne....
a scalare ci sono anche domani
e meno male che ti ho ridotto il programma eroico.
si spero di provare le gambe nella fresca!!! purtroppo l'inverno è evoluto per la mia vita diversamente dalle previsioni, ma spero anche in Francia di avere occasioni in questi 2 mesi! Se no a marzo x le gite dell'anno come faccio. E sul Tornello chi mi paranca  _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Lun Dic 27, 2010 5:31 pm Oggetto: Re: Finalmente, dopo 16 anni..... |
|
|
rampegon ha scritto: |
sulle rocce confederate che solitamente bazzico, a giugno si fanno gli avvicinamenti in sci |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Lun Dic 27, 2010 7:47 pm Oggetto: Re: Finalmente, dopo 16 anni..... |
|
|
claus_ ha scritto: | rampegon ha scritto: |
sulle rocce confederate che solitamente bazzico, a giugno si fanno gli avvicinamenti in sci |
Grande!  _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
rampegon Ospite
|
Inviato: Mar Dic 28, 2010 7:42 pm Oggetto: Re: Finalmente, dopo 16 anni..... |
|
|
claus_ ha scritto: | rampegon ha scritto: |
a Giugno son già che scalo in al sole delle Dolomiti!!! e spero che la signorina Kant non perda tempo a sguazzare in quella instabile, eterea e fredda cosa bianca ma che continui a scalare che l'ho vista bene oggi.. e che l'anticiclone delle Azzorre domini il 2011!!!  |
|
Top |
|
 |
|