Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rag69
|
Inviato: Mar Dic 28, 2010 4:00 pm Oggetto: Capodanno 2010 |
|
|
Qualcuno di voi ha passato la mezzanotte al bivacco Ferrario in cima alla Grignetta o in qualche altro posto particolare?
Mi piacerebbe festeggiare la fine dell'anno in un posto "particolare"... _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Dic 28, 2010 7:05 pm Oggetto: |
|
|
bivacco ferrario?? uno dei posti più brutti dove passare il capodanno.
due miei miei amici una volta hanno passato la notte al bivacco merlini, quello che si incontra sulla traversata alta...bhè, a parte che sono quasi morti di freddo, hanno trovato la porta sfondata, il bivacco pieno di neve, e dentro niente di niente...
piuttosto vai in un bel locale tamarro che almeno c'è la f...
oppure una bella capanna svizzera, dove trovi legna, gas, cibo, bevande e coperte.
o dormi in truna se sei con una bella fanciulla, ha sempre il suo fascino la notte in truna  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Dic 28, 2010 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Ai tempi del liceo facevamo la nottata in tenda in Val di Mello, freddo assurdo...
Per la fanciulla penso che una baita mansardata con camino abbia decisamente piu` fascino della truna...
Quoto la Capanna ticinese, tipo al Poncione di Braga per fare un esempio... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Dic 29, 2010 1:46 am Oggetto: |
|
|
Degli amici l'hanno fatto un paio di anni, il secondo però il bivacchetto era pieno ed han dovuto dormire fuori fai i tuoi conti su cosa vuoi  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Mer Dic 29, 2010 5:11 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: |
o dormi in truna se sei con una bella fanciulla, ha sempre il suo fascino la notte in truna  |
troppo difficile costruirla...
Io pensavo al Ferrario perchè non sto su a dormire, pensavo di arrivare su per le 23.30, festeggiare ed all'1 ridiscendere...
ho letto che dal canalone Porta è scesa una bella slavina oggi... _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Mer Dic 29, 2010 7:12 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Ai tempi del liceo facevamo la nottata in tenda in Val di Mello, freddo assurdo...
Per la fanciulla penso che una baita mansardata con camino abbia decisamente piu` fascino della truna...
Quoto la Capanna ticinese, tipo al Poncione di Braga per fare un esempio... |
Direi che è meglio!  _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Dic 29, 2010 8:24 pm Oggetto: |
|
|
occhio alle capanne svizzere che x Capodanno sono sempre strapiene.
O meglio, quelle raggiungibili in massimo 2 ore sono prenotate di anno in anno.
Noi avevamo trovato libera solo la Cap Pian d'Alpe in Val Blenio.
Certo se vai nell'invernale della Mischabelhutte o alla Konkordia trovi tutto il posto che vuoi  |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mer Dic 29, 2010 10:53 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: |
Per la fanciulla penso che una baita mansardata con camino. |
se è un'amante dell'orrido e del pittoresco con la mansarda e il camino ci va a nozze
ricordo una conoscente gentil fanciulla che portò (trascinò) il suo compagno in una nottata in truna  |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mer Dic 29, 2010 11:52 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: |
Quoto la Capanna ticinese, tipo al Poncione di Braga per fare un esempio... |
anche in Cristallina a capodanno ci si rimedia un cenone decoroso, in bell'ambiente, in un edificio moderno e funzionale e con una gestione simpatica e cortese |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Ven Dic 31, 2010 1:23 pm Oggetto: |
|
|
rag69 ha scritto: | claus_ ha scritto: |
troppo difficile costruirla...
Io pensavo al Ferrario perchè non sto su a dormire, pensavo di arrivare su per le 23.30, festeggiare ed all'1 ridiscendere...
ho letto che dal canalone Porta è scesa una bella slavina oggi... |
a dicembre ho dormito al ferrario con neve fuori!!! beh caldo non fa ma nenache troppo freddo!!! hai un mp |
|
Top |
|
 |
lau75
|
Inviato: Dom Gen 23, 2011 2:05 pm Oggetto: Re: Capodanno 2010 |
|
|
rag69 ha scritto: | Qualcuno di voi ha passato la mezzanotte al bivacco Ferrario in cima alla Grignetta o in qualche altro posto particolare?
Mi piacerebbe festeggiare la fine dell'anno in un posto "particolare"... |
io.... ...ho festeggiato il nuovo anno ..2011...in cima alla grignetta.
è stato il capodanno più faticoso, ed emozionante della mia vita..
siamo arrivati in cima alle 23.50...avevo le mani gelate ma il cuore colmo di soddisfazione...sopratutto quando luci ..migliaia di luci hanno rapito i miei occhi..senza contare il tetto di stelle che illuminava il nostro "alternativo" capodanno.
ringrazio di questo ..il mio compagno ed il fratello che ha preferito passare il nuovo anno con noi... |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Dom Gen 23, 2011 5:22 pm Oggetto: Re: Capodanno 2010 |
|
|
lau75 ha scritto: | rag69 ha scritto: | Qualcuno di voi ha passato la mezzanotte al bivacco Ferrario in cima alla Grignetta o in qualche altro posto particolare?
Mi piacerebbe festeggiare la fine dell'anno in un posto "particolare"... |
io.... ...ho festeggiato il nuovo anno ..2011...in cima alla grignetta.
è stato il capodanno più faticoso, ed emozionante della mia vita..
siamo arrivati in cima alle 23.50...avevo le mani gelate ma il cuore colmo di soddisfazione...sopratutto quando luci ..migliaia di luci hanno rapito i miei occhi..senza contare il tetto di stelle che illuminava il nostro "alternativo" capodanno.
ringrazio di questo ..il mio compagno ed il fratello che ha preferito passare il nuovo anno con noi... |
sei stata proprio fortunata...  _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
|