Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
leo
|
Inviato: Gio Dic 23, 2010 1:26 pm Oggetto: |
|
|
mame ha scritto: | Citazione: | Mi ero scordato che mi mancano una sessantina di mm per arrivare a 2000 mm annuali |
Mi sa che riesci a battere anche Bergen(Norvegia):
Citazione: | Bergen è conosciuta per essere una città molto piovosa. La media annuale delle precipitazioni, infatti, supera i 2000 millimetri annuali (2250) |
|
La guida della Norvegia diceva che se si riescono a trovare 2 giorni consecutivi di bel tempo a Bergen si può urlare al miracolo
Ok l'ottimismo del Lorenz, ma sta caldazza ha rotto il cazzo  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Gio Dic 23, 2010 1:33 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: |
ma sta caldazza ha rotto il cazzo  |
straquoto!!  _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Dic 23, 2010 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Eh già, ultimamente a Berghem piove di continuo...  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Gio Dic 23, 2010 2:48 pm Oggetto: |
|
|
njek ha scritto: | leo ha scritto: |
straquoto!!  |
Mi verrebbe da quotare ma ho dato un occhio alla centralina di meteotrentino al Tonale e pare che lì sia quasi sempre stata neve. Anche dalla webcam del Golem pare di vedere neve ora.
Vuoi vedere che è perchè ho tagliato i capelli (dopo più di 1 anno ) |
|
Top |
|
 |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Gio Dic 23, 2010 8:31 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Limiteneve che da domani sera schizza oltre i 2000.. |
ieri sera su al Vodala (1600) pioveva e la sensazione era che tu avessi centrato il pronostico.
scendendo poi sul battuto ce la siam cavata, ma quando siami arrivati al piazzale delle auto è stato come buttarsi in uno stagno !  _________________ andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Gio Dic 23, 2010 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | njek ha scritto: | leo ha scritto: |
straquoto!!  |
Mi verrebbe da quotare ma ho dato un occhio alla centralina di meteotrentino al Tonale e pare che lì sia quasi sempre stata neve. Anche dalla webcam del Golem pare di vedere neve ora.
Giacomo devi capire che sti meteofili sono gente strana... vedono il bicchiere sempre VUOTO, se nevica in pianura hanno già il pensiero rivolto a quando la pioggia la porterà via, se c'è il sole pensano già a quando arriverà la prossima perturbazione atlantica e se fa -10 in pianura hanno gl'incubi pensando alla imminente sciroccata...  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Gio Dic 23, 2010 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Giacomo cordamolla ha scritto: | njek ha scritto: | leo ha scritto: |
straquoto!!  |
Giacomo devi capire che sti meteofili sono gente strana... vedono il bicchiere sempre VUOTO, se nevica in pianura hanno già il pensiero rivolto a quando la pioggia la porterà via, se c'è il sole pensano già a quando arriverà la prossima perturbazione atlantica e se fa -10 in pianura hanno gl'incubi pensando alla imminente sciroccata...  |
La descrizione del meteofilo che hai fatto calza a pennello per quel pirlone del grigna
Lo so che ogni volta che lo vedi vorresti dargli tanti ma tanti calci nel culo (con i ramponi naturalmente )
Questi sbalzi comunque un po' di problemi li creano secondo me, però vedremo di prendere quello che arriva, sperando sia "roba buona" |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Gio Dic 23, 2010 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Giacomo cordamolla ha scritto: | njek ha scritto: | leo ha scritto: |
straquoto!!  |
Giacomo devi capire che sti meteofili sono gente strana... vedono il bicchiere sempre VUOTO, se nevica in pianura hanno già il pensiero rivolto a quando la pioggia la porterà via, se c'è il sole pensano già a quando arriverà la prossima perturbazione atlantica e se fa -10 in pianura hanno gl'incubi pensando alla imminente sciroccata...  |
è vero, risponde perfettamente il mio profilo!
Anche se cerco di ogdermi anche il tempo in corso quando mi soddisfa (cioè freddo e perturbato) _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Ven Dic 24, 2010 12:55 pm Oggetto: |
|
|
fiore ha scritto: | grigna ha scritto: | Limiteneve che da domani sera schizza oltre i 2000.. |
ieri sera su al Vodala (1600) pioveva e la sensazione era che tu avessi centrato il pronostico.
scendendo poi sul battuto ce la siam cavata, ma quando siami arrivati al piazzale delle auto è stato come buttarsi in uno stagno !  |
con queste correnti non c'è niente da fare, la quota neve schizza alle stelle anche in pieno inverno.
ieri sera però alle 23 al Rifugio Lecco a quasi 1800 m veniva acqua e neve |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Ven Dic 24, 2010 2:35 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | fiore ha scritto: | grigna ha scritto: | Limiteneve che da domani sera schizza oltre i 2000.. |
scendendo poi sul battuto ce la siam cavata, ma quando siami arrivati al piazzale delle auto è stato come buttarsi in uno stagno !  |
con queste correnti non c'è niente da fare, la quota neve schizza alle stelle anche in pieno inverno.
ieri sera però alle 23 al Rifugio Lecco a quasi 1800 m veniva acqua e neve |
No ma tu sei un vero Vate(r) della meteo, non ho più dubbi su questo . Come da te preventivato infatti in alta val camonica la quota neve stamani era intorno ai 1500/1600, e a 2000 metri c'è quasi (o più) di un metro di neve nuova, di consistenza pari o superiore alla malta rapida.
Purtroppo stavano bombardando il Passo Paradiso quindi non siamo andati oltre il dosso. A parte gli scherzi è una bella manna per i ghiacciai e apparati vari oltre i 2000  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
|